12
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015, CHARLIZE THERON: “AMO L’ITALIA”

Charlize Theron al Festival di Sanremo 2015

Bellissima, in un lungo abito nero, Charlize Theron ha incantato il pubblico dell’Ariston durante la seconda puntata del Festival di Sanremo 2015. Ospite per la prima volta della kermesse canora, ha iniziato l’intervista con Carlo Conti dicendo di amare dell’Italia: “il cibo, la gente e l’energia di questo paese che per me è come una terza patria”.

E, infatti, sul podio della sua playlist c’è anche una canzone italiana, “Un’altra te” di Eros Ramazzotti. E’ la stessa attrice premio Oscar a spiegarne il perché: “è un brano bellissimo, una canzone splendida. Per me è speciale, mi ricorda l’Italia, avevo 17 anni, ero a Milano ed era appena uscito questo album. Si sentiva ovunque questa canzone che mi ricorda proprio quel periodo della mia vita”. Agli inizi della sua carriera, infatti, Charlize Theron ha lavorato come modella anche in Italia, e proprio in Liguria, a Santa Margherita Ligure, girò uno spot che è rimasto celebre.

Le altre canzoni scelte per la sua playlist sono “Free fallin’”di Tom Petty, che è “un po’ la colonna sonora della mia vita” e che l’ha aiutata a “superare tanti dubbi” quando ha dovuto scegliere tra la carriera di ballerina classica – interrotta anche a causa di tanti infortuni alle ginocchia – e quella di attrice, e “Who’s gonna ride your wild horses” degli U2, “uno dei brani con  più forte carica emotiva. Lo ascolto quando sto girando una scena con emozioni forti e quando lo sento mi viene da piangere”.

Sean Penn è rimasto a occuparsi della casa

A proposito del suo lavoro, ha affermato: “amo il mio lavoro, mi ritengo davvero fortunatissima. Trasformarmi in un’altra persona per me è un sogno che si avvera”. Nel corso dell’intervista ha raccontato che l’amore è il filo conduttore della sua vita, ma non sogna il matrimonio: “mi piace l’idea di un rapporto duraturo ed è quello che ho sempre desiderato, ma l’idea dell’abito bianco non mi interessa. Se mai, però, dovessi incontrare una persona veramente importante forse non sarei completamente contraria…”. In Italia, però, è venuta sola. Il suo compagno, Sean Penn, è rimasto a “occuparsi della casa. Parole anche per il suo ruolo di mamma, “permetto a mio figlio di fare qualunque cosa creativa ma credo anche nelle regole… e poi tanto amore”.

Parlando del Sudafrica, la sua terra di origine, di cui ha nostalgia ma dove riesce a tornare spesso, c’è stato spazio anche per un ricordo di Nelson Mandela, che, durante un loro incontro, con lo sciroppo di un dolce, le sporcò la statuetta dell’Oscar vinto con Monster. Infine, il motto della sua vita: “trattare gli altri come vogliamo essere trattati noi”.

E dopo l’uscita della Theron, Conti ha voluto ricordare un’altra grande attrice, scomparsa di recente: Virna Lisi.



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2015 - facebook Rai
FESTIVAL DI SANREMO 2015, SECONDA SERATA. KUTSO ED ENRICO NIGIOTTI PASSANO IL TURNO. ANNA TATANGELO, BIGGIO E MANDELLI, BIANCA ATZEI E MORENO A RISCHIO ELIMINAZIONE


Sanremo 2015
ASCOLTI SANREMO, SECONDA SERATA: TUTTI I RISULTATI DAL 2000 AD OGGI


I protagonisti del Festival nella sala stampa dell'Ariston
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CONFERENZA STAMPA DELLA SECONDA SERATA IN DIRETTA. EMMA SI COMMUOVE


Charlize Theron
FESTIVAL DI SANREMO 2015: OSPITI CHARLIZE THERON, CONCHITA WURST E THE AVENER

3 Commenti dei lettori »

1. vanessa89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 11:54

Si vabbe le solite frasi ke dicono tutti…se fosse stata in Francia avrebbe detto ke ama la Francia e pure l intervista sempre le solite domande…



2. Alessandro ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 13:09

Non voglio offendere nessuno pero: prima Siani, poi Pintus e adesso la Theron, praticamente ho letto ( nei commenti e non negli articoli) solo cose negative sugli ospiti di Conti. Sinceramente trovo molto peggio le canzoni ( almeno 16 su venti) che il contorno.



3. Lami ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 11:52

eh beh…250 mila euro per 10 minuti e doveva anche dire che l’Italia fa schifo?!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.