22
gennaio

INVASIONI DI LUCI E ADDII ANNUNCIATI: FERRARA LASCIA ‘IL FOGLIO’ A CERASA, SIGNORINI FISSA LA SCADENZA

Giuliano Ferrara - Le Invasioni Barbariche

Giuliano Ferrara - Le Invasioni Barbariche

Venti minuti passati a lavarsi la faccia per la vista apparentemente appannata, altrettanti spesi col muso sul telecomando a smanettare tra le impostazioni della luminosità e di contrasto del televisore. Ma poi ti accorgi che appena il regista stacca su un’altra camera tutto torna a posto ed è solo la Bignardi ad apparirti in versione ‘angelicata’. Ebbene sì, l’effetto aurea paradisiaca avvolge pure la Daria nazionale, che per l’intera seconda puntata de Le Invasioni Barbariche si guadagna un posto d’onore nell’olimpo degli “illuminati”.

Il talk show di La7 si apre e chiude con due addii annunciati, più o meno imminenti. Giuliano Ferrara ufficializza infatti il prossimo abbandono della direzione del Foglio.

“Accadrà presto, stiamo entrando nel ventesimo anno – rivela il giornalista – lascerò a Claudio Cerasa. Ci sono ancora questioni societarie da definire in maniera formale e rigorosa. Farò il tifoso del Foglio e continuerò a scrivere per il Foglio se Cerasa lo vorrà. Non credo di rottamarmi, faccio un gesto superbo. Farò tante altre cose, esistevo prima, esisterò dopo”.

Passano quasi due ore e la storia si ripete. La Bignardi segnala ad Alfonso Signorini la confessione di Ferrara e anche il re del gossip manifesta l’intenzione di mollare presto. “Ho imparato a volermi bene e questo mi fa amare il gossip un po’ di meno. Ma non me ne dispiaccio”.

Quindi fissa i tempi: “Presto lascerò. E’ difficile trovare degli eredi, sicuramente me ne andrò abbastanza presto, mi do 3-5 anni, non di più. E’ giusto così. A 55 anni si deve sentire il bisogno di dedicarsi ad altro, ho sempre trovato patetica la figura di quei direttore che invecchiano su una poltrona. La vita non può ridursi a una poltrona”.



Articoli che potrebbero interessarti


Vittorio Sgarbi
SGARBI PREPARA LA ‘CONQUISTA’ DEL PRIME TIME: INVIDIO FERRARA MA IN TV MI ISPIRERO’ A ROBERTO SAVIANO


alfonso signorini
Pagelle TV del 2020 – Bocciati


Daria Bignardi
LE INVASIONI BARBARICHE, STASERA L’ULTIMA PUNTATA. DARIA BIGNARDI E CAIRO: NON E’ CHIUSURA ANTICIPATA


Daria Bignardi
DARIA BIGNARDI STANCA DI FARE LE INVASIONI: E’ DIVENTATO UNA FATICA!

1 Commento dei lettori »

1. federico ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 08:59

la fotografia delle invasioni barbariche è bellisima, cinematografica. forse anche troppo elegante. è l’ unica cosa decente della trasmissione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.