3
novembre

J-AX CONTRO SUOR CRISTINA E LA SUA LIKE A VIRGIN

Suor Cristina - Like a Virgin

Suor Cristina - Like a Virgin

Il singolo di lancio di Suor Cristina, pardon Sister Cristina, ha diviso e non poco il web. Puntare su Like a Virgin di Madonna è sembrata a molti una scelta un po’ estrema, che poco si confà ad una suora che ha da poco rinnovato i voti. Certo, il singolo ha avuto l’approvazione della famosa popstar di origini italiane e questo basterebbe a placare le polemiche, anche perché la cover interpretata dalla sorella ha – al di là del significato del brano – un arrangiamento piuttosto interessante, che merita sicuramente una chance d’ascolto.

J-Ax contro Like a Virgin di Suor Cristina

Tra coloro che hanno storto il naso di fronte al singolo di lancio vi è, curiosamente, anche J-Ax. Il coach di The Voice nonché artefice del successo di Suor Cristina all’interno del talent show di Rai2 pare non aver affatto apprezzato la cover, come peraltro dichiarato a Il Giornale, appoggiando – ironia della sorte – la linea dei vescovi, nonostante sia consapevole della scelta vincente dal punto di vista mediatico.

E’ come se uscissi io con Ave Maria cantata da J-Ax. E’ ovvio che fa scalpore e credo che sia stato anche cercato. Se fossi stato io avrei scelto un pezzo diverso. Mi trovo un po’ in linea con i vescovi in questo senso”.

Insomma “il diavolo” incontra di nuovo “l’acqua santa”: così come i vescovi anche il famoso rapper non condivide il brano, preferendogli un pezzo diverso più idoneo alla figura della vincitrice di The Voice of Italy. Certo, ricordando il pessimo inedito di Cristina a The Voice – scritto dall’amico Neffa – il dubbio che J-Ax sia il meno indicato nel decidere quale pezzo calzi meglio ad un artista è più che lecito. Comunque sia, al di là di disquisizioni più o meno condivisibili su Like a Virgin, il cantante non negherà mai l’appoggio alla “figlia artistica”.

J-Ax: Suor Cristina ha comunque tutto il mio appoggio perché…

Io do tutto il mio appoggio a Suor Cristina perché ha fatto due cose importanti, che hanno lasciato muti quelli che ne parlano male: ha rinnovato i voti e ha fatto voto di povertà quindi lei non guadagnerà niente e darà tutto in beneficenza”.

E sul suo ritorno a The Voice? Tutto tace: “Ancora non l’ho deciso”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Madonna Suor Cristina
MADONNA “BENEDICE” SUOR CRISTINA (VIDEO LIKE A VIRGIN)


Suor Cristina
ANNA PETTINELLI CONTRO SUOR CRISTINA E LA SCELTA DI J-AX (MA NON AVEVA DETTO ALLA FIGLIA DI NON ILLUDERSI?)


Emma Marrone
EMMA CONTRO SUOR CRISTINA: “E’ UN INSULTO A CHI E’ NELLO SHOWBIZ COME ME”. E J-AX ATTACCA LA CANTANTE: “SHOWBIZ NON LO SENTIVO DAI CESSI DEL FESTIVALBAR”


cristina scuccia
Cristina Scuccia si prepara per l’Isola dei Famosi: «L’unico giudizio che m’importa è quello del Signore. Dio non ci vuole tristi». Floppa la sua canzone

12 Commenti dei lettori »

1. liberopensiero ha scritto:

3 novembre 2014 alle 13:18

Squallida operazione di marketing. La suora non sa cantare, una volta scrissi scherzando le faranno cantare like a virgin…. Avevo precluso i tempi… ahimè



2. mary ha scritto:

3 novembre 2014 alle 13:22

spero j-ax ci sia a the voice,già mi pare di capire che anche noemi oltre la carrà non ci sarà l’avevo letto da qualche parte ma non so se è vero,cambiare 3 coach in una botta sola sarebbe un colpo difficile sappiamo quanto i cantanti italiani siano diffidenti verso i talent da spettatori figurarsi da protagonisti,però anche interessante vedere chi accetterà questa sfida,ma ax deve esserci dai avrà pure in uscita il cd anche se lui vende uguale anche senza essere nel cast,però è davvero forte e divertente.
voi di questo blog sapete quando diranno i nomi dei coach? anche perchè se inizia a fine febbraio immagino registreranno le prime puntate verso novembre-dicembre,giusto? sono curiosa spero in nomi forti magari tiziano ferro che in questo periodo e quando ci saranno i live non sarà in tour perchè lo farà in estate,molti suoi colleghi magari rifiutano appunto perchè ora sono in tour, quindi lui avrebbe pure il tempo da dedicare a questo progetto e non è uno snob verso i talent,ma anche arisa(nonostante la vittoria sanremese il disco non credo sia andato bene questo può essere un rilancio per una ristampa) o dolcenera mi piacerebbero per sostituire le 2 donne,quando si saprà qualcosa su noemi e gli altri nomi?



3. Davide Maggio ha scritto:

3 novembre 2014 alle 13:26

liberopensiero: io la trovo un’ottima operazione di marketing



4. liberopensiero ha scritto:

3 novembre 2014 alle 13:35

Davide, di pessimo gusto e mi fermo qui. Anche il porno rende e lo trovo più dignitoso.



5. Davide Maggio ha scritto:

3 novembre 2014 alle 13:39

liberopensiero: questo è un altro discorso. E si può parlarne.



6. Rox ha scritto:

3 novembre 2014 alle 13:48

Ottima operazione di marketing, concordo. E se poi i proventi saranno devoluti in beneficienza, come sembrerebbe, tanto meglio.
Il problema è che finora non mi sembra che questa versione della suora stia facendo sfracelli negli store online, anzi!



7. Emy ha scritto:

3 novembre 2014 alle 14:44

Concordo,ottima operazione di marketing!Certo,tra tutte le canzoni di Madonna la più adatta sarebbe stata Like a prayer,ma così hanno veramente spiazzato tutti.
Concordo anche sul fatto che l’inedito proposto da J-Ax sia stato a dir poco imbarazzante!
Spero ci sia comunque il rapper nella prossima edizione di The Voice.non sapevo della defezione di Noemi,invece tempo fa si era parlato della sostituzione della Carrá con Claudio Baglioni:voi di DM avete notizie in merito?



8. Nina ha scritto:

3 novembre 2014 alle 16:18

Ciao liberopensiero, concordo in tutto.



9. liberopensiero ha scritto:

3 novembre 2014 alle 16:31

Ciao Nina, che piacere ritrovarti.



10. andrea ha scritto:

3 novembre 2014 alle 16:48

Concordo con liberopensiero.



11. fill ha scritto:

3 novembre 2014 alle 16:53

ragazzi io questa proprio non la reggo, ma xche’ non si leva… e lascia spazio a chi ha scelto di cantare x professione?



12. giubeppe ha scritto:

3 novembre 2014 alle 18:48

Ok. Aveva vinto. Ma non poteva donare il contratto discografico al secondo “simpaticissimo” classificato, oppure, potendo, devolvere quella cifra in beneficenza. Ma io suor cristina che canta una canzone di Madonna (e gia bastava) dal titolo Like a Virgin (…), non la trovo una gran mossa di marketing, quanto piuttosto un insensato e banale corto circuito. Suor Cristina poteva scegliere un’altra VocaNzone…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.