29
ottobre

GERRY SCOTTI: AVANTI UN ALTRO DA DICEMBRE PER CENTO PUNTATE. POI UN NUOVO GIOCO PRESERALE

Gerry Scotti

E’ passato da Italia’s Got Talent a Tú sí que vales, ma la sostanza (chiamiamola così) è rimasta più o meno la stessa, a cominciare dai colleghi in giuria: Gerry Scotti con Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Il programma, partito un po’ in sordina, inizia a prendere le “misure” e – come dichiarato dallo stesso Scotti a Tv Sorrisi e Canzoni – buona parte del merito è proprio del trio di giurati:

“L’ho sempre detto che io, Maria e Rudy Zerbi abbiamo una chimica speciale. Potremmo funzionare anche alle previsioni del tempo”.

Gerry Scotti con Avanti un Altro sfida L’Eredità di Frizzi

Ma gli impegni di Gerry Scotti in stagione non si esauriscono a Tú sí que vales, anzi. Il conduttore, infatti, si appresta a guidare – sempre su Canale 5 – la sesta edizione de Lo Show dei Record e, a sorpresa, rivela che riprenderà le redini del preserale con Avanti un Altro già a dicembre, a differenza di quanto accaduto nella passata stagione, che l’ha visto subentrare a Paolo Bonolis da fine marzo:

“Dopo Tú sí que vales (ultima puntata il 6 dicembre, ndDM) riprenderò il testimone di Avanti un Altro da Bonolis per 100 puntate, fino a primavera“.

Ciò vuol dire che sarà soprattutto Scotti a fronteggiare L’Eredità di Fabrizio Frizzi, che già da domenica prossima condurrà il preserale di Rai 1 fino a fine febbraio 2015, per lasciare Carlo Conti agli impegni che lo attendono in vista del Festival di Sanremo.

Ma Avanti un Altro non sembra essere il solo impegno preserale per Gerry Scotti nella stagione tv 2014/2015:

“Poi in tarda primavera probabilmente tornerò a sperimentare un gioco preserale [...] penso a qualcosa di classico con una grande sfida finale. Senza bisogno di vincite multimilionarie, che in questo periodo sono fuori luogo e quasi offensive. In fondo potrebbero bastare 3.000 euro, così uno ci paga delle belle vacanze estive per tutta la famiglia”.

Gerry Scotti a Zelig con Teresa Mannino

Per l’ex conduttore di Passaparola, inoltre, in queste settimane si sono spalancate anche le porte di Zelig, in un’edizione del programma comico – iniziato lo scorso 9 ottobre – che punta proprio sul valzer di conduttori puntata dopo puntata:

“Mi hanno chiesto di condurre per una sera Zelig, cosa che farò volentieri se gli impegni s’incastreranno. Sarei sul palco con Teresa Mannino“.

La puntata è la settima, in onda su Canale 5 giovedì 20 novembre (qui tutti i conduttori di Zelig 2014).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Avanti un altro - Gerry Scotti e Paolo Bonolis
AVANTI UN ALTRO: DAL 12 APRILE DOPPIA CONDUZIONE BONOLIS-SCOTTI


Gerry Scotti contro Striscia la notizia
GERRY SCOTTI CONTRO STRISCIA LA NOTIZIA: CON LO SHOW DEI RECORD ANDATI IN ONDA QUASI ALLE DIECI DI SERA


Caterina Balivo
DM LIVE24: 5 GENNAIO 2015. AVANTI UN ALTRO: SCOTTI VUOLE FARE IL BONOLIS – La3 FUORI DAL DTT – DETTO FATTO IN PRIMA SERATA


Avanti un altro Scotti Bonolis
AVANTI UN ALTRO: BONOLIS E SCOTTI INSIEME PER 4 PUNTATE, POI GERRY DA SOLO. NON ERA MEGLIO TESTARE UN NUOVO FORMAT?

36 Commenti dei lettori »

1. francesco ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 13:10

Sono contento per gerry! Anche se gli farei fare il nuovo preserale da dicembre!



2. Groove ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 13:10

Cooosa???? Giá a Dicembre? Questo è un incubo, non guarderó più Avanti un altro da Dicembre in poi, Bonolis poteva anche rimanere fino a Febbraio!!! Sará un flop colossale, e a questo punto inizio a pensare che Bonolis si sia scocciato di Avanti un altro, forse questa sará l’ultima edizione a questo punto, ció spiegherebbe il nuovo preserale che vuole fare Scotti. Mah… Senza parole!!!!



3. MisterGrr ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 13:21

Gerry Scotti a Zelig.
Scommetto che farà battute su quanto è grasso #ronf



4. Groove ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 13:24

Scotti è un bravo conduttore, Lo Show dei record e Tù Si Que Vales saranno anche programmi adatti a lui, e anche i quiz più seri come Chi vuol essere milionario, ma Avanti un altro non è proprio roba per lui, non è nelle sue corde, proprio adesso che gli ascolti con Bonolis si stanno sollevando crolleranno giá tra un paio di mesi! Spero almeno che oltre a Scherzi a parte Bonolis faccia anche altri programmi, se giá a Dicembre non fará più nulla…



5. tttt ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 13:25

scotti nel preserale è scotto… ci vuole un conduttore nuovo, ma bravi in giro non ne vedo…

Avanti un altro io lo avrei sospeso a dicembre e gennaio e lo avrei ripreso con Bonolis a febbraio e marzo. Poi, se Bonolis nn vuole fare molte puntate, allora cassiamo il sabato e la domenica 8dove sperimentiamo un nuovo preserale).

Non vedrei male nemmeno una versione serale di Avanti un altro, la domenica dalle 21,30 alle 23,30… con tutto il minimondo, concorrenti normali e, poi magari, qualche ospite famoso (cantanti, attori, ecc…) che escono dal minimondo



6. Leccese ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 13:25

Dai gerry rivogliamo il milionario!!



7. simone ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 13:27

sicuramente lo guarderò ma gerry nn è adatto sicuramente sarà un flop d’ascolto



8. kekko27 ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 13:27

@groove concordo con te ! È assurdo ! Sarà un floppone anche se spero in un errore di spiegazione da parte di Gerry. Condurrà avanti un altro fino a primavera e poi nuovo preserale a fine primavera..e nel mezzo ritorna bonolis? Impossibile ! Spero abbia voluto dire che farà avanti un altro in primavera! In inverno togliere bonolis dove puo raccogliere ancora piu pubblico è una scelta che non capisco!



9. aleimpe ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 13:34

Perchè Gerry a Avanti un altro già a dicembre ?



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 13:37

kekko27: no, nessun errore. Scotti inizierà Avanti un altro appena terminato Tu si que vales



11. iki ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 13:51

Oh finalmente un nuovo quiz da alternare ad AUA.
E occorre trovarlo uno anche per l’estate.
Gerry ad AUA proprio non funziona.



12. marilena ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 14:11

no già così presto perchè non rimane bonolis cosa deve fare io non lo guardo più giuro mi rifiuto



13. Alessandro ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 14:24

dicembre è presto, probabilmente è un refuso, ma se così non fosse vuol dire che Bonolis si è ufficialmente stancato del gioco ( che per altro ha inventato lui!!!). Quindi questa è l’ultima edizione e a Paolo degli ascolti ( alti, bassi, medi) non frega nulla. Che poi l’ha sempre detto, ricordo che quando gli chiesero di ciao Darwin rispose “se c’è ancora qualcosa da dire la dico altrimenti Darwin è un capitolo chiuso”. Lui fa un programma se il programma evolve e muta in modo da poter offrire sempre qualcosa di diverso, se si accorge che sta vivendo un “giorno della marmotta” smette semplicemente per noia.



14. Groove ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 14:25

Non mi stupirebbe se prima o poi Bonolis lasciasse anche la Mediaset per tornare alla Rai, anche se sicuramente ci rimetterá e parecchio pure visto che la Rai non può certo pagarlo milioni di euro!!! Ormai secondo me Bonolis è proprio stufo di Avanti un altro, lo sanno tutti che Paolo dopo un pò si stanca di condurre sempre i soliti programmi, e forse la fine di Avanti un altro non è cosí lontana (con 100 puntate di Scotti molto vicina direi)!!! Spero che a Bonolis li facciano fare uno show nuovo in prima serata, però anche l’idea di un nuovo preserale condotto da lui mi piacerebbe.



15. Groove ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 14:29

Spero che almeno Scotti se fará davvero un nuovo preserale sia un gioco coinvolgente, come lo era Passaparola. A me manca il Milionario, se facesse un quiz con una via di mezzo tra questo e Passaparola sarebbe l’ideale.



16. kekko27 ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 14:39

Bonolis in rai è difficile.. cosa andrebbe a fare? Solo sanremo ma non credo lo faccia in futuro prossimo visto che con Conti andrà sicuramente alla grande e lui si sa preferisce fare qualcosa se l’anno precedente è stata un flop. Sono certo che se in questo mese di novembre dovesse battere nettamente Frizzi ci ripenseranno. Certo che bonolis a mediaset da 4anni fa solo preserale e forse a febbraio 2 misere puntate di scherzi a parte.Conti preserale sanremo e due programmi di prime time! Una differenza abissale!



17. xxxxx ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 14:49

Credo di aver capito cosa stia succedendo… Bonolis non può condurre tutte le puntate perché proprio nel periodo in cui sarà assente deve presentare altri 2 programmi, quindi in quel periodo non sarà presente e hanno deciso di mettere Scotti, che se ne andrà via a inizio primavera, quando Bonolis avrà finito con quegli altri due programmi e tornerà ad Avanti Un Altro (per limitare gli inevitabili danni della presenza di Scotti) fino all’ultima puntata, e dopodiché (grazie al cielo) ci sarà il nuovo quiz di Scotti. Questa vicenda ha dei lati positivi e negativi: i lati positivi sono il fatto che finalmente verrà sperimentato un nuovo quiz estivo e che Bonolis farà altri programmi, il lati negativi sono il fatto che Scotti è inadatto alla conduzione di Avanti Un Altro e che gli ascolti (finalmente in risalita dopo il disastro di questa primavera) crolleranno di nuovo. Ma io dico: se proprio bisogna sostituire Bonolis, perché non scegliere una persona più adatta? Geppy Gucciari potrebbe essere una soluzione, ma anche Abatantuono, visto che ha ricominciato a lavorare per Mediaset; alla fine Abatantuono si comporta con i comici di Colorado (soprattutto quelli più scarsi) come Bonolis con il cast di Avanti Un Altro: entrambi tendono a prendere in giro gli altri e a rubare la scena, quindi potrebbe uscire qualcosa di carino. Ah, tra l’altro una possibile presenza di Abatantuono porterebbe vari vantaggi: 1)gli ascolti potrebbero rimanere stabili (Abatantuono è molto famoso ed è uno dei comici italiani più bravi, e questo è innegabile) 2)a Gennaio riprenderà Colorado, quindi potrebbe portare pubblicità mai stato così in crisi di ascolti 3)potrebbero ripescare Ugo Conti (l’anno scorso presente, ma assente quest’anno).

Ma mi rendo conto che sto sognando…



18. kekko27 ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 14:56

@XXXX abatantuono? Allora si che il programma verrà chiuso per sempre! Bonolis farà 2 programmi in prima serata? Ma dove nei sogni? E in primavera con l’ora legale e col caldo in arrivo Bonolis non tornerebbe mai al preserale.Se ne parla a settembre, forse.



19. Groove ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 15:11

@Kekko27: secondo me questa è l’ultima stagione per Avanti un altro, Bonolis è stufo davvero di quel programma, io non ho più dubbi, sta facendo come ha fatto per Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan, terminati nonostante gli ottimi ascolti.Bonolis ha voglia di fare cose nuove, per me tornerá ad Avanti un altro l’anno prossimo solo se Scotti dovesse fallire con il nuovo preserale, ma in caso contrario, il nuovo gioco sará riconfermato. Spero anche io che in caso di vittoria (o di ascolti più alti) contro Frizzi comunque Bonolis si intrattenga di più ad Avanti un altro…
@XXX: Non mi risulta proprio che Bonolis oltre a Scherzi a parte fará altro, se non qualche ospitata in altri programmi. Abatantuomo ad Avanti un altro? Solo l’idea mi fa gelare il sangue, a questo punto meglio Scotti!!!!



20. kekko27 ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 15:20

Secondo me l’arrivo di frizzi influirà poco sugli ascolti.. non oso pensare il successo che farà Frizzi contro scotti in inverno! Avanti un altro perderà tanto pubblico giovane.



21. kekko27 ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 15:33

@fabiofabbretti Bonolis è in contratto con mediaset fino a dicembre 2016?



22. Fabio Fabbretti ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 15:46

Esatto kekko27



23. kalinda ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 16:04

Iniziano le manovre di avvicinamento alla Rai. Bonolis sa che solo in Rai può essere un numero a Mediaset è solo un intervallo tra le pubblicità circondato da gentaglia come Panicucci, D’Urso e De Filippi (che non tollera).



24. mugnezz ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 16:24

Groove ma che trip mentali ti stai facendo ?!?



25. marek ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 16:38

Mi piacerebbero i ritorni di Passaparola e Tira&Molla.



26. mimmo1978 ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 17:29

Anche l’anno scorso ci doveva essere un nuovo gioco poi non se ne è più fatto niente. A dicembre Scotti potrebbe fare gli ascolti attuali di Bonolis, ccredo infatti che anche con quest’ultimo il programma sarebbe calato della stessa misura per l’ora legale e il caldo.



27. kekko27 ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 17:33

Se con frizzi ci sarà una crescita esponenziale di Bonolis, io sono certo che scotti subentrera’ a marzo . Per metà novembre dovremmo avere una prima tendenza.



28. Cristna ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 17:36

Ragazzi la cosa mi sembra chiara. Scotti da dicembre a giugno condurrà Avanti un altro e da settembre un nuovo preserale. Questa è la quarta stagione di AUA e credo che Paolo si sia stancato di farlo anche perchè non credo ci siano tante novità da aggiungere.



29. nico93 ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 18:54

Ma i record quando li vedremo in onda a Gennaio 2016? Cmq, AUA Dopo un po stanca, domanda,personaggio dal minimondo, e bonolis con le solite fesserie…. Cmq a Settembre 2015 ci vuole un nuovo preserale partendo da 0, Scotti a AUA? Rivediamo i dati di marzo e facciamoci una bella risata….



30. Dario Manili ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 19:23

Per il palinsesto estivo di Canale 5, mi propongo come conduttore di un format israeliano già in onda in Spagna su Antena 3 per dare filo da torcere a Reazione a Catena che si chiama Boom! con regole molto semplici:

- 2 squadre composte da 4 persone;
- 4 bombe che valgono (500, 1000, 1500, 2000 €) nella prima fase;
- bomba di platino per stabilire chi sarà la squadra campione;
- bombazzo d’oro che parte da 100.000 € e cresce di 5.000 € di puntata in puntata qualora non venga assegnato.

La regola è per rispondere non bisogna mai tagliare il cavo della risposta esatta altrimenti la bomba fa esplodere un getto di porporina.

Mediaset se ci sei batti un colpo!



31. Groove ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 20:08

@mugnezz: non mi sto facendo nessun trip, per me Bonolis è stufo di Avanti un altro e vuole fare altre cose, se poi mi sto sbagliando lo vedremo solo con il tempo, poi la possibilitá che un giorno torni alla Rai non è da escludere comunque, anche se come possibilitá per il momento è lontana, vedremo cosa combinerá in questi 2 anni a Canale 5, io mi auguro solo che faccia anche dei nuovi programmi in prima serata.



32. Groove ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 20:16

@Kalinda: ma quali manovre di avvicinamento… Si magari un giorno Bonolis tornerá alla Rai ma per il momento sará a Mediaset per i prossimi 2 anni, poi il fatto che sia stufo di Avanti un altro non vuol dire nulla, si è stufato di anche di altri programmi (Ciao Darwin in particolare) eppure nonostante tutto a Mediaset è rimasto e ha fatto anche altre cose, ora vedremo cosa si inventerá di nuovo dopo Avanti un altro, tempo fa aveva anche detto che aveva proposto a Mediaset un nuovo programma, poi però non se ne è più parlato.



33. kekko27 ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 20:39

@groove come sempre la penso come te , per me è stufo di avanti un altro Bonolis si stanca facilmente, ha voglia sempre di cose nuove! Ok non vuol fare piu avanti un altro ma facesse altro in prime time.Il suo desiderio sarebbe quello di rifare il senso della vita, lo farebbe anche su rai1, parole sue. Ma dubito che mediaset se lo lascerà scappare.A parte sanremo non vedo posto in rai per lui.



34. kalinda ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 21:45

se Scotti si manterrà sul 14-15% col cavolo che gli faranno fare un nuovo quiz.



35. gavino ha scritto:

29 ottobre 2014 alle 23:00

sarebbe bello tornasse al ruota della fortuna con gerry tutta l’estate.



36. Nimo ha scritto:

1 novembre 2014 alle 13:01

Nooo, già a dicembre??? Che noia!!! Senza Bonolis, il programma non ha senso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.