Ora in tendenza

GERRY SCOTTI: AVANTI UN ALTRO DA DICEMBRE PER CENTO PUNTATE. POI UN NUOVO GIOCO PRESERALE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/10/2014 - 12:50

GERRY SCOTTI: AVANTI UN ALTRO DA DICEMBRE PER CENTO PUNTATE. POI UN NUOVO GIOCO PRESERALE

Gerry Scotti

E’ passato da Italia’s Got Talent a Tú sí que vales, ma la sostanza (chiamiamola così) è rimasta più o meno la stessa, a cominciare dai colleghi in giuria: Gerry Scotti con Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Il programma, partito un po’ in sordina, inizia a prendere le “misure” e – come dichiarato dallo stesso Scotti a Tv Sorrisi e Canzoni – buona parte del merito è proprio del trio di giurati:

“L’ho sempre detto che io, Maria e Rudy Zerbi abbiamo una chimica speciale. Potremmo funzionare anche alle previsioni del tempo”.

Gerry Scotti con Avanti un Altro sfida L’Eredità di Frizzi

Ma gli impegni di Gerry Scotti in stagione non si esauriscono a Tú sí que vales, anzi. Il conduttore, infatti, si appresta a guidare – sempre su Canale 5 – la sesta edizione de Lo Show dei Record e, a sorpresa, rivela che riprenderà le redini del preserale con Avanti un Altro già a dicembre, a differenza di quanto accaduto nella passata stagione, che l’ha visto subentrare a Paolo Bonolis da fine marzo:

“Dopo Tú sí que vales (ultima puntata il 6 dicembre, ndDM) riprenderò il testimone di Avanti un Altro da Bonolis per 100 puntate, fino a primavera“.

Ciò vuol dire che sarà soprattutto Scotti a fronteggiare L’Eredità di Fabrizio Frizzi, che già da domenica prossima condurrà il preserale di Rai 1 fino a fine febbraio 2015, per lasciare Carlo Conti agli impegni che lo attendono in vista del Festival di Sanremo.

Ma Avanti un Altro non sembra essere il solo impegno preserale per Gerry Scotti nella stagione tv 2014/2015:

“Poi in tarda primavera probabilmente tornerò a sperimentare un gioco preserale […] penso a qualcosa di classico con una grande sfida finale. Senza bisogno di vincite multimilionarie, che in questo periodo sono fuori luogo e quasi offensive. In fondo potrebbero bastare 3.000 euro, così uno ci paga delle belle vacanze estive per tutta la famiglia”.

Gerry Scotti a Zelig con Teresa Mannino

Per l’ex conduttore di Passaparola, inoltre, in queste settimane si sono spalancate anche le porte di Zelig, in un’edizione del programma comico – iniziato lo scorso 9 ottobre – che punta proprio sul valzer di conduttori puntata dopo puntata:

“Mi hanno chiesto di condurre per una sera Zelig, cosa che farò volentieri se gli impegni s’incastreranno. Sarei sul palco con Teresa Mannino“.

La puntata è la settima, in onda su Canale 5 giovedì 20 novembre (qui tutti i conduttori di Zelig 2014).

Lascia un commento

36 commenti su "GERRY SCOTTI: AVANTI UN ALTRO DA DICEMBRE PER CENTO PUNTATE. POI UN NUOVO GIOCO PRESERALE"

  1. Nooo, già a dicembre??? Che noia!!! Senza Bonolis, il programma non ha senso.

  2. sarebbe bello tornasse al ruota della fortuna con gerry tutta l'estate.

  3. se Scotti si manterrà sul 14-15% col cavolo che gli faranno fare un nuovo quiz.

  4. @groove come sempre la penso come te , per me è stufo di avanti un altro Bonolis si stanca facilmente, ha voglia sempre di cose nuove! Ok non vuol fare piu avanti un altro ma facesse altro in prime time.Il suo desiderio sarebbe quello di rifare il senso della vita, lo farebbe anche su rai1, parole sue. Ma dubito che mediaset se lo lascerà scappare.A parte sanremo non vedo posto in rai per lui.

  5. @Kalinda: ma quali manovre di avvicinamento... Si magari un giorno Bonolis tornerá alla Rai ma per il momento sará a Mediaset per i prossimi 2 anni, poi il fatto che sia stufo di Avanti un altro non vuol dire nulla, si è stufato di anche di altri programmi (Ciao Darwin in particolare) eppure nonostante tutto a Mediaset è rimasto e ha fatto anche altre cose, ora vedremo cosa si inventerá di nuovo dopo Avanti un altro, tempo fa aveva anche detto che aveva proposto a Mediaset un nuovo programma, poi però non se ne è più parlato.

  6. @mugnezz: non mi sto facendo nessun trip, per me Bonolis è stufo di Avanti un altro e vuole fare altre cose, se poi mi sto sbagliando lo vedremo solo con il tempo, poi la possibilitá che un giorno torni alla Rai non è da escludere comunque, anche se come possibilitá per il momento è lontana, vedremo cosa combinerá in questi 2 anni a Canale 5, io mi auguro solo che faccia anche dei nuovi programmi in prima serata.