Ora in tendenza

5 STAR INTERNAZIONALI PER UN TALENT SHOW (ITALIANO)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/08/2014 - 19:09

5 STAR INTERNAZIONALI PER UN TALENT SHOW (ITALIANO)
Iglesias, Sinclar, Shakira, Bublè, Martin

Giudice, direttore artistico, coach; qualunque sia la definizione non cambia il ruolo imprescidibile ricoperto da star affermate nei talent show di ultima generazione. Tra i veterani The Voice e Amici e i nuovi arrivati Rising Star e Forte Forte Forte, la caccia al nome grosso per impreziosire il cast è aperta.

Abbiamo individuato (tenendo conto di lingua, notorietà, appeal, disponibiità) 5 star internazionali che potrebbero fare al caso di talent nostrani. Eccole:

5 giudici internazionali per un talent show italiano

Michael Bublè – Il cantautore canadese, straordinario intrattenitore, ha il vantaggio di piacere anche ad un pubblico più adulto, aspetto da non sottovalutare quando si tratta di talent show, programmi dal target solitamente giovane. Ha la cittadinanza italiana ed è molto legato al nostro Paese. In più sua moglie, l’attrice Luisiana Lopilato, ha familiarità con la fiction nostrana (era la protagonista della dimenticabile Una buona stagione). Per convincerlo, si potrebbe far leva, dunque, anche su un contratto d’attrice per sua moglie.

Enrique Iglesias – Non c’è niente di meglio che un attraente figlio d’arte per mettere d’accordo nonne, mamme e nipoti. Uno che ha l’ardore di scherzare sulle misure (ridotte) del suo organo riproduttivo o di fare sci nautico nudo per scommessa, potrebbe riservare sorprese dietro al bancone di un talent. Non è nuovo ai talent show: è stato guest judge di X Factor Usa 2011.

Ricky Martin – Il cantante portoricano è semplicemente perfetto. Non ha difficoltà con la lingua, è bello, molto famoso e ama i talent show. E’ stato coach per The Voice Australia e a breve debutterà nello stesso ruolo in Messico mentre è sfumata la sua partecipazione a Rising Star Francia. Pare però che – cachet a parte – avanzi elevate pretese in termini di benefits. I broadcaster nostrani avrano risorse per accontentarlo?

Shakira – E’ il nome più altisonante della nostra cinquina ed anche quello più difficile da portare a casa. E’ facile ipotizzare che le pretese economiche della coach di The Voice Usa siano elevatissime e non alla portata di un talent nostrano. Senza contare un’agenda piena di impegni. Chissà però che la vicinanza tra Italia e Spagna (nazione in cui risiede insieme al calciatore Piquè e a suo figlio) non possa convincere l’avvenente colombiana a tuffarsi in un’avventura tricolore.

Bob Sinclar – E’ uno che di musica ne capisce e questo già lo rende appetibile per giudicare o dare consigli in una gara canora. Rispetto agli altri nomi della nostra lista, il deejay francese ha una “fama anticonvenzionale”, legata al mondo della dance che rappresenta, e dà l’impressione di essere sfrontato e senza peli sulla lingua. Mette d’accordo uomini, per la sua musica, e donne che lo seguono altresì per l’aspetto da duro.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

14 commenti su "5 STAR INTERNAZIONALI PER UN TALENT SHOW (ITALIANO)"

  1. giuseppe sanna dice:

    Mi viene in mente Paolo Nutini, che fra l'altro ha origini italiane.