Ora in tendenza

IL SEGRETO: L’ADDIO DI PEPA ANTICIPATO A SABATO 13 SETTEMBRE IN PRIME TIME (SALVO CAMBIAMENTI)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/08/2014 - 16:26

IL SEGRETO: L’ADDIO DI PEPA ANTICIPATO A SABATO 13 SETTEMBRE IN PRIME TIME (SALVO CAMBIAMENTI)

Il Segreto

Il Segreto: l’addio di Pepa anticipato a sabato 13 settembre

E il cambio di programma è arrivato. Ad oggi (ma tutto può cambiare da un momento all’altro a Cologno), le battute finali della prima stagione de Il Segreto non andranno più in onda domenica 14 settembre contro la Miss Italia di Simona Ventura. Con una decisione che ha del clamoroso, la puntata clou de Il Segreto andrà in onda sabato 13 settembre. Lo scopo palese è quello di contrastare la prima puntata di Sogno e Son Desto Bis, ma il rischio è quello di danneggiare una puntata importantissima ai fini della storia.

All’addio di Pepa previsto nella puntata di cui si tratta, corrisponde, infatti, l‘inizio della seconda stagione, ambientata 16 anni dopo, con nuovi protagonisti. Confermato l’appuntamento, invece, di domenica 7 settembre, non è dato sapere quando andranno in onda i successivi prime time de Il Segreto, forse perchè la telenovela è destinata anche in questa stagione a fare da tappabuchi al “palinsesto che perde”.

E il momento in cui il pubblico si stancherà sembra sempre più vicino…

Il Segreto vs Miss Italia

Articolo del 25 agosto 2014 – La sfida di Simona Ventura si fa più ardua. Se raggiungere l’obiettivo del 10% – pronosticato da Urbano Cairo – con Miss Italia 2014 è probabilmente alla portata della conduttrice di Chivasso, quel che è certo è che la controprogrammazione renderà il tutto un tantino meno agevole. Se Rai1 schiera la fiction in prima tv Il Restauratore 2, con Lando Buzzanca e la new entry Anna Safroncik, Canale 5 proporrà “la puntata delle puntate” de Il Segreto.

Domenica 14 settembre – salvo cambi di programma last minute – arriverà il momento di salutare Pepa, l’amatissima protagonista de Il Segreto che uscirà tragicamente di scena. Mentre, dunque, Simona Ventura procederà all’elezione della Miss, su Canale 5 si concluderà la prima e inizierà la seconda stagione della telenovela fenomeno. E’ probabile che il triste epilogo della saga possa radunare davanti al video oltre 4 milioni di spettatori, soglia superata da Il Segreto in occasione di un’altra puntata clou, quella del matrimonio tra Pepa e Tristan, che lo scorso 25 giugno ha toccato il 18.1% di share battendo la partita dei Mondiali di Calcio Ecuador – Francia.

Da sottolineare comunque che Miss Italia avrà modo di recuperare grazie alla consueta durata fiume ed è noto che la kermesse della bellezza di Patrizia Mirigliani raggiunge i risultati migliori con l’avvicinarsi alla proclamazione della più bella d’Italia (per quell’ora Il Segreto sarà verosimilmente già terminato da un pezzo). Nell’attesa della sfida del 14 settembre, ecco le anticipazioni della puntata odierna de Il Segreto, in onda alle 19:15 circa su Canale 5 con la seconda parte dell’episodio numero 367.

Il Segreto anticipazioni puntata 367 seconda parte – lunedì 25 agosto 2014

Antonio incontra i due uomini che ha assunto per uccidere Mariana… Tristán capisce che Pepa non sta bene e, durante le spiegazioni la levatrice gli confessa che la colpa e’ di Francisca che le ha detto cose terribili sulle gravidanze finite male, aumentando le sue paure. Il Governatore arriva a Puente Viejo e Hipólito, per proteggere il padre, dice che Donna Francisca non ha tutte le rotelle a posto. Intanto, Emilia e Alfonso scoprono che Adolfina ha rapito María…

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: L’ADDIO DI PEPA E IL DESTINO DEI SUOI TRE FIGLI]

[IL SEGRETO: MEGAN MONTANER NUDA NELLA SERIE SIN IDENTIDAD]

Lascia un commento

21 commenti su "IL SEGRETO: L’ADDIO DI PEPA ANTICIPATO A SABATO 13 SETTEMBRE IN PRIME TIME (SALVO CAMBIAMENTI)"

  1. fa ridere che diate, articolo compreso, la Ventura come vincente. Collezionerà uno di quei flop che neppure a La7 si potranno chiamare successi...

  2. Il target di Miss Italia sono i gay e le donne giovani (di medio-alta istruzione), quindi Il Segreto poco avrebbe tolto alla Ventura. Quindi a questo punto cosa le metteranno contro? Un film in prima tv?

  3. La7 é un canale d'informazione politica ormai! Un tempo c'erano molti altri programmi che non c'entravano nulla con la politica: Markette, I menu di Benedetta, Assolo, Atlantide e anche molti film in prima TV e la superbike e il sei nazioni! La7d potrebbe riproporre i programmi di La7 di una volta!

  4. Non mi stupirei che Rete 4 la notte di sabato 13 trasmettesse un edizione anni '80 di Miss Italia, e ricordiamo che Miss Italia tra il 1979 e il 1987 è andata in onda sulle reti allora Fininvest.

  5. Iki può anche darsi, ma non dovrebbe essere solo la Ventura l' unica novità di Cairo, come scrive Michele La7 dovrebbe mixare più generi, dalla fiction, intrattenimento, politica etc. Ma a quanto si nota, non è nei progetti di Cairo Ventura a parte, a me in realtà piacerebbe molto che Sky avesse un canale tra i primi 9, il tasto 8 e 9 sono praticamente "spenti" con DeeJayTv inutilissima ormai. Al posto di La7 anche, ma ormai il CH7 è già in uso. Una rete di XF, Masterchef, e altra roba simile sarebbe un sogno, anche in replica di qualche giorno. Ma al momento è più un' utopia.

  6. Ora come ora La7 potrebbe essere definita la quarta camera del parlamento italiano (la terza è Porta a porta) da Omnibus fino a TGLa7 Night Desk è tutto politica ed approfondimento, 24 ore a parlare delle stesse cose, talvolta con gli stessi ospiti, cambiano solo conduttori e scenografie, ma Cairo come pensa di poter avere minimamente successo con un palinsesto simile? Nemmeno un super appassionato di politica reggerebbe tanto secondo me; insomma persino Rai 3, a cui La7 s'ispira palesemente, ha nel palinsesto soap opera, programmi comici, fiction, varietà e quiz, perchè La7 deve avere solo politica, approfondimento ed informazione? A questo punto allora che torni a chiamarsi TMC (che però non starebbe più a significare Telemontecarlo ma Telemontecitorio)...

  7. LA7 dovrebbe essere soggetta ad un drastico cambiamento: un canale che si definisce generalista non può avere sei sere su sette prime serate di politica ed approfondimento: io di approfondimenti terrei Santoro e Floris e manderei a casa tutti gli altri e proverei finalmente a fare delle prime serate d'intrattenimento come si deve (magari alternate a qualche fiction co-prodotta assieme a Sky come successo con Gomorra) per fare finalmente diventare questa rete il terzo polo tv di cui la nostra televisione ha ESTREMO BISOGNO e se a Mentana non sta bene che se ne vada che tanto anche l'exploit del suo TGLa7 oramai è solo un lontano ricordo..... Fino a che La7 avrà un simile palinsesto sarà sempre autocondannata ad essere una tv di nicchia che ogni tanto fa qualche sporadico exploit d'audience (Crozza), proprio come ai tempi di Telemontecarlo (che però aveva un palinsesto assai più variegato)....

  8. Fossi in Cairo un pensierino ce lo farei. Anche a La7 potrebbe sperimentare. E poi diciamocela tutta,la Ventura non ha la popolarità delle Parodi(che a me piacciono) e della Dalla Chiesa ma molto di più. Quindi potrebbe farcela e non è detto che con un programma d'intrattenimento ben fatto fallisca anzi...

  9. Iki La7 è diretta anche dal presidente del Torino, con cui ha per ovvi motivi ottimi rapporti. Il problema è che la Ventura non c' entra nulla con l' identità di rete di La7. Una rete fatta solo di politica e informazione. Per questo credo non farà nulla.

  10. Che fará più dell'anno scorso non è difficile. Ma quello che mi chiedo è:con tutti i programmi che potrebbe fare,La7 riesce a offrirgli solo Miss Italia? Sarebbe un rilancio per lei e per la rete