Ora in tendenza
IL SEGRETO: L’ADDIO DI PEPA ANTICIPATO A SABATO 13 SETTEMBRE IN PRIME TIME (SALVO CAMBIAMENTI)
di Mattia Buonocore
27/08/2014 - 16:26

Il Segreto: l’addio di Pepa anticipato a sabato 13 settembre
E il cambio di programma è arrivato. Ad oggi (ma tutto può cambiare da un momento all’altro a Cologno), le battute finali della prima stagione de Il Segreto non andranno più in onda domenica 14 settembre contro la Miss Italia di Simona Ventura. Con una decisione che ha del clamoroso, la puntata clou de Il Segreto andrà in onda sabato 13 settembre. Lo scopo palese è quello di contrastare la prima puntata di Sogno e Son Desto Bis, ma il rischio è quello di danneggiare una puntata importantissima ai fini della storia.
All’addio di Pepa previsto nella puntata di cui si tratta, corrisponde, infatti, l‘inizio della seconda stagione, ambientata 16 anni dopo, con nuovi protagonisti. Confermato l’appuntamento, invece, di domenica 7 settembre, non è dato sapere quando andranno in onda i successivi prime time de Il Segreto, forse perchè la telenovela è destinata anche in questa stagione a fare da tappabuchi al “palinsesto che perde”.
E il momento in cui il pubblico si stancherà sembra sempre più vicino…
Il Segreto vs Miss Italia
Articolo del 25 agosto 2014 – La sfida di Simona Ventura si fa più ardua. Se raggiungere l’obiettivo del 10% – pronosticato da Urbano Cairo – con Miss Italia 2014 è probabilmente alla portata della conduttrice di Chivasso, quel che è certo è che la controprogrammazione renderà il tutto un tantino meno agevole. Se Rai1 schiera la fiction in prima tv Il Restauratore 2, con Lando Buzzanca e la new entry Anna Safroncik, Canale 5 proporrà “la puntata delle puntate” de Il Segreto.
Domenica 14 settembre – salvo cambi di programma last minute – arriverà il momento di salutare Pepa, l’amatissima protagonista de Il Segreto che uscirà tragicamente di scena. Mentre, dunque, Simona Ventura procederà all’elezione della Miss, su Canale 5 si concluderà la prima e inizierà la seconda stagione della telenovela fenomeno. E’ probabile che il triste epilogo della saga possa radunare davanti al video oltre 4 milioni di spettatori, soglia superata da Il Segreto in occasione di un’altra puntata clou, quella del matrimonio tra Pepa e Tristan, che lo scorso 25 giugno ha toccato il 18.1% di share battendo la partita dei Mondiali di Calcio Ecuador – Francia.
Da sottolineare comunque che Miss Italia avrà modo di recuperare grazie alla consueta durata fiume ed è noto che la kermesse della bellezza di Patrizia Mirigliani raggiunge i risultati migliori con l’avvicinarsi alla proclamazione della più bella d’Italia (per quell’ora Il Segreto sarà verosimilmente già terminato da un pezzo). Nell’attesa della sfida del 14 settembre, ecco le anticipazioni della puntata odierna de Il Segreto, in onda alle 19:15 circa su Canale 5 con la seconda parte dell’episodio numero 367.
Il Segreto anticipazioni puntata 367 seconda parte – lunedì 25 agosto 2014
Antonio incontra i due uomini che ha assunto per uccidere Mariana… Tristán capisce che Pepa non sta bene e, durante le spiegazioni la levatrice gli confessa che la colpa e’ di Francisca che le ha detto cose terribili sulle gravidanze finite male, aumentando le sue paure. Il Governatore arriva a Puente Viejo e Hipólito, per proteggere il padre, dice che Donna Francisca non ha tutte le rotelle a posto. Intanto, Emilia e Alfonso scoprono che Adolfina ha rapito María…
[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: L’ADDIO DI PEPA E IL DESTINO DEI SUOI TRE FIGLI]
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
shiver dice:
Finito di vedere gli Emmy 2014 da poco Iki: come già sai mi interessa relativamente dei gusti personali perché ognuno ha i suoi, ma di fatto io penso semplicemente che la Ventura andando a Sky sia uscita fuori dai giri (non è un caso che sia entrata nell' agenzia Presta) e sappiamo bene quanto fosse indipendente prima. Non ha mai leccato il sedere di direttori. È evidente che essendo ingestibile era diventata scomoda e quindi si è fatta vari nemici. (le Interviste vecchie lo ricordano bene). Questo per dire che secondo me la sua lontananza dalla TV generalista non è dovuta a criteri televisivi, anzi. A breve torna pure l' Isola per dire.
Luca11 dice:
Sarà davvero dura per la ventura.. Non so come possa uscirne viva.. Spero in un boom del segreto comunque.. Avró visto una trentina di puntate e questa si preannuncia imperdibile anche per chi non è fan!
Mattia Buonocore dice:
La fortuna della Ventura è che arriva dopo il flop dell'anno scorso.
straniera dice:
La controprogrammazione è molto forte secondo me,Miss Italia andrà in onda su la7, che sarà anche una generalista ma nn fa ascolti da canale 5 o rai1, manco Crozza arriva al 10% che va in onda da anni tutte le sett,x nn parlare della Bignardi.. ma cosa si è bevuto Cairo x sparare queste cifre?!?L'anno scorso si sn dimenticati che hanno fatto il 5%?Va bene che quest'anno c'è la Ventura, che è una senza paura e si butta in ogni cosa che fa cn coraggio ed entusiasmo...ma andare in onda di lunedì no?Visto che ci sono anche più giovani a casa?Detto questo io vedrò Miss Italia come sempre, e il fatto che conduca la Ventura mi incuriosisce ancora di più...I soliti finti moralisti cercano di sminuire il concorso di miss Italia facendo demagogia spicciola, invece penso che sia una grande manifestazione popolare e rappresenti il costume del nostro paese...quindi good luck alle nuove Miss:)
fill dice:
se fossero gli unici 2 programmi al mondo x quella sera, guarderei il segreto anche se non lo seguo. ma a che pro ancora miss Italia? x sdoganare la bellona di turno ormai basta un selfie...
iki dice:
Da quanto ho più volte scritto non stimo affatto Simona Ventura,peró riconosco che sa discretamente stare sul palco e intrattenere(come la Venier). Detto questo spero che Miss Italia floppi non per lei anche se così si ridarebbe una ridimensionata e scenderebbe con i piedi per terra visto che non é inamovibile anzi la generalista pare che non ci faccia più neanche caso a SuperSimo. Detto questo spero in un flop per il concorso che ormai è passato
shiver dice:
Tornando all' articolo C'è una buona controprogrammazione ma non penso come Candy che Rai1 e Canale5 si siano mobilitare in tal senso. A vantaggio di Simona tornano le due seconde serate di casting che fidelizzeranno una parte di pubblico per la serata finale Se la serata sarà costruita bene e coinvolge farà un buon ascolto, indipendentemente dalla controprogrammazione se il pubblico apprezzerà la guarderà. E come già dice l' articolo ha la durata fiume a bilanciare la concorrenza. Certo la sfida non è più semplicissima, ma la Simona ha sempre gareggiato contro 2 ammiraglie, l' Isola non era di Rai1
shiver dice:
Ma ogni tanto credo che una sana trom...(censured)...a non farebbe male a qualche utente! ?? hahahaha
Candy dice:
Hanno ancora paura di lei? Riparte la forte controprogrammazione che contraddistingueva la tv quando la Ventura conduceva ancora l'Isola dei famosi (Raiuno e Canale 5 le mettevano contro l'impossibile). Ma non è una novità che i suoi haters siano ossessionati da lei, basti guardare sboy che è sempre il primo a commentare articoli che le riguardano, così come sarà il primo a sintonizzarsi su La7 quella sera, da solo in camera sua. Tra donne su canale 5 e vecchi su raiuno, i gay guarderanno ancora la Ventura. Poi le sfigatelle passeranno su La7 quando Il segreto sarà finito. Still winning.
aleimpe dice:
Uno concorso in decadenza anche con gli scandali hot e taroccati delle selezioni in Calabria.
sboy dice:
Da una parte una parte il restauratore, che nelle ultime puntate della scorsa serie arrivò quasi a fare 7 milioni e dall'altra una puntatona del Segreto che ruberà tutto il pubblico femminile di miss italia. In bocca al lupo Simo, tua madre, tua sorella, Gerò e quei quattro fans che ti sono rimasti ti guarderanno.