9
ottobre

VITE SPIATE: LEONARDO TUMIOTTO E UN CORTEGGIATORE DI MARIA SONO I PRIMI A NUDO PER IL WEB

Vite Spiate (Leonardo Tumiotto, Franco Villa)

Vip e persone comuni in vetrina, pronte a farsi spiare dagli internauti che realizzano quel desiderio proibito, già centrale nella poetica hitchcockiana de La finestra sul cortile, ovvero guardare senza essere visti, una sorta di sublimazione della voglia di potere che sempre di più domina il fruitore audiovisivo. Lele Mora lancia questa ennesima proposta mediatica, destinata sicuramente a far discutere, realizzando un contenitore web di microreality che mette il voyeurismo in primo piano, e dal titolo eloquente Vite Spiate.

Quattro canali a disposizione degli utenti per guardare dal buco della serratura virtuale e per chattare: Production Channel, Vip Channel, People Channel, Business Channel. Ogni canale ospiterà personaggi diversi, ognuno in una location specifica. Il primo ad aprire le porte della sua casa alle telecamere sarà l’ex naufrago Leonardo Tumiotto, che a partire dal 14 ottobre dalla sua villa alle porte di Milano concederà il suo flusso di vita agli spioni, che potranno anche interagire con l’ex nuotatore.

A motivare la scelta dell’apparentemente riservato ex isolano ci sarebbe la voglia di darsi senza tagli, senza possibilità di fraintendimenti e interpretazioni date da montaggi spettacolarizzati ad arte. Un intrattenimento senza barriere , queste le testuali dichiarazioni- aspirazioni del primo spiato vip, che poi lascerà il posto ad altri personaggi dello spettacolo in quota Mora.

Sempre nella stessa data un altro singolare esperimento collegato al Business Channel. All’interno del complesso del Datch factory di Assago è stata infatti predisposta una sorta di vetrina di 35 mq che ospiterà due manichini viventi: Jennifer Boscolo e Franco Villa, alias il corteggiatore rasato della tronista Laura, fino a pochi giorni fa in onda tutto preso a circuire in modo galante la bionda di Uomini e donne (in basso il suo videocasting).

Ci sarà anche una sorta di talent house itinerante che porterà le telecamere nella vita della gente comune che sogna una ribalta di primo piano. Tra i primi concorrenti sicuri c’è un provetto imitatore di Michael Jackson, un ballerino pugliese di nome Biagio D’Anelli, il cui videocasting è già presente online.

Lo stesso Mora all’inizio stava cedendo all’idea di farsi osservare dalle folle che continuano a considerarlo la porta principale per arrivare in tv, dato che secondo le sue stesse stime riceve in media 400 richieste al giorno di nuovi volti che vogliono sfondare. Vite Spiate dunque coniuga voglia di apparire e voglia di spiare, narcisismo e voyeurismo. I progetti in cantiere sono tanti ma di sicuro non mancheranno i motivi d’interesse per una nuova tipologia di reality che accontenta tutti coloro che sono stanchi della poca immediatezza del Grande Fratello, i cui contenuti hanno il difetto di apparire spesso troppo poco spontanei.



Articoli che potrebbero interessarti


Vite Spiate
VITE SPIATE: PRIME NOTIZIE SULLA DESIDERATA SECONDA EDIZIONE DEL WEB REALITY


Grande Fratello casting (4)
GRANDE FRATELLO 13: DM AGLI OPEN CASTING MILANESI (VIDEO)


VITE SPIATE: LEONARDO TUMIOTTO E UN CORTEGGIATORE DI MARIA SONO I PRIMI A NUDO PER IL WEB
UMAN, TAKE CONTROL: DAVIDE DI PORTO E OTTUSANGOLO SI INCONTRANO AI PROVINI (VIDEO)


Silvio Berlusconi, Studio Aperto
BERLUSCONI RUBY ET ORBI, IN TV PER L’ULTIMA BATTAGLIA: SONO FIDANZATO, CONTRO DI ME VOLONTA’ PERSECUTORIA DEI GIUDICI (VIDEO)

16 Commenti dei lettori »

1. BIG SISTER ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 12:27

la casa, i concorrenti, le dinamiche, il sito, tutto nella prima edizione era squallido…… ma squallido assai!!!!!!!!



2. IL MIO REALITY ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 12:37

Leonardo Tumiotto:

CHE COSE DA DIRE INTERESSANTI AVRA’ MAI?

quanto meno che puntino su personalità un po’ piu’ accattivanti….

MAH!



3. sirio ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 12:44

io all’isola odiavo tumiotto…il classico musone che ride una volta l’anno e manco di gusto. Vediamo che feste sarà capace di organizzare e che cosa farà per rendersi accattivante.



4. Peppe ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 12:50

Perchè SIRIO hai intenzione di seguirlo? :D Se non altro non rischiano il flop, non potendo fare rilevazioni auditel!



5. roberto ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 13:02

Mi pare che a Milano ci sia un negozio di abbigliamento (Bikkemberg?) con un calciatore in vetrina giorno e notte



6. BIG SISTER ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 13:12

azz roberto…. e com è sto tipo? hahahahha :D comunque penso che qui in vetrina sia una metafora, questi campano in una casa, come al gf!



7. roberto ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 13:29

per Big Sister : ho fatto una ricerca e si chiama Andrea Vasadel Brera Calcio



8. brandon ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 14:05

io seguivo il sito http://www.vitespiate.com nel 2006 e per essere stato un progetto pilota (un esperimento) 1.000.000 di visitatori come hanno scritto sul loro sito e senza fare pubblicità è stato un gran successo a mio parere poi sembra che si sia mossa la stampa, staremo a vedere cosa uccederà.

Beh a tumiotto preferisco veridiana muahaha



9. BIG SISTER ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 14:22

no roberto non mi piace l’ho visto su google! hahahah :D



10. Mari 611 ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 14:24

Oh mamma mia…tiriamo il Remo in barca! :) (allusione al brillante live dell’Isola “quando c’era lui”)



11. BIG SISTER ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 14:36

si però diciamo la verità il tumiotto è un gran bel vedere!!!!!!!



12. Elisa ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 15:51

Ne sentivo proprio il bisogno



13. Giulio ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 16:44

Il progetto sembra interessante, meno il protagonista scelto…



14. Biagio Chianese ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 17:29

..:: DM RICORDA ::..

Ti ricordiamo che per evitare di dover inserire, ad ogni nuova visita, il tuo nickname e indirizzo email per commentare, puoi registrarti su DM cliccando qui http://www.davidemaggio.it/wp-login.php?action=register

Per info sulla registrazione, clicca qui http://www.davidemaggio.it/archives/8560/registrati-su-davidemaggio-it/



[...] Risulta infatti paradossale nella gestione del trono da parte di Laura quell’atteggiamento da liceale che si infastidisce per un tocco di mano o per un’avvisaglia di minimo contatto, che non guarda all’aspetto fisico quando, poi, da più particolari biografici e dai piccoli lapsus durante i suoi discorsi da collegiale emerge tutta la dimensione di ragazza maliziosetta che alla fine cerca il bellimbusto di turno. Presa dalle sue ansie di autocensura non è stata nemmeno capace di comprendere il poco interesse del corteggiatore Franco Villa, che nel frattempo domani sera inizierà a lavorare come spiato in una vetrina (leggi qui). [...]



16. Marianna ha scritto:

11 maggio 2010 alle 14:58

Io ho seguito ViteSpiate.com dall’inizio e personalmente penso ke l’edizione con Tumiotto sia stata un’esprimento venuto male…per fortuna ke con il tempo il format di Friends stà diventando sempre più interessante! :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.