Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/06/2014): PROMOSSI SUOR CRISTINA E THE VOICE. BOCCIATI I “PALINSESTI PREMATURI”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

10/06/2014 - 15:13

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/06/2014): PROMOSSI SUOR CRISTINA E THE VOICE. BOCCIATI I “PALINSESTI PREMATURI”
The Voice

Promossi

9 a Suor Cristina. In tre mesi l’eco mediatica della monaca più famosa del mondo non si è placata e anche la vittoria a The Voice è stata accolta con favore dalla stampa globale. Indimenticabile il finale con il Padre Nostro, ora potrebbe attenderla un tour e/o un disco internazionale. Peccato per quell’inedito non all’altezza della sua ‘fama’.

8 a The Voice 2. Il talent show di John De Mol archivia un’edizione capace di conquistare la ribalta mondiale, con ascolti che hanno superato il 21% nel gran finale (cifre che l’intrattenimento di Rai2 non vedeva dai tempi dell’Isola dei Famosi). Punto a favore l’innesto di J-Ax, ottimo coach e capace intrattenitore, e buona anche la prova del neo conduttore Federico Russo. Per il futuro si potrebbe snellire un po’ il meccanismo e rimettere mano ad aspetti tecnici come regia, scenografia e fotografia.

7 a Carlo Conti e Vanessa Incontrada, coppia azzeccata per i Music Awards di Rai 1. Si facesse un pensiero per Sanremo.

6 a Auditel che allo Smart Panel di Sky “risponde” con il Super Panel. Un passo in avanti che lascia presagire una maggiore attenzione verso un ammodernamento del sistema (per maggiori info clicca qui).

Bocciati

5 a Valentina Correani. Penalizzata dai tempi stretti della diretta, la new entry al femminile della seconda edizione di The Voice è risultata quasi superflua. Campione social è stato J-Ax.

4 alla “memoria corta” di Mediaset. Quando Canale 5 vince sul totale individui, si dimentica il target commerciale. Si veda l’ultimo comunicato sui risultati del pomeriggio della rete.

3 a Victoria Cabello che al Corriere della Sera fa sapere di aver rifiutato la conduzione di The Voice. Peccato che poi il produttore del talent, Pasquale Romano, abbia prontamente smentito la sua dichiarazione.

2 alle “indecisioni” sui palinsesti Rai. Possibile che dopo mesi e mesi di lavori, a giugno Giancarlo Leone si affretti nel dichiarare che: “è prematuro pronunciarsi sui nomi dei conduttori”?

1 a Pasion Prohibida che compare a sorpresa nel palinsesto di Rai2, venerdì scorso, 6 giugno. Già la decisione di Angelo Teodoli di programmare la telenovela in prima serata ha del sorprendente, ma quando si decide di rischiare bisogna essere in condizione di promuovere il (ri)lancio al meglio.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

41 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/06/2014): PROMOSSI SUOR CRISTINA E THE VOICE. BOCCIATI I “PALINSESTI PREMATURI”"

  1. liberopensiero dice:

    Si potrà anche dire che lo spettacolo offerto dalla suora non è gradevole come ad esempio su Emma si è detto qualsiasi cosa,credo invece che a molti la suora sia piaciuta solo per l'abito,te lo dico perché tra quelli che conosco gli unici veramente entusiasti sono i frequentatori di Medjugorie,il senso del talent è stato completamente svilito,siamo un paese dove per studiare bisogna pagare mentre la Chiesa non paga le tasse,il senso critico latita e la suora è obiettivamente stonata,se qualcuno trova edificante quel tipo di spettacolo buon per lui,ma non venga paragonato né ad Amici né a Xfactor è un altro mondo.Senza quell'abito non se la filerebbe nessuno credo sia innegabile.

  2. x chi critica le vendite vorrei ricordare che fino ad amici 8 dove ha vinto alessandra amoroso nessuno dei precedenti era arrivato al multiplatino o anche solo platino o oro nella maggior parte dei casi, chi si ricorda dei ragazzi precedenti ad amici 8 e 7 (marco carta non andò male ma al multiplatino non mi sembra ci sia mai arrivato con un solo album senza sommarli tutti) con vendite rilevanti? stesso discorso vale per x factor solo marco mengoni sta continuando bene (a parte Solo 2.0) giusy purtroppo dopo l'exploit iniziale se arriva tra l'oro e il platino é un miracolo e gli altri con gli album....vanno male, sì con i primi singoli vanno bene ad esempio però michele é calato rispetto a chiara, diciamoci la verità ormai c'é ne sono troppi, quindi se non hai del vero talento da qualunque talent provieni non duri molto, adesso vedremo come và il primo album di michele e come andrà il secondo di chiara. P.S.: io difendo The Voice ma non la suora che io trovo un'pò troppo affamata di fama e neanche poi così talentuosa, io mi aspettavo che la vittoria la lasciasse al secondo dato che di un contratto discografico cosa se ne fà una suora?