Ora in tendenza
BOOM! STANDING OVATION: NEK E ROMINA POWER IN GIURIA
di Federico Ursitti
20/01/2017 - 16:10

Aggiornamento dell’11 febbraio – Last minute, dopo le polemiche su un presunto cachet stellare, è saltata la presenza di Ambra Angiolini in giuria. Al suo posto ci sarà Loredana Bertè.
Standing Ovation: i membri della giuria
Poco più di una settimana fa vi abbiamo raccontato del nuovo progetto per il prime time del venerdì di Rai 1, ovvero il baby talent Standing Ovation, oggi vi sveliamo in anteprima i nomi che comporranno la giuria dello show in partenza dopo Sanremo. Al cospetto di Antonella Clerici è atteso un tris di tutto rispetto: Ambra Angiolini, Nek e Romina Power.
Ambra Angiolini, attrice e volto tv, classe 1977: arrivata al successo nei primi anni ’90 con Non È La Rai, con il tempo ha saputo levarsi di dosso l’etichetta di ‘Ambranata’ e riproporsi come interprete cinematografica e di teatro. In tv recentemente è stata protagonista in Coppie In Attesa, su Rai 2, e come monologhista a Piazza Pulita. Porterà in giuria la sua esperienza da ex baby talento.
Nek, al secolo Filippo Neviani, cantautore e polistrumentista con oltre dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo. È alla sua seconda esperienza nel mondo del talent show: l’anno scorso è stato coach di Amici di Maria De Filippi, e appare evidente che quest’anno dovrà lasciare la poltrona in altre mani.
Romina Power, cantante e attrice statunitense naturalizzata italiana, non ha bisogno di troppe presentazioni. 21 album all’attivo di cui 17 incisi in coppia con l’ex marito Albano, innumerevoli partecipazioni al Festival di Sanremo e anche qualche film. In televisione l’abbiamo vista recentemente: nel 2016 ha condotto, con il cantante di Cellino San Marco, la terza edizione del people show Così Lontani Così Vicini.
Una ex bambina prodigio attiva su più fronti, un artista affermato e un volto rassicurante e noto per non ‘sconvolgere’ il target della prima rete: sulla carta la giuria si preannuncia ben assortita, non resta che aspettare il lancio.
Standing Ovation – il format
Versione italiana del messicano ‘Stand Up For Your Country’, il programma è un talent show musicale in cui i bambini duettano con un parente (figli e genitori, ma anche nipoti con nonni o zii). Dopo le varie esibizioni, solo le coppie che riusciranno ad avere una standing ovation del pubblico in studio e dei tre giurati (che sono isolati nella Music Box e non assistono alla reazione del pubblico) potranno passare alle fasi successive del programma, sino alla vittoria finale.
Lo show, prodotto da Ballandi con Ladybug, riporta Antonella Clerici tra i baby talenti, dopo i fasti di Ti Lascio Una Canzone, in onda tra il 2008 e il 2015 con ben otto edizioni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giovanna dice:
Bellissimo trio.I miei preferiti tutti e 3.Sono contenta sopratutto di rivedere Ambra.La seguo da sempre.E unica <3
Sboy dice:
Ad Amici, pare, ci sia una rivoluzione del cast. Fuori Bertè, Oxa, Emma, Ferilli e a questo punto anche Nek. Gli unici confermati pare siano Morgan, Elisa e la new entry Simona Ventura a prendere il posto della Ferillona
tina dice:
Ma la Power non può tornare in America?Ringraziasse Albano se qualcuno ancora la caca.
tina dice:
Ancora bambini?e che cavolo!Nek gli faceva schifo rimanere ad Amici?Coglione!!!!!!
Sboy dice:
Tutti personaggi che televisivamente funzionano, davvero! Veramente Ambra dopo Non è la Rai, TELEVISIVAMENTE parlando, non è ha più azzeccata una
kalinda dice:
Ambra e Romina attirano per il gossip ma in tv non sanno fare nulla.
Peppe93 dice:
Buon trio.
XxdanyxX dice:
Se sulla carta questo nuovo show mi lasciava altamente perplesso, questa giuria mi rianima un pizzico di speranza: Tutti personaggi che televisivamente funzionano, davvero! Vedremo