Ora in tendenza
NUOVI CANALI DTT MEDIASET : LE PRIME CONFERME ALLE ANTICIPAZIONI DI DM
di Davide Maggio
06/11/2007 - 13:14
Sempre per la serie “mica pizza e fichi”, sono arrivate soltanto ieri le prime conferme a quanto questo blog aveva anticipato, con notevole anticipo rispetto agli altri media, qui e qui ormai un mese fa.
I nuovi canali del Digitale Terrestre Mediaset si apprestano, dunque, a diventare realtà proprio nei tempi che avevo indicato.
Il debutto dovrebbe essere graduale. Per il momento è fissata per il 21 novembre la presentazione a Roma dei primi due nuovi canali free.
Ecco cosa scrive Maurizio Caverzan per il Giornale [via dagospia] :
[quote]
L’appuntamento è per il 21 novembre nella sede della Stampa estera a Roma, roba grossa. Quel giorno il vertice di Mediaset scenderà nella capitale per presentare i due nuovi canali free diretti da Miriam Pisani visibili gratuitamente con il decoder digitale. Il primo, dedicato al grande cinema (cicli d’autore, film vincitori di Festival…) e serie tv, il secondo al varietà e ai programmi comici che hanno fatto la storia della tv commerciale.
[/quote]
I canali free, dunque, avranno ad oggetto serie tv e film il primo e varietà e programmi comici il secondo, un trend che riporta, nel secondo caso, al caro vecchio Happy Channel che, a mio avviso, potrebbe essere emulato, seppur non completamente.
Ciò che, però, non viene ancora detto ma che abbiamo anticipato nei post segnalati in apertura è che il numero totale dei canali dovrebbe essere 5 anche se si dice che l’offerta si stia gradualmente ampliando e si potrebbe addirittura arrivare ad otto canali nuovi di zecca.
Per conoscere qualcosa in più (di ufficioso, ovviamente) sui canali a pagamento potete rileggere questo post.
Per info generali sui nuovi canali, invece, leggete il primo post in assoluto dedicato all’argomento QUI.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
silvia78 dice:
Io invece carissimi, mi chiedo quando arriverà da me il digitale terrestre....ormai sono anni che dicono che arriverà a fine anno...di quale anno parlano però non me lo hanno detto. Peccato però perchè avrei guardato volentieri questi canali....
sandrokan77 dice:
Io mi domando se questi canali free saranno presenti anche su SKY o se mi toccherà acquistare un ricevitore per il digitale terrestre.
Ruben dice:
Brava brava Mediaset ha iniziato a toccare i due punti deboli di Sky:Il varietà che non ha spazio nella pay tv Murdochiana e il Cinema d'autore (Oramai su Cinema Mania passano pure Franco e Ciccio). Continua con questi canali Free,il mio decoder DTT,fra poco con questi nuovi canali smetterà di essere solo un orologio per il sottoscritto,ma farà anche il suo mestiere!
Taichi dice:
sanjai il pranzo è servito ci perseguita si infila ovunqueXD cmq sono molto contento di questi 2 nuovi canali, non vedo l'ora che siano attivi
sanjai dice:
evvai davide!!!hanno infilato il pranzo è servito anche in questo post!!! :D cmq sembra buona la programmazione di questi due canali free...
teo dice:
Akien, saranno assolutamente gratuiti !
Akien dice:
ehm.. non ho capito tanto bene.. cioè questi sono free (gratuiti?) oo pay per view? cioè da quello che ho letto nei post che avevi fatto precedentemente avevo capito che sarebbe stato alla sky.. qua invece leggo che sono free.. alla Boing per intenderci.. sarebbe stupenda una cosa del genere *_* ho detto giusto o sto prendendo un granchio?
Graziano dice:
Sarebbe bello rivedere quei programmi che ha citato Ale!
Ale85 dice:
Rivedremo sicuramente ""Drive in"", ""Premiatissima"", ""W le donne"", ""Finalmente venerdÃ"", ""Odeins"" e tanti altri. Speriamo che il nuovo canale del digitale terrestre trasmetti in replica ""Il pranzo è servito"". Davide, dacci una conferma!!!.
AndreaLecce dice:
Ripeto quanto sia incredibile ma nello stesso tempo strana la situazione italiana sul Digitale Terrestre. La Rai che ha gli incentivi europei per il DTT non fa una mazza...Mediaset invece fa moltissimo, a cominciare da concorsi a premi fino a interi canali free! Spettacolo Mediaset! Continua cosÃ!