Ora in tendenza
Morgan fuori da Amici. Maria De Filippi: «mio fallimento»
di Fabio Fabbretti
11/04/2017 - 18:09

“Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici. È vero e lo considero un mio fallimento“. Lo afferma Maria De Filippi in una lunga dichiarazione dove tra l’altro aggiunge: “dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato”.
“Considero Morgan un artista a tutti gli effetti, un uomo pieno di cultura, pieno di ironia e di doppifondi (perché contengono tutto e il suo contrario), di conoscenza e di esperienza – prosegue la De Filippi – E’ un musicista e sa tanto di musica, doti eccezionali per ricoprire, credevo, il ruolo di coach capitanando una delle due squadre che si fronteggiano durante la fase serale di Amici. E ho sbagliato. Non nel riconoscergli queste prerogative perché le ha, ma perché ho creduto che potessero bastare, non valutando che avrebbe anche dovuto ricoprire un altro aspetto purtroppo altrettanto necessario: corrispondere alle esigenze dei ragazzi. Creare quel legame che porti i ragazzi in gara, a credere nel loro coach; far sì che i ragazzi gli riconoscano le capacità di guida e di crescita come è giusto che sia in ogni rapporto costruttivo e mai impositivo. Questo non è successo. Anzi purtroppo è successo l’esatto contrario. La squadra che Morgan ha capitanato è composta attualmente da quattro partecipanti e tre di loro hanno chiesto a noi una soluzione immediata, disposti – uno di loro con certezza – anche a lasciare il programma pur di non dover più avere obbligatoriamente Morgan come coach.
Si sono sentiti non compresi, mai esaltati non nelle loro doti perché non sanno nemmeno se le hanno, ma nello spirito di entusiasmo inteso come tensione positiva, e di fiducia con cui si vorrebbe e dovrebbe affrontare il palco del serale e la gara. Amici è e vuole rimanere un programma che racconta al pubblico le vicende di alcuni ragazzi che hanno talento e che sperano di vederlo riconosciuto da chi fuori dal programma, potrà offrire loro un’occasione di far diventare quel che sognano, realtà. E io questo non posso tradirlo.
Dato lo stato dei fatti, e non volendo perdere una risorsa come Morgan, ho proposto ai ragazzi e a lui stesso, che la sua figura potesse rimanere a fare quello che spesso lui mi ha ricordato essere la miglior espressione di sé: fare musica e parlare di musica. Svincolando lui dagli obblighi degli schemi che invece purtroppo servono a far andare avanti la macchina organizzativa. E svincolando loro, i ragazzi, dalla regola che vuole che il coach decida in accordo con la produzione, i brani da assegnare, i brani da schierare e le scelte di chi, in caso di perdita di partita, debba affrontare il ballottaggio e poi magari anche l’abbandono del programma”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea Palazzo dice:
Finalmente fuori !
Luna dice:
Emma : - ECCHIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Antonio dice:
Morgan era l'ultimo dei problemi di questa edizione di Amici... Personalmente il pomeridiano lo trovo molto più interessante del serale. Tra i quadri di Peparini (celebrato ad ogni puntata), stessi ospiti riproposti ad ogni stagione, siparietti inutili dal dubbio gusto (con annesse risate preregistrate), il momento "c'è posta per te", hanno reso il serale un varietà, in cui, chi dovrebbe essere protagonista è messo in ultimo piano, trattato come una guest star qualsiasi. Già il fatto di registrare una competizione tra ragazzi dovrebbe far pensare a quanto sia sceso in basso lo spirito del programma. Di queste ultime edizioni si salva solo la finale
Lorenzo dice:
Morgan ha seri problemi e su questo non ci piove... Fallimentare la scelta di portarlo in un programma dove lui non c'entra niente. Però c'è da dire che Amici ha perso colpi ,anche e soprattutto, per altri motivi che vanno al di la di Morgan: - mancanza della diretta ( impedendo un coinvolgimento diretto del pubblico a casa per le eliminazioni e si sa già tutto con gli spoiler) - il giorno di messa in onda: Il sabato (amici e' un programma principalmente rivolto ai ragazzi che il sabato sera escono) - troppo varietà e meno reality
Luca dice:
leggevo la notizia intera su un giornale on line Morgan ha vomitato cattiverie contro tutto e tutti E' totalmente folle Ma la colpa è della De Filippi e della sua enorme presunzione Ovvero : lei presumeva di essere in grado di gestirlo in trasmissione invece Morgan l'ha fatta totalmente fuori dal vaso TSO e /o clinica REhab per Morgan
kalinda dice:
Io chiamerei Giuliana De Sio o Alba Parietti. Anche la Lucarelli sarebbe perfetta.
lele dice:
Era ora. non mi stava piacendo proprio Amici per colpa sua. sempre polemico e volgare. E poi un po' di coerenza ... ha tanto criticato la De Filippi e poi va a lavorare con lei???
Luca dice:
Oxa e Morgan ... Entrambi hanno bisogno di aiuto ... Importante è che non ce li ritroviamo in televisione a sproloquiare ed urlare alla luna
AleXander dice:
Ok benissimo però ora ritengo opportuno fare una puntata di ballottaggio per gli eliminati! Lo strego è uscito anche per colpa di Morgan!
controcorrente dice:
cribbio !!!! bella botta.. certo che la DeFilippi i casi clinici da Oxa a Morgan se li va proprio a cercare,,,