Ora in tendenza

THE VOICE 2: STASERA SI PARTE CON LE BLIND. ECCO IL MECCANISMO

di Daniele Pasquini

12/03/2014 - 17:05

THE VOICE 2: STASERA SI PARTE CON LE BLIND. ECCO IL MECCANISMO

The Voice 2 - Federico Russo
The Voice 2 - Federico Russo

Difficile non sapere che stasera parte la seconda edizione di The Voice, anche perché tra promo televisivi, servizi giornalistici, cartelloni sparsi nelle principali città e i continui contenuti pubblicati sui social, il talent della seconda rete pubblica è già sulla bocca di tutti, più o meno. Stasera, 12 marzo, dalle 21.10 su Rai2 si parte ufficialmente con la prima fase, le famose Blind Audition.

The Voice 2 Blind Audition – Meccanismo

Di novità, in questa fase, non ve ne sono, eccezion fatta per il numero di puntate (5 puntate anzichè 4). Ma per chi non ha mai seguito il talent la scorsa primavera rispieghiamo brevemente il meccanismo. I concorrenti che si sono presentati ai casting sono chiamati a cantare sul palco di The Voice un brano scelto dalla produzione, e la performance dovrà essere valutata al buio dai 4 coach, impossibilitati a vedere – perché girati di spalle – ma in grado solo di ascoltare la voce degli aspiranti. Se il concorrente, durante l’esibizione, convince un coach, allora è il coach stesso a selezionarlo nel proprio team pigiando il noto bottone “I want You”.

Se più coach scelgono un concorrente, è lo stesso cantante che ha la possibilità di scegliere il proprio team. Se, ovviamente, nessun coach preme il bottone, allora l’aspirante viene automaticamente eliminato. Nella prima fase (5 puntate), in cui peraltro vedrete (ma non nella prima puntata) anche una suora, vengono selezionati 16 talenti per ogni team.

The Voice 2 Blind Audition – Novità

Per quanto riguarda le novità, di cui comunque abbiamo già parlato, è bene segnalare l’arrivo di J-Ax nel ruolo di coach, che prende il posto di Riccardo Cocciante impegnato con dei tour internazionali, mentre alla conduzione Fabio Troiano è stato sostituito dal più competente Federico Russo, che nelle Blind si limiterà a supportare (e sopportare) i parenti dei talenti nel backstage.

Lascia un commento

1 commenti su "THE VOICE 2: STASERA SI PARTE CON LE BLIND. ECCO IL MECCANISMO"

  1. Tra tutti quei programmi che si professano social probabilmente the voice è l'unico che social lo è davvero! Basta seguire il sito ufficiale del programma e subito si ci rende conto dei tantissimi contenuti esclusivi messi a disposizione! Spero che l'anima social si manifesti anche nel corsi del programma e soprattutto nei live magari anche con modalità di voto social! Comunque quest'anno i conduttori sono perfetti e sono sicuro che il ritmo sarà ottimo! Federico Russo è forse poco conosciuto e spero si faccia apprezzare da un pubblico più ampio per la sua competenza e professionalità (e anche per la sua simpatia).