Ora in tendenza

VIDEOMESSAGGIO DI SILVIO BERLUSCONI: TORNA FORZA ITALIA. SPECIALE MATRIX STASERA IN DIRETTA

di Marco Leardi

18/09/2013 - 19:16

VIDEOMESSAGGIO DI SILVIO BERLUSCONI: TORNA FORZA ITALIA. SPECIALE MATRIX STASERA IN DIRETTA

Silvio Berlusconi, videomessaggio

Era stato annunciato nei giorni scorsi e poi fatto slittare, con un (in)volontario colpo di teatro. Ma ora eccolo in onda: il videomessaggio di Silvio Berlusconi è stato trasmesso poco fa dalle principali emittenti, con la sua carica di attese e di preannunciate novità. Ci si aspettavano dichiarazioni roboanti da parte del Cavaliere, e su questo fronte l’ex premier non ha deluso.

Videomessaggio di Silvio Berlusconi – Le dichiarazioni

Nel filmato, registrato nella sua versione definitiva stamane a villa San Martino, il leader del centrodestra ha infatti annunciato il ritorno in scena di Forza Italia, come reazione popolare ed energico all’uso della giustizia in chiave politica. “E’ l’ultima chiamata prima della catastrofe” ha detto. “Io sarò sempre con voi, decaduto o no. Si può fare politica anche al di fuori del Parlamento” ha affermato Berlusconi, con un chiaro riferimento ad avvenimenti di attualità politica (esclusa la tenuta del Governo). Poi, l’ex premier ha sferrato un nuovo attacco ai giudici parlando di “democrazia dimezzata alla mercè della magistratura”.

Ripetendo il mantra dell’aggressione ai suoi danni, Silvio ha poi lanciato un appello: “Vogliono togliermi di mezzo con una aggressione violenta. Sono qui per chiedere a voi di aprire gli occhi, di reagire”. In un climax ascendente, Berlusconi ha infine parlato del ritorno di Forza Italia, annuncio atteso da tempo forse con toni più accesi rispetto a quelli effettivamente usati oggi. “Tutti gli italiani responsabili devono sentire il dovere di impegnarsi personalmente. Credo si debba riprendere in mano Forza italia” ha dichiarato il leader del centrodestra, invitando i supporters a scendere in campo assieme a lui (“diventa anche tu un missionario di Forza Italia“).

Videomessaggio di Silvio Berlusconi – Polemiche

Parole, quelle del Cav, che hanno suscitato polemiche prima ancora di essere pronunciate. All’annuncio di un nuovo videomessaggio, infatti, alcuni esponenti di Pd e Movimento Cinque Stelle hanno chiesto che la Rai non trasmettesse il filmato in versione integrale, cioè per la durata di 16 minuti. Rainews24, però, ha preferito privilegiare il diritto di cronaca…

Videomessaggio di Silvio Berlusconi – Ne parleranno Virus, La Gabbia e Matrix in onda eccezionalmente

Dopo le parole di Berlusconi, in serata si attende il voto della Giunta sulla decadenza del Cavaliere da senatore. In prime time, Nicola Porro su Rai2 e Gianluigi Paragone su La7 affronteranno i temi politici trattati nel videomessaggio, facendo il punto sulle ricadute politiche delle parole in esso contenute. In seconda serata Luca Telese sarà in onda con uno speciale in diretta di Matrix su Canale 5. Ospite il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Angelino Alfano.

Lascia un commento

37 commenti su "VIDEOMESSAGGIO DI SILVIO BERLUSCONI: TORNA FORZA ITALIA. SPECIALE MATRIX STASERA IN DIRETTA"

  1. Caro Sanfrank, ti ringrazio e mi dispiace di essere causa, anche se involontariamente, di questo disagio. Purtroppo ci sono persone che si sentono in diritto di scaricare letame nei blog salvo poi frignare che sono stati provocati.

  2. @Andrew Per un politico, sì, è dura da ammettere ma l'evasione fiscale è più grave di un un incidente in macchina. Si. E poi...la differenza fra i Talk show è che nei talk show ci sono delle domande poste da giornalisti, risposte e scambi di opinione. Non un Videomessaggio come nelle dittature a senso unico dove si offendono magistratura, avversari politici e chiunque altro. Se non si nota questa macroscopica differenza è anche inutile star qui a parlare

  3. A me le schermaglie tra commentatori creano dispiacere. Trovo, peraltro, eccessivi gli attacchi a Nina che ha semplicemente detto la sua sull'argomento. Berlusconi è il leader di uno dei maggiori partiti politici in Italia, nonché è stato il Presidente del Consiglio in diverse legislature. Non a caso le televisioni hanno trasmesso il suo videomessaggio, in quanto (piaccia o non piaccia) la notizia, in questo momento, è molto importante politicamente e riempirà pagine di giornali in Italia e all'estero. Diventa ancor più importante, considerando che c'è in ballo la questione della decadenza da senatore, che rischierà di creare non pochi problemi al nostro paese.

  4. Grazie ne sentivo proprio il bisogno. Davvero esilarante. Non so se ne conosce l’esatto significato. Le faccio un esempio pratico: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.

  5. @ Border_mind (o tonyrayce) Il mio riferimento a commenti fatti qui non era rivolto a te ma ad altri fatti sopra. Se poi sei sempre tu con altri nick il discorso cambia. Detto questo, io sono ultra sicuro che se si fosse trattato di altri esponenti politici, il livore e il casino tirato sarebbe stato molto minore, se non assente. Prova ne è che ci sono condannati anche nelle file del Pd ma non mi sembra che nessuno si stracci le vesti. Se poi mettiamo in mezzo anche il discorso che ha fatto un monologo per 16 minuti, beh, è un video messaggio, come faceva ad avere contraddittorio? Ci si potrebbe al massimo lamentare perché i tg ne abbiano dato risalto, ma visto che non siamo in una dittatura e che si deve dare voce un po' a tutti, non si poteva far finta di nulla! E se questo video smuove ancora così tante discussioni, mi viene il dubbio che il Berlusca non sia ancora morto politicamente, con buona pace dell'opposizione (che fa di tutto per farmi fuggire col mio voto). Poi come al solito ci si scandalizza per 16 minuti di video "a senso unico", mentre si applaude continuamente a trasmissioni che per 2 ore fanno propaganda continua ad altri partiti. In quel caso nessuno si lamenta perché si dice solo ciò che piace ascoltare. Infine so benissimo che cosa è un omicidio colposo, ma non cambia di una virgola il mio ragionamento. Non mi si vorrà far credere che la morte di una persona sia meno grave di un eventuale evasione fiscale (e sottolineo eventuale perché metà delle prove sono supposizioni dell'accusa, senza un riscontro oggettivo)! Poi il personaggio accusato di omicidio colposo non è entrato in parlamento (o meglio, non ci è potuto entrare), ma si è presentato eccome alle elezioni. Il M5S di chi è? Mio? Chi gli ha fatto campagna elettorale? Io? Chi è che fa, disfà, prende decisioni? Non è sempre e solo Grillo? E se per lui la cosa può essere fatta, non vedo perché Berlusconi non possa fare lo stesso col Pdl. Leader senza entrare nel parlamento. Se poi la popolazione vota il partito, governeranno, sennò staranno all'opposizione. O forse si ha ancora il timore che nonostante tutto il PD non riuscirà a vincere visto i disastri interni che combinano (vedi bruciarsi l'unico esponente degno di nota negli ultimi anni, ovvero Renzi?)

  6. Se mi da cosí importanza, e' evidente. Puo' darsi pace, la libero.