Ora in tendenza
VIDEOMESSAGGIO DI SILVIO BERLUSCONI: TORNA FORZA ITALIA. SPECIALE MATRIX STASERA IN DIRETTA
di Marco Leardi
18/09/2013 - 19:16

Era stato annunciato nei giorni scorsi e poi fatto slittare, con un (in)volontario colpo di teatro. Ma ora eccolo in onda: il videomessaggio di Silvio Berlusconi è stato trasmesso poco fa dalle principali emittenti, con la sua carica di attese e di preannunciate novità. Ci si aspettavano dichiarazioni roboanti da parte del Cavaliere, e su questo fronte l’ex premier non ha deluso.
Videomessaggio di Silvio Berlusconi – Le dichiarazioni
Nel filmato, registrato nella sua versione definitiva stamane a villa San Martino, il leader del centrodestra ha infatti annunciato il ritorno in scena di Forza Italia, come reazione popolare ed energico all’uso della giustizia in chiave politica. “E’ l’ultima chiamata prima della catastrofe” ha detto. “Io sarò sempre con voi, decaduto o no. Si può fare politica anche al di fuori del Parlamento” ha affermato Berlusconi, con un chiaro riferimento ad avvenimenti di attualità politica (esclusa la tenuta del Governo). Poi, l’ex premier ha sferrato un nuovo attacco ai giudici parlando di “democrazia dimezzata alla mercè della magistratura”.
Ripetendo il mantra dell’aggressione ai suoi danni, Silvio ha poi lanciato un appello: “Vogliono togliermi di mezzo con una aggressione violenta. Sono qui per chiedere a voi di aprire gli occhi, di reagire”. In un climax ascendente, Berlusconi ha infine parlato del ritorno di Forza Italia, annuncio atteso da tempo forse con toni più accesi rispetto a quelli effettivamente usati oggi. “Tutti gli italiani responsabili devono sentire il dovere di impegnarsi personalmente. Credo si debba riprendere in mano Forza italia” ha dichiarato il leader del centrodestra, invitando i supporters a scendere in campo assieme a lui (“diventa anche tu un missionario di Forza Italia“).
Videomessaggio di Silvio Berlusconi – Polemiche
Parole, quelle del Cav, che hanno suscitato polemiche prima ancora di essere pronunciate. All’annuncio di un nuovo videomessaggio, infatti, alcuni esponenti di Pd e Movimento Cinque Stelle hanno chiesto che la Rai non trasmettesse il filmato in versione integrale, cioè per la durata di 16 minuti. Rainews24, però, ha preferito privilegiare il diritto di cronaca…
Videomessaggio di Silvio Berlusconi – Ne parleranno Virus, La Gabbia e Matrix in onda eccezionalmente
Dopo le parole di Berlusconi, in serata si attende il voto della Giunta sulla decadenza del Cavaliere da senatore. In prime time, Nicola Porro su Rai2 e Gianluigi Paragone su La7 affronteranno i temi politici trattati nel videomessaggio, facendo il punto sulle ricadute politiche delle parole in esso contenute. In seconda serata Luca Telese sarà in onda con uno speciale in diretta di Matrix su Canale 5. Ospite il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Angelino Alfano.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Border_mind dice:
No, no. Non ho problemi a dire che su questo sito uso due nick perche' uno era sotto moderazione (usando la stessa mail, quindi i gestori ne sono perfettamente a conoscenza€. Crede che questo sia indice di qualcosa? :) poverino/a. A differenza sua in passato ho anche detto mio nome e cognome...come vede non ha scoperto nulla. Le rode eh! :) poracciaaaa/oooo
Nina dice:
ahhh multinick! Peccato, stava andando tutto bene ma un po' di nervosismo ha fatto la frittata.
tonyrayce dice:
Ah...capisco. Che carattere! Una vera Missionaria!!! Brava, o bravo...se ha dubbi sulla sessualità. La mia ideologia lei non ha nemmeno la minima idea di quale sia, la sua invece è nota a tutti visto che difenderebbe il condannato anche se stuprasse una suora. E il che è, in un primo momento spassoso e divertente...quando uno poi ci pensa bene è drammatico e triste.
Nina dice:
...salvo che per citarti come e quando mi pare e piace e comunque divertendomi non poco a leggere i tuoi proclami da persona imbevuta fino ai capelli di ideologia. Sottolineo!
border_mind dice:
@Nina Non doveva non rispondere? (E' spassoso prenderla in giro e vedere come si prende sul serio e come prende sul serio la sua missione di Crocerossino/a del condannato in ogni situazione. Spassoso :) )
Nina dice:
E vai che siamo alle comiche! Minacce e non risposte. Ridicolo. Adesso comincia lo spasso dell'avvitamento.
iki dice:
Interdizione dai pubblici uffici SUBITO
border_mind dice:
@Andrew Io non ho scritto da NESSUNA parte che Berlusconi debba scomparire. Io ho scritto che non è da paese normale un monologo di 16 minuti in contemporanea sulla tv Di stato e sulle tv del soggetto in questione. E che fosse Berlusconi poco mi cambia, poteva essere grillo, letta, sua nonna, mio zio e chi vi pare. Poi...mi dispiace che in Italia chi è condannato in via definitiva sia dichiarato Presunto colpevole. Grazie a Dio le sentenze ancora valgono qualcosa. 3 gradi di giudizio sono molti. Nel momento in cui Letta, Grillo, Renzi faranno la stessa cosa userò le stesse parole, quindi tutto il suo discorso non ha senso. Un ultimo appunto. Lei sa cosa vuol dire Omicidio Colposo, visto che ne da così tanto risalto? Significa che è successo un incidente e una vita è andata persa per colpa ma non per volontà di qualucuno. In soldoni è qualcosa che può capitare a chiunque di noi, per incidente, appena mettiamo fuori il naso di casa con la macchina. Questo cosa dimostra secondo lei? Che è l'uomo nero perchè stato condannato per "OMICIDIO COLPOSO"? Non a caso l'uomo nero ha il buon gusto di non presentarsi alle elezioni, proprio perchè condannato. @Nina Io offendo? "Avete bisogno di un tutor. Bavoso. Miserrima. Stupida degna di te." Queste sono rose....chi glieli scrive i post? Dudù? La Santanchè? Quanto alle sue non risposte e alle sue minacce da boss mafiosetta c'è un'unica grande risposta che le si addice: Sticazzi.
Andrew dice:
Premetto che il mio voto non è andato alla persona del video messaggio... Detto questo però siamo proprio in un Paese ipocrita. Da più parti, qui compreso, leggo che Berlusconi dovrebbe praticamente scomparire dalle scene e non essere più leader del Pdl (o Forza Italia) perché condannato (in maniera alquanto discutibile) per presunta (perché presunta è, di prove ce ne sono ben poche, e lo si scoprirebbe se si leggessero le carte processuali e non solo ciò che scritto da alcuni giornali) evasione fiscale. Questo ragionamento, nel nostro Paese, è però valido solo per lui. Tutti gli altri possono fare quello che vogliono, tanto che il leader di un partito che ha avuto un grande exploit nelle ultime elezioni (M5S) ha come leader un comico condannato tra l'altro per omicidio colposo...........
Nina dice:
Vediamo un po' di capirci. Tu continui, con la presunzione che ti caratterizza, ad offendere. Questa tua profonda riflessione …….”…ma voi cerebrolesi siete li sempre pronti a parannanza alzata e un po’ proni a far passar tutto come “normale,”…… è un’uscita miserrima e senz’altro stupida oltre che degna di te. Salvo che tu ti degnerai di tener un linguaggio più rispettoso d'ora in poi non ti riterrò degno di attenzione salvo che per citarti come e quando mi pare e piace e comunque divertendomi non poco a leggere i tuoi proclami da persona imbevuta fino ai capelli di ideologia.