Ora in tendenza

VIDEOMESSAGGIO DI SILVIO BERLUSCONI: TORNA FORZA ITALIA. SPECIALE MATRIX STASERA IN DIRETTA

di Marco Leardi

18/09/2013 - 19:16

VIDEOMESSAGGIO DI SILVIO BERLUSCONI: TORNA FORZA ITALIA. SPECIALE MATRIX STASERA IN DIRETTA

Silvio Berlusconi, videomessaggio

Era stato annunciato nei giorni scorsi e poi fatto slittare, con un (in)volontario colpo di teatro. Ma ora eccolo in onda: il videomessaggio di Silvio Berlusconi è stato trasmesso poco fa dalle principali emittenti, con la sua carica di attese e di preannunciate novità. Ci si aspettavano dichiarazioni roboanti da parte del Cavaliere, e su questo fronte l’ex premier non ha deluso.

Videomessaggio di Silvio Berlusconi – Le dichiarazioni

Nel filmato, registrato nella sua versione definitiva stamane a villa San Martino, il leader del centrodestra ha infatti annunciato il ritorno in scena di Forza Italia, come reazione popolare ed energico all’uso della giustizia in chiave politica. “E’ l’ultima chiamata prima della catastrofe” ha detto. “Io sarò sempre con voi, decaduto o no. Si può fare politica anche al di fuori del Parlamento” ha affermato Berlusconi, con un chiaro riferimento ad avvenimenti di attualità politica (esclusa la tenuta del Governo). Poi, l’ex premier ha sferrato un nuovo attacco ai giudici parlando di “democrazia dimezzata alla mercè della magistratura”.

Ripetendo il mantra dell’aggressione ai suoi danni, Silvio ha poi lanciato un appello: “Vogliono togliermi di mezzo con una aggressione violenta. Sono qui per chiedere a voi di aprire gli occhi, di reagire”. In un climax ascendente, Berlusconi ha infine parlato del ritorno di Forza Italia, annuncio atteso da tempo forse con toni più accesi rispetto a quelli effettivamente usati oggi. “Tutti gli italiani responsabili devono sentire il dovere di impegnarsi personalmente. Credo si debba riprendere in mano Forza italia” ha dichiarato il leader del centrodestra, invitando i supporters a scendere in campo assieme a lui (“diventa anche tu un missionario di Forza Italia“).

Videomessaggio di Silvio Berlusconi – Polemiche

Parole, quelle del Cav, che hanno suscitato polemiche prima ancora di essere pronunciate. All’annuncio di un nuovo videomessaggio, infatti, alcuni esponenti di Pd e Movimento Cinque Stelle hanno chiesto che la Rai non trasmettesse il filmato in versione integrale, cioè per la durata di 16 minuti. Rainews24, però, ha preferito privilegiare il diritto di cronaca…

Videomessaggio di Silvio Berlusconi – Ne parleranno Virus, La Gabbia e Matrix in onda eccezionalmente

Dopo le parole di Berlusconi, in serata si attende il voto della Giunta sulla decadenza del Cavaliere da senatore. In prime time, Nicola Porro su Rai2 e Gianluigi Paragone su La7 affronteranno i temi politici trattati nel videomessaggio, facendo il punto sulle ricadute politiche delle parole in esso contenute. In seconda serata Luca Telese sarà in onda con uno speciale in diretta di Matrix su Canale 5. Ospite il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Angelino Alfano.

Lascia un commento

37 commenti su "VIDEOMESSAGGIO DI SILVIO BERLUSCONI: TORNA FORZA ITALIA. SPECIALE MATRIX STASERA IN DIRETTA"

  1. NINA Invece ti sbagli, io tollero quelle/i come te e li compatisco anche, figurati. La mia più grande vicinanza morale. Io sono poverino, con la O. Ma tu se sei donna sei proprio na poraccia. Queste scene dei videomessaggi sono tipici dei paesi non liberi. Una televisione di stato che trasmette 16 (SEDICI) minuti di monologo-propoganda al proprio partito è un'indice molto grave. Che poi sia permesso a un condannato di fare un monologo dove attacca giudici, avversari politici e chiunque passi per la sua mente malata è ancora più grave. Lo direi se l'avesse fatto Letta, Renzi, Grillo e chiunque altro...ma voi cerebrolesi siete li sempre pronti a parannanza alzata e un po' proni a far passar tutto come "normale", quando questo paese non è normale proprio per nulla.

  2. and: scusami, ma io ho letto ciò che hai scritto e non vi ho trovato traccia di protesta per la messa in onda di tale messaggio. Non fare polemiche pretestuose. tonyrance: cosa c'entri tu?

  3. @Nina se è per questo, nel tuo post hai usato un generico "protestate" e quindi, essendo parte del Voi che ti precedeva, dovevo essere incluso. Magari la prossima volta anziché scriverlo, manda un videomessaggio anche tu, così ti si capisce meglio.

  4. Io ho fatto una domanda tu un'affermazione, e non parlare di tolleranza perchè non ne dimostri. Poverina/o.

  5. (bavosa, con delicatezza, lo dici a tua madre se te lo permette.)

  6. Figurati...noi ci siamo stufati da un pezzo di certi cortigiani (canale5 ha tradotto così il termine "whore") viscidi e striscianti, non è un problema, ci tolleriamo a vicenda. Come se dire "vi serve un tutor" non fosse un'offesa. Poraccia/o.

  7. on the Border (bella canzone): ricorrere all'insulto mostra debolezza, però adesso mi sto cominciando a stufare di certi bavosi. and: leggi da qualche parte "and"?

  8. @Nina E chi ha protestato? Io spero ne faccia altri 10, 100, 1000 di videomessaggi così.

  9. No, Nina, a differenza tua abbiamo ancora un amor proprio e una dignita'.

  10. Scusate, cari signori che protestate per questa cosa, ma voi vi sentite all'altezza di giudicare o avete bisogno di un tutor?