Ora in tendenza

DMLIVE24: 5 GIUGNO 2013. POSSIBILE TSUNAMI TELEVISIVO IN ARRIVO NELLA GIORNATA DI OGGI. STAY TUNED!

di Davide Maggio

05/06/2013 - 02:32

DMLIVE24: 5 GIUGNO 2013. POSSIBILE TSUNAMI TELEVISIVO IN ARRIVO NELLA GIORNATA DI OGGI. STAY TUNED!

Tsunami
Tsunami

>>> Dal Diario di ieri…

  • T S U N A M I

Restate sintonizzati su DM perchè nella giornata di oggi potrebbe esserci uno tsunami televisivo decisamente interessante!

  • incasineRAI

Markos ha scritto alle 20:30

Rai 1 ma che combini? Domenica alle 16:35 debutta in prima tv assoluta la seconda stagione del telefilm tedesco “Homicide Hills – Un Commissario in Campagna”. Però, sembra che Rai 1 si porti avanti: infatti invece di trasmettere il primo episodio, come è normale che sia, la rete ha deciso di mandare in onda direttamente il nono episodio (Morte alla Diciottesima Buca), facendo spezzare, in tal modo, l’intero filo narrativo della seconda serie. Qualche responsabile del palinsesto ci legge? (Fonte: scritto da me)

  • “Pistorius, perchè l’hai uccisa?” su Cielo

Si riaccendono i riflettori sul caso del campione paraolimpico sudafricano di atletica Oscar Pistorius, che questa (ieri, ndDM) mattina si è presentato in tribunale per rispondere all’accusa di omicidio premeditato della fidanzata Reeva Steenkamp. A poche ore dal rinvio dell’udienza, chiesto dall’accusa per completare le indagini di questo difficile caso, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) ripercorre questa tragica vicenda con “Pistorius, perché l’hai uccisa?”, in onda mercoledì 5 giugno alle 22.00.

Al centro dello speciale, l’intervista esclusiva rilasciata dai genitori di Reeva al canale inglese Channel 5, e trasmessa in esclusiva assoluta per l’Italia da Cielo. A distanza di 3 mesi dall’accaduto, Barry e June Steenkamp raccontano la loro verità su quella drammatica notte di San Valentino nell’appartamento di Pistorius a Pretoria, costata la vita alla loro figlia Reeva.

Sono proprio i genitori della modella sudafricana a raccontare il lato oscuro di Pistorius, dipinto come un uomo violento e soggetto a frequenti attacchi d’ira improvvisi e ingiustificati. Dal loro racconto emerge uno scenario che capovolge completamente la vita da sogno della golden couple sudafricana – così erano soprannominati Oscar e Reeva – e che mette l’accento sui continui litigi della coppia e su alcuni comportamenti discutibili dell’atleta, sin dall’inizio della loro relazione.

Nel documentario, inoltre, i genitori di Reeva mostrano il quadro che la figlia dipinse a 14 anni e che, alla luce dei fatti, sembra un tragico presagio della sua fine: nella tela, infatti, sono raffigurati un uomo che impugna una pistola, una donna pietrificata dalla paura con le ali da angelo e una scala che sale verso il Paradiso.

Una vicenda che, ad oggi, è ancora lontana da una conclusione definitiva e sulla quale aleggia anche il sospetto di gravi imprecisioni commesse dalla scientifica sul luogo del crimine. Errori che potrebbero rendere ancora più difficile il lavoro dell’accusa.

Lascia un commento

47 commenti su "DMLIVE24: 5 GIUGNO 2013. POSSIBILE TSUNAMI TELEVISIVO IN ARRIVO NELLA GIORNATA DI OGGI. STAY TUNED!"

  1. Ore 20.42 circa su Rete4 nel quotidiano di Del Debbio, Mastrangeli sostiene che il telecomando è un ottimo strumento di democrazia diretta: "se usano il telecomando per andare su Rete4 a quest'ora, vuol dire che danno un voto alla trasmissione". Del Debbio quindi replica dicendo: "e lei quindi faccia in modo di diffondere questo messaggio - il pubblico inizia a ridere di gusto, ndr - e questa usanza in giro nel paese".

  2. Ore 20.39 circa su Rete4 nel quotidiano di Del Debbio, i politici accusano il conduttore di essere geloso perchè non ha vinto la medaglia d'oro del concorso “Microfono di Legno” indetto da Grillo: tra le risate generali, Del Debbio ha detto di essere certo che un giorno vincerà il primo posto di un qualche premio... si riferiva al TeleRatto prossimo venturo?

  3. Ore 20.36 circa su Rete4 nel quotidiano di Del Debbio, il conduttore annuncia di aver preso "la medaglia di bronzo" nel concorso "Microfono di Legno" indetto da Grillo: quindi Del Debbio annuncia che "per festeggiare, perchè noi siamo sportivi, abbiamo invitato il Presidente di Feder-Legno (la federazione degli industriali del legno) perchè ci piace il legno come comodo materiale d'uso".

  4. «Quella di Amici è stata una bellissima esperienza, intensa e divertente. Ma dopo tre anni sento di non avere più nulla da offrire, perciò ho deciso di lasciare la trasmissione». Dopo l’addio di Mara Maionchi, annunciato su Facebook nei giorni scorsi, anche Luciano Cannito, 51 anni, coreografo e insegnante di danza del talent show di Canale 5 (nonché compagno della ballerina Rossella Brescia), ha deciso di abbandonare il programma di Maria De Filippi. Una scelta che ha voluto comunicare e spiegare a Vanityfair.it. Credo che la trasmissione si sia trasformata e una figura professionale come la mia non sia più necessaria. La struttura di Amici è diventata più vicina a quella di Ballando con le stelle, dove i concorrenti alla fine vengono giudicati da una giuria di persone “normali”, quali attori e personaggi dello spettacolo. Gente rispettabilissima che però può dare una valutazione di cuore, non tecnica: quante volte è capitato che la Ferilli, Argentero e Gabry Ponte, con grande umiltà, dicessero “io non ne capisco però mi è piaciuta…”. Fonte Vanity fair.it

  5. tinina: senz'altro è da sfigata però è differente dal "lei non sa chi sono io".

  6. Nina No, a me non sembra una cavolata. Sembra più che altro il patetico tentativo di una perfetta sconosciuta di sperare che qualcuno la (ri)conosca!

  7. La fonte del mio commento al # 40 è Il Messaggero.it

  8. ROMA - La doccia fredda gli è arrivata addosso a New York, dove sta preparando uno spettacolo: Enrico Brignano, attore comico tra i più amati d’Italia, si è ritrovato iscritto sul registro degli indagati della procura di Roma. E per un reato sul quale spesso aveva ironizzato nei suoi monologhi: la frode fiscale. Almeno a leggere la scarna documentazione che gli è stata notificata dal gip di Roma, Riccardo Amoroso, Brignano si troverebbe in compagnia di altre venti persone, alcune delle quali si sarebbero servite di società inesistenti, prive cioè di sede legale, amministrativa e operativa, per produrre documentazione fiscale falsa. TRAPPOLA In realtà quella che per alcuni degli indagati sembra essere davvero una storia di malaffare, per il comico romano appare più come un tranello nel quale sono caduti i suoi commercialisti, indotti in errore dai titolari di una finta società che aveva tutte le sembianze di una vera realtà imprenditoriale.

  9. Ai vigili la showgirl ha risposto con un classico “lei non sa chi sono io”. Più precisamente, la Fabiani ha detto: “Guardi che non siamo rapinatori, sa benissimo chi siamo!”. Scusa tinina, sai che ti stimo e proprio per questo ti chiedo: non ti pare che questa frase sia una cavolata?