Ora in tendenza
SIMONA VENTURA: VORREI LAVORARE A PROGETTO SENZA ESCLUSIVE
di Fabio Fabbretti
11/05/2013 - 11:21

C’eravamo ormai abituati a chiamarla Mona Satellitare, nonostante con Cielo (che Gol) sia di fatto tornata “accessibile” a tutti. Ma la platea del canale digitale di Sky è ancora troppo debole e rivolta a pochi intimi per far tornare Simona Ventura la “Mona Nazionale”.
Il contratto con la pay tv, però, è in scadenza. Resta a Sky? Torna in Rai? Va a Mediaset? Mira a La7? Niente di tutto questo. Oppure sì. Simona Ventura, che recentemente ha rivelato di “stare una pacchia a Sky”, per la prima volta fornisce lumi sul suo futuro lavorativo, lasciando intendere che i tempi della “Simona aziendalista” che scendeva in trincea a difendere la propria azienda sono ormai un lontano ricordo. D’ora in poi lavorerà a progetto (come da DM auspicato), legando il proprio nome principalmente al programma e non all’azienda. Un programma che, così facendo, potrà vedere la luce ovunque:
“Un’altra volta a La7? Ci sono già stata (quando la rete era TMC, ndDM)! Voglio bene a Urbano Cairo e sono tifosa del Torino, ma vorrei cambiare anche il mio modo di fare tv – ha dichiarato la Ventura al magazine Style de Il Giornale – Vorrei lavorare a progetto, sulle cose che mi sono sempre piaciute. Mi piacerebbe fare due programmi all’anno e puntare tutto su quelli, su programmi evento, idee mirate e non in esclusiva per qualcuno“.
Simona Ventura, dunque, sarà come un jolly per la televisione italiana. E i jolly, si sa, sono carte che possono giocare tutti. La prima mossa l’ha fatta Sky, che da settembre la schiera nella giuria di X Factor 7. E la seconda?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
liberopensiero dice:
Una molto libera...certo nata e cresciuta sotto l'egida di Mora e frequentando gli ambienti giusti...poi ha intrapreso la strada del (finto )moralismo e della donna tutta di un pezzo.Un tempo almeno era frizzante,adesso con la faccia do Joker,mette tristezza....
Bianca dice:
x 31. iki Definire "grande professionista" la Parodi (sia Cristina che Benedetta) dopo il super-flop è ridicolo... passi la Gruber, ma le 2 Parodi proprio no: comunque anche la Gruber non è che sia una "grande professionista" perchè lei fa il 5.5/6.1 nonostante il traino di Mentana che fa il 7.2 e quindi c'è qualcosa che non va (lo stesso per Rete4, il cui access fa meno rispetto alla programmazione precedente: insomma, proprio come accade su La7, ma l'esatto contrario rispetto a Rai Due, Rai Tre e Italia 1). I veri "grandi professionisti" di La7 sono Santoro, Mentana e Crozza "per la Chiampions League", quindi Formigli, Lerner in seconda serata, Bignardi e Gruber "per la Europa League".
cristina dice:
faboulus il compenso di sky non è paragonabile a quello della rai che oltretutto gli aveva rinnovato il contratto e lei se n'è andata se ragionava solo per i soldi stava dov'era per me non è affatto motivo di soldi cmq vedremo cosa succederà mi auguro come sempre il meglio per lei
fabulous dice:
la ventura fa un programma per cielo,che è di proprietà di sky,quindi pagata benissimo. io ho l'impressione che a la7 non la pagherebbero come vorrebbe,per questo si è inventata la storia del "ci sono già stata" che non vuol dire proprio nulla. le conviene sperare in un ritorno dell'isola,altrmenti si mette male per lei
giò dice:
ma restasse dove sta con il suo falso moralismo e populismo da 4 soldi a ripulire l'immagine e fare i santini di Tommasi,Minetti e quella che si è fatta ingravidare da Balotelli per vendersi le esclusiva a Parpiglia. La Ventura prima mi piaceva ora ha dimsotrato tutta la sua falsità ,una carriera buttata nel cesso
iki dice:
La De Filippi non ha agenti e non ne ha bisogno visto che lei detta legge a Mediaset. La Ventura in realtà potrebbe essere il volto intrattenimento de La7 e per quanto non mi piaccia credo comunque che se approdasse nella Tv di Cairo il terzo polo si solidificherebbe ancor di più oltre ai grandi professionisti che ci sono già lì come Santoro Mentana Gruber Crozza Parodi etc. Io la valuterei,fossi in lei,questa proposta. Tanto in Rai non farebbe nulla,a Mediaset idem,a Sky per carità perchè non capiscono un tubo di intrattenimento come disse Gene Gnocchi. A La7 la vedrei bene e sarebbe un bene sia per lei che per la rete.