Ora in tendenza

BARBARA D’URSO: UN TALK POLITICO IN PRIMA SERATA? PERCHE’ NO. VORREI INTERVISTARE GRILLO

di Marco Leardi

10/03/2013 - 13:21

BARBARA D’URSO: UN TALK POLITICO IN PRIMA SERATA? PERCHE’ NO. VORREI INTERVISTARE GRILLO

Barbara D'Urso

Troppo modesta, Barbara D’Urso. Un anno fa si era definita “la Michela Santoro di Mediaset”, e forse avrebbe dovuto puntare ancora più in alto: alle vette del giornalismo. Ormai, infatti, la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha trasformato una parte dei suoi programmi in talk show politici, per spiegare la stringente attualità anche al pubblico “popolare”. La casalinga che gira il sugo, ad esempio, non aspettava altro, convinta com’era che il Porcellum andasse abrogato a fuoco lento. Con due spezie, magari. La sfida è ambiziosa e forse un pochino bislacca, ma Maria Carmela ci crede sul serio:

“I nostri sono diventati talk politici molto seguiti, con ascolti paragonabili a programmi di prima serata. Io sto cercando di capire la politica per farla capire alla gente e i politici si sono accorti che da me incontrano un pubblico popolare molto importante, che di solito non segue gli approfondimenti politici”

ha dichiarato la conduttrice al Corriere, aggiungendo di non escludere – magari in futuro – la possibile sperimentazione di un talk politico a tutti gli effetti in prima serata: “Perché no? Se le sfide non le accetti a 22 anni come me, quando?“. A difesa del suo lavoro, la D’Urso ha poi respinto le accuse di partigianeria che alcuni le hanno rivolto in tempi non sospetti. “Sono talmente equa che in par condicio Mediaset non ha preso nemmeno un euro di multa” ha rivendicato.

Rigettate, dunque, anche le accuse di aver trattato coi guanti di velluto Silvio Berlusconi, intervenuto a Domenica Live e Pomeriggio Cinque in piena campagna elettorale.

“In passato ho fatto le stesse interviste di 3/4 d’ora a Letta, Veltroni, Casini, Renzi, Pannella. Il mio approccio con Berlusconi era uguale, non mi aspettavo quello che è successo. Avevo invitato anche Bersani e Monti: hanno detto no”

ha assicurato la conduttrice, e a questo punto saranno i telespettatori giudicare se effettivamente sia stato così. Incalzata dal Corriere, Barbara ha inoltre rivelato di essere stata giornalista, “poi mi hanno tolto il tesserino perché faccio pubblicità. Ai miei programmi lavoro con un team di giornalisti” ha aggiunto. In questi giorni, il suddetto gruppo di lavoro è però finito nella polemica per il caso del sedicente attivista grillino ospitato a Pomeriggio Cinque e disconosciuto dal Movimento Cinque Stelle.

Un episodio sul quale la conduttrice si è attirata diverse critiche, che tuttavia non l’hanno scoraggiata. Anzi, ora tra i desideri di Maria Carmela ci sarebbe quello di intervistare sapete chi? “Grillo tutta la vita. Sono a sua disposizione” ha detto. E come no: ce lo vedete Beppe in un facci(n)a a faccia con la dottoressa Giò?

Lascia un commento

29 commenti su "BARBARA D’URSO: UN TALK POLITICO IN PRIMA SERATA? PERCHE’ NO. VORREI INTERVISTARE GRILLO"

  1. brava mara venier !!!!!! ottima vita in diretta pure maya verdetto va fortissimo

  2. Ma che cavolate state dicendo? Bisogna essere laureati per fare i giornalisti? Santa ignoranza!

  3. Sbrigate!!! beppe grillo te sta aspettà!!! Levateje er vino a questa qua!!!!

  4. @FEDERICO..la D'urso NON E' UNA GIORNALISTAAAAAAAAAAA..lo voglio sottolineare perchè mi sento offeso.. IO che sono giornalista laureato.. Sicuramente però ci sa fare come conduttrice, è da anni che Mediaset punta su di lei..un motivo ci sarà.. Il fatto che ci siano sempre settemila ospiti e ne faccia parlare la metà non penso che dipenda tanto da lei, ma da Mediaset, che tra l'altro diciamocelo, rispetto ad anni fa ha perso parecchio

  5. A me questa donna fa crepare dal ridere davvero! Ma quanto se la crede??? :D Cioè, lei è davvero convinta di essere una giornalista, di saper fare questo lavoro e soprattutto è convinta di fare un talk politico?? Invita puntualmente dieci persone e ha a disposizione otto, deci minuti tra una pubblicità e l'altra... gli ospiti per riuscire a dire UNA parola devono accapigliarsi in un pollaio (senza che lei intervenga minimamente per gestire il dibattito). Gli intreventi di quelli del pdl vengono sempre coperti da applausi entusiastici e ovazioni del pubblico PER NIENTE pilotato, gli interventi di altri schieramenti vengono coperti da buuuuh da stadio. Dopo dieci minuti di caos in cui non si è detto niente se non urla scomposte, lei termina dicendo: "la prossima volta siete nupvamente invitat per parlare dell'argomento!". E poi si ricomincia... Questo per lei è fare talk politico??

  6. Ormai vedo che è di moda criticare la d'urso siete pesanti fatevelo di. Brava Signora d'urso lei è una grande giornalista sa fare molto bene il suo lavoro ed è anche più brava di Bruno Vespa quindi un programma politico spero che lo farà.

  7. AHAHAAHAH..la adoro quando dice ste puttanateee..!!!!!!!!! Io sono laureato in giornalismo.. le spieghiamo alla Sig.ra D'urso che è giornalista la persona che è laureata ??!!! a me risulta che non lo sia.. La Parodi è una gran giornalista.. la notate la differenza voi? Non definitevi quello che non siete solo perchè parlate di argomenti di ATTUALITA' . Noi poveri sfigati giornalisti (o altri laureati) abbiamo da fare una gran gavetta prima di vedere qualche frutto se arriva..quindi D'urso piantala di dir cazzate... AHAHAHAHA

  8. barbara so che leggi questo sito,e da tuo grande fan ti dico: lascia perdere tutti questi squallidi commenti di persone fallite e inutili senza senso di umorismo,finti intellettuali e noiose. continua ad essere la grande signora che sei non cambiare per nessuno,grazie perché ogni giorno fai sorridere me e tante altre persone,sei grande! <3

  9. Barbara. lascia stare, tanto si sa che le tue trasmissioni in prima serata sanno sempre di flop