Ora in tendenza

MASSIMO GHINI ACCUSA: IO, POLITICAMENTE SCHIERATO, SONO TRE ANNI CHE NON HO UN CONTRATTO CON RAI 1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/08/2012 - 12:01

MASSIMO GHINI ACCUSA: IO, POLITICAMENTE SCHIERATO, SONO TRE ANNI CHE NON HO UN CONTRATTO CON RAI 1

Massimo Ghini

Alcuni raccomandati perchè “figli” di un preciso pensiero politico; altri, invece, ostacolati perchè “militanti” di idee e “colori di partito” opposti. E’ un quadro piuttosto triste quello che viene fuori dall’opinione comune sulla politica in tv (e in particolare in Rai), un mondo che ha da sempre influenzato il piccolo schermo, oggi forse in maniera ancor più netta e negativa. Soprattutto quando a lanciare l’allarme sono sempre più i diretti interessati:

“(…) io sono prima di tutto un cittadino, che è sempre stato schierato, e che ha pagato personalmente per le sue scelte – ha dichiarato l’attore romano Massimo Ghini a l’Unità – Sono tre anni che non ho un contratto con Rai 1, vorrà dire qualcosa. Ma io ho sempre voluto assumermi delle responsabilità. Una cosa che mi deve aver trasmesso mio padre, partigiano”.

Volto di numerose ficton Rai, nonchè protagonista al cinema nei film di Natale, Massimo Ghini ha recentemente assunto l’incarico di Responsabile Cultura del PD nella regione Lazio. E l’ironia non si è fatta attendere nei confronti dell’ennesimo attore che tenta la carriera politica:

“(…) come a dire siamo ridotti veramente male se a far politica sono gli attori. Ma probabilmente siamo noi attori i primi a pensarlo, ci piacerebbe vivere semplicemente facendo il nostro mestiere, che invece spesso cercano di fare altri”.

Gli altri a cui si riferisce sono, per l’appunto, i politici. E dunque, secondo Ghini, l’unico rimedio a questo connubio è ripagare la politica con la stessa moneta:

“Ma perché, non è forse vero che il confine del brutto avanspettacolo è stato superato molto più spesso da una certa classe politica italiana che non da chi fa il giullare? Io posso interpretare un ruolo drammatico o un film di Natale ma l’intento è dichiarato fin dall’inizio, per quanto poi il risultato possa piacere o risultare deludente. In politica non sempre è così“.

Lascia un commento

16 commenti su "MASSIMO GHINI ACCUSA: IO, POLITICAMENTE SCHIERATO, SONO TRE ANNI CHE NON HO UN CONTRATTO CON RAI 1"

  1. Beh, che ci volete fare io non faccio parte di quell'elite culturale di facebook. Consapevole di non poter assurgere ai loro sublimi livelli vengo qui. Robe da matti!

  2. CRITICO TRITATUTTO HAI EFFETTIVAMENTE RAGIONE SU VALERIO

  3. VALERIO DATTÈ NA CALMATA KE TE VA EN FUMO IL CERVELLO

  4. Critico Tritatutto dice:

    P.S. Complimenti anche per gli insulti rivolti a chi legge i miei post,definito "ignorante".Ti commenti da solo. Gli utenti si faranno un'idea.

  5. Critico Tritatutto dice:

    Valerio,quanta bile....E quanti insulti sul personale...Mi ricordi qualcuno....Di indecente c'è solo il tuo modo di rispondere a chi non conosci,e a chi non la pensa come te,ma è un vecchio modo di fare dei compagni,ci siamo abituati...Non sai nemmeno che la Ferilli ha partecipato a più di una Festa del PD come ospite e ha manifestato sia in pubblico che sui giornali le sue idee svariate volte...Eppure,non ostante Mazza,la fiction su Rai Uno la fa,come la mettiamo?Su Facebook [che come Twitter et similia,ritengo l'inutilità per definizione] non mi filerebbe nessuno?Beh... Stiquaatsi!!!

  6. Critico blablabla ma perché non ls smetti che sembri l'Emilio Fede del web? Scrivi qui tali sciocchezze perché approfitti dellq buona fede e dell'ignoranza della gente. Su facebook non ti filerebbe nessuno. Sabrina Ferilli lavora su Mediaset proprio perché dice di essere quello che dici che sia ma non interpreta alcun ruolo con significato politico, non prende parte a battaglie sociali (come ogni persona davvero impegnata fa) e non cita mai la politica quando appare in tv. Davvero vuoi far credere che se avesse detto qualcosa in contrario sulle politiche del governo berlusconi-spread-commissariamento l'avrebbero richiamata su Canale 5? Ma se cacciarono persino Mentana!! La libertà di essere se stessi a Mediaset è pari allo zero.