Ora in tendenza
FABRIZIO CORONA SULLA STRADA DI SANTORO E FUNARI: ALLA GUIDA DI LIBERTA’ DI PAROLA, NUOVO PEOPLE SHOW DI CANALE ITALIA
di Daniele Pasquini
27/03/2012 - 11:00

Corona paparazzo, poi modello, quindi attore, produttore di una webtv, editore e ora anche conduttore. Avete capito bene, il compagno di Belen Rodriguez ha tutte le intenzioni di seguire le orme della bella showgirl argentina tentando la strada della conduzione televisiva. Ad arruolare il figlio del compianto giornalista non poteva che essere Canale Italia, che sta inseguendo il successo nel mare magnum del digitale terrestre con dei volti il più possibile di “rottura“, che destino clamore e curiosità.
Dopo Marika Fruscio, alla guida di un insolito talk pomeridiano che se la dovrà vedere con i preserali delle ammiraglie di Rai e Mediaset, toccherà a Fabrizio Corona che sarà alla guida dal 2 aprile di un people show “senza censura” in onda su una vasta piattaforma multimediale che include Canale Italia, un network di 100 web tv e il satellite: Libertà di Parola.
Il programma, firmato anche da Filippo Mauceri – che è stato autore de Il Senso della Vita, Ciao Darwin e il Festival di Sanremo-, nasce dalle ceneri dei people show di Gianfranco Funari (tant’è che il regista è lo stesso, Ermanno Corbella), dal quale Corona ha deciso che prenderà piena ispirazione, poi con quali risultati staremo a vedere. Il format è molto semplice: 100 persone divise in due tribune di pensiero sono chiamate a discutere – senza alcuna restrizione a quanto pare – sui temi di attualità più caldi, con il coordinamento dell’ex agente fotografico che potrà chiedere l’intervento anche del pubblico da casa.
Un po’ Santoro e un po’ Funari, Corona punta in alto per la sua prima avventura televisiva. E se vi state chiedendo cosa abbia fatto Fabrizio per meritarsi una prima serata in diretta nazionale, beh… ormai in televisione ne vediamo veramente di tutti i colori.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mircea dice:
bravo lui o siete gelosi..lui e piu inteligente di tuti semi-e che liguardiamo tuti giorni ,dopo sara un programa libera ,non compiuterisata bravo corona se la verita fa male.. POTAAA..
Libertà di Parola dice:
Limone grazie mille! troppo gentile :)
nokiatony dice:
fatto sta che tra i milioni di canali italia su dtt...
limone dice:
Team di Libertà di Parola: il programma lo avrei visto "a prescindere" per motivi assai terra terra, nel senso che reputo Corona l'uomo più sexy sulla faccia della terra, è tutt'altro che stupido, e credo che nel mare di critiche che riceve sempre e comunque ci sia anche una certa dose (forse inconscia) di invidia. Dopo le vostre risposte però sono ancora più incuriosita, mi avete sorpresa sia per il tono misurato che per il fatto che vi siate presentati qui con la vostra "faccia" (si fa per dire) anzichè mettere un nickname qualsiasi e cominciare a polemizzare in forma anonima con chi vi dava contro. L'inizio è ok, vedremo poi il resto ... :D
Libertà di Parola dice:
Andrea il ragionamento fatto prima è una risposta al commento di Vincenzo che propone dei paragoni opinabili e forse un po' esagerati. Non c'era l'intenzione di dire cosa sia giusto o meno. Il tema del programma è appunto la "libertà di parola", ovvero la possibilità di parlare e confrontarsi. Se vuoi continuare a farci sapere la tua nelle sedi adatte ne saremo ben contenti! Un saluto, Il team di Libertà di Parola.
Daniele Pasquini dice:
il canale è Canale Italia 83 (83 sul DTT) o, in alternativa, un Canale Italia trasmesso localmente (quindi ve lo dovete cercare nella lista). Comunque il programma di base è interessantissimo: stupido all'inverosimile, ma potenzialmente molto forte (una cosa del genere la trovate, se volete, in SexEducation Show). Il problema semmai è Corona che in tutta sincerità non ce lo vedo ad arbitrare un dibattito, ma staremo a vedere.
Andrea dice:
@team del programma: ottimo ragionamento. Quindi siccome parecchi politici hanno la fedina sporca come un marciapiedi allora è giusto che il sig. corona abbia un programma tutto suo. Starà scontando la sua pena, ma mi pare anche che reiteri, continuamente. Abbiamo visto anche che fine ha fatto il trofeo corona (lol)...
Libertà di Parola dice:
Vincenzo ma si può paragonare Corona a un presunto assassino? Una persona che peraltro è stato in prigione e probabilmente ci riandrà, e che quindi bene o male la sua pena la sta scontando! Quanti politici hai votato con un curriculum peggiore e che non sono stati neppure mezz’ora in carcere? E se poi il programma ti facesse effettivamente parlare e poter dire la tua? Solo perchè il conduttore è un personaggio particolare è tutto da condannare? Aspettiamo le tue opinioni e quelli di chiunque voglia partecipare sulla nostra fanpage. Il team di Libertà di Parola.