Ora in tendenza

Le Iene piombano sul caso del bambino fatto scendere dal bus, indagando sul rincaro delle tariffe

In studio l'attore Stefano Accorsi e il cantante Leonardo De Andreis. Ecco le anticipazioni del 1° febbraio 2026

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

01/02/2026 - 20:55

Le Iene piombano sul caso del bambino fatto scendere dal bus, indagando sul rincaro delle tariffe

© US Mediaset

Sono Stefano Accorsi e Leonardo De Andreis gli ospiti della nuova puntata de Le Iene, il programma di inchieste condotto da Veronica Gentili e Max Angioni, in onda questa sera, domenica 1º febbraio, in prima serata su Italia 1.

Anticipazioni sui servizi del 1º febbraio 2026

Agresti indaga sull’ICE

L’ICE, l’agenzia federale statunitense per il controllo dell’immigrazione e delle dogane, è finita al centro di una crisi nazionale dopo le proteste scoppiate a Minneapolis, in Minnesota, in seguito ad arresti e operazioni che hanno provocato anche vittime. Partendo da questi fatti, Andrea Agresti si interroga su una domanda: “Un’agenzia come l’ICE, in Italia, avrebbe vita facile?“.

Martinelli e la storia del bambino fatto scendere dal bus perché privo del biglietto olimpico

Un bambino di 11 anni è stato fatto scendere da un autobus in provincia di Belluno perché privo del biglietto “olimpico” da 10 euro ed è stato costretto a tornare a casa percorrendo circa 6 chilometri a piedi sotto la neve, arrivando in stato di ipotermia. La famiglia ha presentato querela per abbandono di minore, mentre la società di trasporti ha sospeso l’autista e avviato accertamenti.

Il caso ha acceso un forte dibattito sul costo dei biglietti olimpici, che stanno creando difficoltà a residenti e studenti, penalizzati da tariffe elevate per gli spostamenti quotidiani. La vicenda sarà oggetto di approfondimento da parte di Alice Martinelli, che sta indagando sulle responsabilità e sulle conseguenze sociali di queste misure.

Wad e la libertà di pensiero degli artisti

L’annuncio della partecipazione di Ghali alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, in programma il 6 febbraio allo stadio San Siro di Milano, ha acceso una polemica. Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha dichiarato che l’artista italo-tunisino non esprimerà sul palco opinioni politiche, sottolineando che la cerimonia deve restare “centrata sul rispetto dello sport”. L’opposizione ha parlato di censura preventiva. La musica italiana è davvero libera?. Gli artisti possono esprimere il proprio pensiero? L’inviato Wad ha posto questi interrogativi ai cantanti Piero Pelù, Fiorella Mannoia, Willie Peyote e Cosmo, raccogliendo le loro posizioni sul rapporto tra musica e libertà di espressione.

De Devitiis trascorre due giorni con Giulia Stabile

Nicolò De Devitiis ha trascorso 48 ore a Londra con Giulia Stabile, ballerina ed ex vincitrice di Amici. Nel servizio, Giulia si racconta senza filtri: il rapporto con i commenti sul suo aspetto fisico, il body shaming, le fragilità e il percorso di crescita personale. Nel corso dell’incontro, anche una telefonata con Maria De Filippi, che dedica alla ballerina parole di stima e affetto.

Roberta Rei torna con una nuova testimonianza sul Mostro di Firenze

Dopo Natalino Mele – l’ex bambino sopravvissuto al primo duplice omicidio attribuito al Mostro di FirenzeRoberta Rei continua a occuparsi del caso con una nuova testimonianza.

Lascia un commento