Ora in tendenza
La Torre di Babele ripercorre un anno di presidenza Trump con Mentana e Cazzullo
Ecco le anticipazioni di stasera, 19 gennaio 2026
di Algert Myrtja
19/01/2026 - 14:30
A un anno dall’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca per il suo secondo mandato, La Torre di Babele, il programma della prima serata di La7 condotto da Corrado Augias, debutta nel 2026 questa sera, lunedì 19 gennaio, per interrogarsi su uno dei passaggi più dirompenti della storia recente.
Anticipazioni e ospiti del 19 gennaio 2026
Era il 20 gennaio 2025 quando, tra annunci clamorosi e un caos immediato, ci si chiedeva se alle parole sarebbero seguiti i fatti. Dodici mesi dopo, i dubbi sembrano essersi dissolti.
Corrado Augias accompagna gli spettatori in un viaggio attraverso le tappe cruciali di questo anno di presidenza americana, che ha modificato in profondità la percezione del mondo e degli equilibri internazionali. Un anno che non appare come un’eccezione, ma come l’inizio di una fase destinata a proseguire: tutto lascia presagire che la stagione degli eventi epocali non si sia affatto conclusa.
Accanto ad Augias, il Direttore del TGLa7 Enrico Mentana e il conduttore di Una Giornata Particolare Aldo Cazzullo analizzeranno le conseguenze politiche, mediatiche e culturali della nuova presidenza Trump, mentre la politologa Nathalie Tocci offrirà uno sguardo sugli effetti globali di questo cambiamento, dall’Europa ai nuovi equilibri geopolitici.