Ora in tendenza

DOMENICA CINQUE, SELVAGGIA LUCARELLI VS LAERTE PAPPALARDO: ‘NON CI STO A FARE IL CORONA E LA NINA MORIC DEI POVERI’

di Cristian Tracà

13/11/2011 - 18:03

DOMENICA CINQUE, SELVAGGIA LUCARELLI VS LAERTE PAPPALARDO: ‘NON CI STO A FARE IL CORONA E LA NINA MORIC DEI POVERI’

Domenica Cinque- Selvaggia vs Laerte

Una telefonata indispettita di Selvaggia Lucarelli e Domenica Cinque rischia di sprofondare nel baratro davanti alle questioni della privacy, della delicatezza e della mostrabilità. Tema della puntata è il rapporto dei padri separati con i figli e Federica Panicucci ospita Laerte Pappalardo per capire meglio il ruolo che assumono i bambini nelle diatribe coniugali. Non c’è il tempo di chiudere il sipario sulla confessione del Pappalardo junior che – come già accaduto qualche settimana fa a Mattino Cinque – arriva puntuale la replica della mamma del bambino.

Lo scambio per fortuna non degenera nella zuffa ma le accuse sono forti, la critica è tagliente. La Lucarelli parla di scampagnata televisiva dell’ex solo per guadagnarsi vetrine e miseri gettoni di presenza etichettandolo più volte come uno scansafatiche vittimista. L’apice del fervore si raggiunge quando l’ex moglie di Laerte precisa di non voler esser coinvolta in un gioco che li renderebbe una sorta di copia aberrata di Nina Moric e Fabrizio Corona che in varie circostanze hanno spiattellato pubblicamente ogni minimo dettaglio della loro travagliata separazione: dai nastri del divorzio ai problemi di gestione del rapporto con il figlio, tra isole, divani e copertine varie.

Con un eloquente “mi fa schifo” si chiude una delle telefonate più dure che i salotti domenicali abbiano ospitato in questa stagione televisiva. Selvaggia lamenta la strumentalizzazione, il circo sulle spalle del figlio, ferito nella privacy di bambino che dopo questa schermaglia dovrà rinunciare a un po’ del suo diritto a non esser tirato in mezzo. Federica Panicucci cerca di ridurre al massimo gli estremismi che possano rivelare quanto forse sia criticabile scegliere un personaggio dello star system per raccontare una realtà sicuramente complessa e degna di attenzione.

Per questo frena bruscamente non appena Selvaggia cade nella tentazione di rivelare particolari privati non troppo edificanti, non necessari. La conduttrice non passa indenne ad una velata frecciata telefonica non appena si ammanta di dursiano buonismo a favore di telecamera, quando ormai la frittata è fatta e servita però.

Un mantenimento di trecento euro filtra comunque nelle rivendicazioni contribuendo ad appesantire il retrogusto di questa parentesi. A sentire la Lucarelli più volte i due hanno avuto querelle sulla mediaticità della loro privacy di coppia, si fa riferimento anche a delle diffide che a quanto pare non sono servite, però.

Lascia un commento

19 commenti su "DOMENICA CINQUE, SELVAGGIA LUCARELLI VS LAERTE PAPPALARDO: ‘NON CI STO A FARE IL CORONA E LA NINA MORIC DEI POVERI’"

  1. La Lucarelli ha fatto bene ad intervenire... Visto che l'ex marito si fa mantenere per scelta dalla famiglia (visto che in tribunale non è riuscito ad ottenere il mantenimento da parte delle moglie XD) non può andare in tv a parlare di difficoltà nello stare con il figlio perchè non in grado di soggiornare nel week end a Milano... Peggio di lui forse solo la Panicucci che per tutto il tempo ha cercato di negare il fatto di aver preso Laerte come simbolo dei papà in dificoltà nel vedere poco il figlio...

  2. Laerte può avere tutti i torti del mondo ma almeno si è mantenuto sul generico non è sceso nei particolari come ha fatto l'ex moglie la quale secondo me ha contribuito più di Pappalardo junior allo squallore di quel momento...e dire che quando si tratta degli altri lei la butta sempre sul ridere...

  3. @comare Vero, non apre più il blog!

  4. Il mi fa schifo, lo userei per la signora Lucarelli.. Che poi.. ma a che titolo sta sempre in tv. Che fa, che ruolo ha??

  5. Mamma mia sono contento di aver visto la Cuccarini ieri pomeriggio dove si parlava del cane Jerry sotterrato per due giorni e miracolosamente estratto vivo con tanto d'immagini del cane coccolato che si stava riprendendo una tv fatta di buoni sentimenti e di messaggi positivi anche se le storie raccontate sono bruttissime....... Comunque tra Lorella e Federica faccia di cera la differenza è abissale: anche quando trattava la storia di Al Bano e Romina Lorella ha avuto una delicatezza nel trattare il tema secondo me esemplare (ad esempio non si è fatto cenno delle accuse di tossicodipendenza che Albano ha fatto alla ex moglie) invece la moglie di Fargetta non contenta dell'indegno siparietto che aveva proposto a Mattino 5 l'ha voluto riproporre anche di domenica pomeriggio per innalzare l'audience (così se magari la prima volta il figlio di Laerte e Selvaggia era a scuola e quindi non aveva fortunatamente visto nulla stavolta invece potrebbe aver assistito a questa scena alla tv e per un figlio di genitori separati vedere i suoi genitori litigare è una cosa atroce) CHE SCHIFO LA PANICUCCI FA RIMPIANGERE BARBARA D'URSO ED HO DETTO TUTTO

  6. E chi sarebbe il personaggio dello star system? Laerte Pappalardo?

  7. E comunque io da tre giorni non riesco a connettermi con il blog della Lucarelli. Il suo sito sì, ma il blog non me lo mostra...

  8. Lei ha pienamente ragione. C'è stato un accordo di non parlare del bambino in televisione e lui non lo rispetta, andando a parlare dei fatti suoi nei salotti in cambio di soldi.. Io la trovo una cosa tremenda. Corona e la Moric sono sempre andati a parlarne spontaneamente a turno, rilasciando interviste su matrimonio, divorzio e beghe per il figlio.. La Lucarelli sull'argomento delicato del bambino non si è mai esposta e ha chiesto all'ex marito di fare altrettanto. Il confronto con chi invece vende la propria vita privata proprio non regge...

  9. Selvaggia rulesss! Non ha peli sulla lingua e ha fatto bene a cantarle, seppur in maniera velata, alla Pany che cadeva dalle nuvole! Pensarci prima no eh Fede?!