Ora in tendenza
La voce di Cupido risuona ‘purché finisca bene’
Protagonisti del film tv su Rai 1 sono Chiara Francini, Giorgio Marchesi e Michele Rosiello
di Stefania Stefanelli
29/12/2025 - 17:07
I podcast vanno tanto di moda e Rai Fiction non poteva non occuparsene. Così, continuando a proporre novità al pubblico anche durante le festività, dopo la miniserie Se Fossi Te lascia spazio a nuovi titoli del ciclo di commedie romantiche Purché finisca bene e il primo, in onda domani sera – martedì 30 dicembre – su Rai 1, si intitola La voce di Cupido.
Protagonista principale del film tv, prodotto da Pepito Produzioni per la regia di Ago Panini e girato in provincia di Cosenza (tra Rende, Taverna, Zumpano, Castrolibero e San Pietro in Guarano), è Chiara Francini, che aveva già preso parte a questa collana con i titoli Piccoli segreti, Grandi bugie del 2016 e Una scomoda eredità del 2022.
La commedia è decisamente nelle sue corde, meno in quelle di Giorgio Marchesi, che la affiancherà: tuttavia nel 2014, prima di specializzarsi in ruoli più seriosi, l’attore prese parte al film tv ‘a lieto fine’ Un marito di troppo. Con loro ci sarà anche Michele Rosiello, di recente scelto come protagonista del reboot di Love Bugs.
Completano il cast Alessio Praticò, Roberto Scorza, Mattia Procopio, Max Mazzotta, Giacomo Pozzetto, Francesca Giovannetti, Salvatore Langella e Gianni Franco.
La Voce di Cupido: la trama
Rossetto fiammante e unghie impeccabili, Paola nella vita ha ereditato la ‘grazia’ e il mestiere del padre: fa la camionista e, a pochi giorni dal Capodanno, sta per vincere un’importante gara nazionale. Paola ha un carattere forte, a tratti ruvido e senza peli sulla lingua, e si ostina a trattare con sarcasmo Carlo, un educato conducente di Ncc. Ma in lei si nasconde un’anima sensibile: mentre guida ascolta sempre il podcast La Voce di Cupido, condotto da Lucio, della cui voce si è innamorata.
Una mattina, Paola ha un incidente e, per uno scherzo del destino, proprio con Lucio. Inizia così un viaggio esilarante tra Paola, Carlo e Lucio, un triangolo sbilenco, alla ricerca di un pezzo per riparare il camion di Paola e soprattutto per ricomporre i pezzi del suo cuore.