Ora in tendenza

I Kennedy diventano una serie Netflix

Nella prima stagione Michael Fassbender interpreterà il patriarca Joseph Kennedy Sr.

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

03/11/2025 - 15:18

I Kennedy diventano una serie Netflix

© 2025 Paramount Skydance Corporation

Sulla famiglia Kennedy sono stati realizzati film e approfondimenti di ogni genere, inclusa una miniserie andata in onda in Italia su La7. Ma adesso la leggenda diventa evento, con la messa in produzione di una serie Netflix che potrebbe diventare il nuovo The Crown.

Basata sul libro di Fredrik Logevall JFK: Coming of Age in the American Century, 1917-1956, Kennedy era in cantiere già da alcuni anni e prometteva di raccontare l’ascesa della famiglia Kennedy nella politica americana in più di una stagione.

Kennedy, ordinata la prima stagione

Ora, la prima è stata ufficialmente ordinata. Sarà composta da otto episodi ed avrà per protagonista Joseph Kennedy Sr., il patriarca, a cui presterà il volto Michael Fassbender. Due volte candidato all’Oscar, l’attore di recente è stato protagonista della serie Paramount+ The Agency, di cui è in arrivo il secondo capitolo.

Si partirà dagli anni ’30, raccontando l’improbabile ascesa di “Joe” e la sua vita con la moglie Rose e i loro nove figli, tra cui il ribelle secondogenito Jack, che lotta per sfuggire all’ombra del suo perfetto fratello maggiore. E di materiale a cui attingere ce n’è tanto, considerando gli amori, le rivalità e le tragedie che hanno plasmato la dinastia più iconica della storia moderna.

A produrre la serie, che avrà per showrunner Sam Shaw e per regista uno dei produttori esecutivi Thomas Vinterberg, sarà Chernin Entertainment.

Lascia un commento