Ora in tendenza

Tutti i personaggi di Buongiorno, Mamma! 3

Jacopo, Michele e Nina avranno un nuovo volto, le new entry sono Serena Iansiti e Lorenzo Aloi

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

17/09/2025 - 20:48

Thomas Berger Christensen, Raoul Bova, Serena Iansiti e Ginevra Francesconi in Buongiorno mamma 3
© US Mediaset

Tornano su Canale 5 le storie di Buongiorno, Mamma! con gli episodi della terza stagione e torna la famiglia Borghi al gran completo. Certo, c’è Anna (Maria Chiara Giannetta) che comparirà solo nel primo, nel sesto e nel settimo episodio – comunque in tre prime serate su quattro – e ci sono alcuni personaggi che cambiano faccia: Jacopo non sarà più interpretato da Matteo Oscar Giuggioli ma da Thomas Berger Christensen e Michele avrà il volto di Andrea Condé (nelle prime due stagioni lo interpretava Marco Valerio Bartocci), mentre la piccola Nina, un tempo in fasce, ora sarà portata in scena da Rebecca Loria. Con loro due new entry destinate a lasciare il segno: Laura (Serena Iansiti) e Alessandro (Lorenzo Aloi). Conosciamoli meglio.

Raoul Bova è Guido Borghi

Raoul Bova in Buongiorno, Mamma 3
© US Mediaset

Padre affettuoso e preside stimato, Guido ha sempre avuto la famiglia al centro della sua vita, affrontando ogni tempesta con forza e dedizione. Nonostante le difficoltà, resta una presenza fondamentale per i suoi figli, cercando di guidarli e sostenerli mentre affrontano le sfide della vita. Ma la nuova stagione lo costringe a fare i conti con un evento inaspettato, che scuote le fondamenta della sua esistenza e rimette in discussione tutto, persino l’amore profondo che lo lega ad Anna. Cosa è successo davvero? È solo il destino a colpire o c’è qualcosa di più oscuro che si cela nell’ombra? Guido si ritroverà a compiere scelte che metteranno alla prova tutto il suo coraggio e la sua capacità di amare senza riserve.

Maria Chiara Giannetta è Anna

Maria Chiara Giannetta in Buongiorno mamma 3
© Instagram @fiction_mediaset

Anna è stata da sempre l’enigma della famiglia Borghi. Prima il coma, poi il risveglio e i ricordi dell’incidente che lo aveva provocato e ora, quando dovrebbe godersi finalmente i propri cari che con pazienza l’hanno aspettata, non c’è. Sappiamo che ha fondato una Onlus e che qualcosa l’ha portata via da Guido, ma per capire cosa bisognerà aspettare ed indagare.

Serena Iansiti è Laura

Serena Iansiti in Buongiorno mamma 3
© US Mediaset

Donna affascinante e misteriosa, Laura nasconde un passato che continua a tormentarla. Ha conosciuto Guido lavorando nella Onlus di Anna e, con discrezione e sensibilità, è riuscita ad avvicinarsi a lui in un momento di grande fragilità. La sua presenza, tanto rassicurante quanto enigmatica, lascia un segno profondo nella vita di Guido, già provato da eventi recenti. Ma cosa si cela davvero dietro la sua apparente sicurezza? Riuscirà a conquistare un posto nel cuore di Guido e, soprattutto, a farsi accettare dalla famiglia Borghi? Nessuno sa che esiste un segreto… un segreto inaspettato e sconcertante. Un’ombra che incombe, pronta a rivelarsi quando lei meno se lo aspetta.

Beatrice Arnera è Agata Scalzi

Beatrice Arnera in Buongiorno mamma 3
© US Mediaset

Intensa, fragile e forte allo stesso tempo, Agata porta su di sé il peso di verità scomode e origini complesse. Dopo aver trovato in Guido una figura solida e rassicurante ed essersi ritagliata un posto importante nella famiglia Borghi, ha deciso inspiegabilmente di partire per Londra assieme al fidanzato Mauro. Sono passati mesi… e poi anni. Improvvisamente, Guido la richiama… desidera trascorrere con lei le feste natalizie. Per quale motivo? C’è qualche notizia da darle? Al suo ritorno, Agata scopre che nulla è rimasto come lo aveva lasciato: Sole, con cui ha litigato per motivi mai del tutto chiariti, sembra ormai lontana e, intorno a lei, sembra che tutti siano andati avanti, lasciandola indietro. Vicina a Guido, con cui condivide dolori e ricerche di giustizia, Agata si trova davanti a un sentimento che fatica a definire. È solo affetto profondo o sta cercando di nascondere emozioni ben più pericolose? Quando un nuovo enigma minaccerà l’equilibrio ritrovato, dovrà scegliere se seguire il cuore o proteggersi ad ogni costo.

Lascia un commento