Ora in tendenza

Petra ad ottobre su Sky con una vita tutta nuova

Nella terza stagione la protagonista avrà intorno il solito Monte, una caotica famiglia e un poliziotto che viene dal passato

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

10/09/2025 - 00:55

Petra ad ottobre su Sky con una vita tutta nuova

© Sky

I personaggi televisivi raramente cambiano, soprattutto se sono poliziotti dal carattere difficile, destinati ad arrovellarsi sui casi da risolvere e alle prese con una vita privata solitaria in cui trovano una sorta di muto conforto. Petra, invece, no: l’ispettrice nata dalla penna di Alicia Giménez-Bartlett e portata in scena da Paola Cortellesi nell’omonima serie Sky, sta tornando con una quotidianità tutta nuova e sorprendente.

La trama di Petra 3

Nelle due puntate della terza stagione, in onda su Sky Cinema mercoledì 8 e mercoledì 15 ottobre 2025, il pubblico ritroverà la protagonista accerchiata dal fidanzato (Francesco Colella) e dai figli di lui. Niente più casa fredda e vuota attorno a lei, ma un caos di persone ed affetto nel quale ha deciso di lanciarsi perchè sì, è una donna dura e all’apparenza disincantata, ma nell’amore ci crede. Non a caso alle spalle ha già due matrimoni.

Il cambiamento di Petra Delicado va di pari passo con quello già completato nella stagione precedente dal suo fidato amico e collaboratore Antonio Monte, a cui dà vita egregiamente fin dall’inizio Andrea Pennacchi. Lui ha sposato la sua Beatrice (Manuela Mandracchia) e sosterrà il capo sia sul versante privato che nel lavoro, occupandosi insieme a lei di un omicidio con furto di reliquia all’interno di un convento e dell’assassinio di un importante imprenditore in odore di mafia.

A dar loro manforte tra Genova e dintorni arriva la new entry Luigi (Francesco Acquaroli), un poliziotto esperto e brillante che con Petra ha un legame speciale, un rapporto che affonda le radici in un passato lontano ma ancora vividissimo.

Tratta dai romanzi Il silenzio dei chiostri e Gli onori di casa, la nuova stagione è diretta da Maria Sole Tognazzi e prodotta da Sky Studios e Cattleya in collaborazione con BETA FILM e il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

Lascia un commento