Ora in tendenza

E’ tornata la solita D’urso

Tombale intervista di Carmelita che, dopo la Rai, conferma lo scoop Davide Maggio. E si addentra a parlare di Marina e Pier Silvio Berlusconi

di Davide Maggio

30/06/2025 - 13:25

E’ tornata la solita D’urso

C’è poco da fare, c’è chi sa parlare e chi no. E c’è chi, consapevole dei rischi di parole fuori posto, sceglie saggiamente di tacere e chi, stupidamente, si fa male con le sue stesse parole.

La tombale intervista della D’urso

È di oggi un’intervista rilasciata da Barbara D’urso al Corriere con la quale arriva la seconda conferma dello scoop lanciato su queste pagine relativo al progetto di Rai 1 per il ritorno in video dalla conduttrice partenopea. Un’intervista tom-ba-le. Non può definirsi altrimenti l’inopportuno guazzabuglio linguistico con il quale Maria Carmela fa molti più passi indietro rispetto a quelli fatti inaspettatamente in avanti.

Ha un’incredibile capacità nel dire la parola sbagliata al momento sbagliato. Non paga di una conferma (non dovuta) da parte del Direttore Intrattenimento Prime Time, ha voluto sugellare in prima persona lo show à la Carramba che potrebbe vederla protagonista da gennaio su Rai 1.

Non necessario. Come non necessario quel passaggio che ha tutta l’aria della compiacenza interessata verso Marina e Pier Silvio Berlusconi. Nei confronti della prima, parlando del supposto veto imposto sulla sua persona, definisce orribile e assurda l’ipotesi che la tv pubblica possa accettare veti, addentrandosi poi in questioni familiari che chi vi scrive non ha dubbi che abbiano rappresentato il punto di rottura del 2023. Ma anche in questo caso, c’è poco da fare: deve inopportunamente ribadire che ha conosciuto il secondogenito di Silvio Berlusconi quando era bambino e che ha “sempre avuto un rapporto di stima e affetto con tutta la famiglia Berlusconi“. Si vede, però, che la stima e l’affetto non sono esattamente reciproci, stante quanto accaduto nel giugno di due anni fa.

Poi la solita acredine che permea tutta l’intervista unitamente ad un malcelato vittimismo. E la questione ci riguarda da vicino perchè la conduttrice, anzichè gioire per l’annuncio dell’esistenza di progetti che la riguardano, tiene a precisare (quasi redarguendo) che “non è Carramba!”, probabilmente spaventata dai fiumi di critiche per l’accostamento a Raffaella Carrà, storica padrona di casa dello show e icona della televisione.

Allora, diciamola tutta: lo show al quale si è iniziato a lavorare all’inizio del 2024 è Surprise Surprise, che altro non è che il progenitore di Carramba che Sorpresa, con tutte le attualizzazioni del caso per una messa in onda a quasi venti di distanza dall’ultima edizione.

Che, poi, a voler essere onesti sarebbe un programma perfetto per Antonella Clerici.

Lascia un commento

2 commenti su "E’ tornata la solita D’urso"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    La D'Urso ha ragione nel dire che è vergognoso il veto sul suo ritorno in tv da parte di chi non l'ha voluta più.

  2. Paolo Rambaldi dice:

    A me l'intervista al Corriere ha dato l'impressione opposta: che c'era sì il progetto di un programma in Rai ma che è sfumato ancora una volta per via del veto dei Berlusconi. E quindi la D'Urso ha deciso di dire (tra le righe) che non lavora più a causa di questi orribili veti. Forse è giunto il momento di provare a trovare posto in altri canali generalisti, come la Nove o Otto?