Ora in tendenza

The Royals, una vera “turcata” indiana

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

13/05/2025 - 11:46

The Royals, una vera “turcata” indiana

© Netflix

3.3 /5

Ricordate la serie The Royals, che circa una decina di anni fa dipinse un quadro trasgressivo e provocatorio della famiglia reale inglese? Ecco, dimenticatela, perché quella omonima appena apparsa su Netflix è di tutt’altra pasta.

Potremmo definirlo un romance bollywood, ambientato e prodotto in India e capace di coniugare il racconto delle tradizioni locali con gli affari spicci e moderni della società nostrana. L’aristocrazia orientale si fonda dunque con il capitalismo, dando vita a contrasti e intrecci che sanno intrattenere.

The Royals tra lusso, affari e sensualità

La trama è originale: Sophia (Bhumi Pednekar), la CEO di una startup diventata leader nel mondo alberghiero, decide di lanciare una catena di B&B in storiche dimore reali, per permettere ai clienti di vivere insieme ai sovrani e scoprirne le abitudini; Aviraaj (Ishaan Khatter) è il nuovo maragià di Morpur che, per colpa dei troppi debiti, accetta a malincuore di prestarsi a quella che ritiene essere una pagliacciata. Tra i due saranno scintille in tutti i sensi.

La loro storia, infarcita di lusso e bellezza, tocca anche temi come l’omosessualità a corte e i segreti di famiglia, richiamando alla mente le dizi turche che ormai spopolano. Ma in The Royals c’è grande leggerezza, pur senza sconfinare nella leziosità, e nel corso degli otto episodi della prima stagione – la seconda è quasi cosa certa – si assiste ad un’evoluzione dei personaggi, che cambiano o per loro volontà o costretti dagli eventi.

La visione è consigliata a chi ama le trame accattivanti e fiabesche e, dal momento che il doppiaggio in italiano manca, la scelta migliore è vederla in hindi così da immergersi del tutto nella sua piacevole atmosfera.

Lascia un commento