Ora in tendenza

Grande Fratello, una delle peggiori edizioni di sempre si salva in corner con la vittoria di Jessica

Fanbase tossiche messe all'angolo dai televoti flash che restituiscono al pubblico (quello vero e non organizzato) le sorti del reality di Canale 5

di Davide Maggio

01/04/2025 - 03:24

Grande Fratello, una delle peggiori edizioni di sempre si salva in corner con la vittoria di Jessica

© US Endemol Shine

Che il Grande Fratello impari la lezione. In una finale purgata dalla tossicità di alcune fanbase, lo show di Canale 5 riacquista quel sapore che aveva smarrito, vittima (ma anche un po’ indirettamente complice) dei manipolatori seriali del televoto.

È bastato, come avevamo sottolineato, puntare – come da tradizione nelle finali – su televoti flash che hanno scardinato gruppi di fan che hanno drogato l’intera edizione del reality, generando il malumore di gran parte del pubblico, mortificato nel sentirsi incapace di decidere le sorti dei concorrenti di un programma nel quale devono essere i telespettatori a stabilire le sorti dei partecipanti.

Succede così che una delle peggiori edizioni di sempre, in un batter d’occhio, riacquisti un pizzico di credibilità sbattendo sonoramente fuori, in ordine, Zeudi Di Palma, Lorenzo Spolverato, Chiara Cainelli e abbia visto rinsavire Shaila Gatta, pronta a fare un passo indietro decisamente rumoroso nei confronti dell'”amato”.

L’edizione dei ‘ti amo’ buttati al vento, dell’aggressività malata dei fan, delle storie d’amore strategiche, delle dinamiche studiate e recitate (male), finisce così, con la vittoria di Jessica Morlacchi; una piccola ricompensa per sei mesi di delusioni e malcontento.

Lascia un commento

1 commenti su "Grande Fratello, una delle peggiori edizioni di sempre si salva in corner con la vittoria di Jessica"

  1. Paolo Rambaldi dice:

    Ha vinto una che se n'era andata dalla casa sbattendo la porta... che senso ha? A parte che chi si chiude in una casa ripresa dalle telecamere per sette mesi pur di avere visibilita' - per poi sparire comunque in poche settimane, oltretuttto - secondo me ha dei problemi seri. Ma poi Canale 5 non puo' continuare a basare tutta la programmazione che non e' della De Filippi, da settembre a giugno, sul Grande Fratello e poi sull'Isola, tutti e due i programmi non hanno piu' alcuna credibilita'.