Ora in tendenza

High Potential: Morgan o Morgane, cambia poco

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

28/01/2025 - 17:21

High Potential: Morgan o Morgane, cambia poco

© Disney / Pamela Littky

3 /5

Il mondo della serialità a stelle e strisce continua a pescare storie oltreoceano per farne dei remake che sono dei veri copia-incolla degli originali, come già successo con The Agency. Nulla di male per gli spettatori americani, che difficilmente guardano serie straniere; peggio per noi che, essendo meno snob, abbiamo imparato ad apprezzare di tutto. Quindi, se già avete visto Morgane – Detective Geniale, troverete scontatissima High Potential di Disney+.

La serie, della quale sono disponibili per ora soltanto i primi due episodi, riporta in scena la madre single nonché donna delle pulizie dal quoziente intellettivo altissimo che si ritrova a fare da consulente per la Polizia.

E nel primo episodio segue pedissequamente le orme della versione franco-belga trasmessa da Rai 1: toni, nomi, personaggi, colori e trama sono riproposti in una versione leggermente più glamour e con attori molto validi. La protagonista Kaitlin Olson sa essere eccentrica ma anche molto instensa nei panni di Morgan, mentre Daniel Sunjata (l’infermiere Eli in Grey’s Anatomy) interpreta un’affascinante versione del detective Karadec.

High Potential: le differenze con Morgane – Detective Geniale

Nel secondo episodio si nota un minimo di autonomia, perchè il caso di puntata è inedito. Tuttavia sarà il caso di non sperare troppo, perchè tra quelli futuri ce ne saranno altri già risolti su Rai 1.

E’ piuttosto l’indagine privata della protagonista a riservare qualche sorpresa. Anche qui accetta di collaborare con la Polizia nella speranza di ritrovare il suo grande amore Raimon, padre della sua prima figlia Ava (Amirah J), scomparso all’improvviso quindici anni prima.

La donna non ha mai creduto che fosse andato via di propria volontà e qui la sua ipotesi viene subito confermata dal suo capo Selena (Judy Reyes), aprendo uno scenario diverso rispetto a quello della serie madre.

Tuttavia, questo non può bastare a “riguardarla”. Se invece non conoscete Morgane, date un’occasione a Morgan, perchè la serie nell’insieme è molto piacevole.

Lascia un commento