Ora in tendenza
CLAUDIO BISIO: SOGNO UNA VERSIONE ITINERANTE, MA POTREI LASCIARE ZELIG.
di Salvatore Cau
15/03/2011 - 11:56

Ogni venerdì con una media di oltre 6 milioni di spettatori, Zelig si conferma il varietà più seguito della serata. Una formula vincente ormai in onda dal lontano 1997, anno in cui il famoso locale di cabaret milanese fece il suo debutto su Italia 1. Da allora per Zelig, un continuo successo di pubblico, che nei primi anni 2000, grazie ad edizioni in grado di raccogliere ascolti record, permise una promozione sugli schermi di Canale 5.
Squadra (e formula) che vince non si cambia(no), almeno così vorrebbe il noto proverbio. Claudio Bisio, padrone di casa sin dalla prima edizione, sembra però pensarla diversamente. In un’intervista rilasciata al Corriere della sera, l’attore -reduce dai successi cinematografici di Benvenuti al sud e Femmine contro maschi– non nasconde la volontà di apportare dei cambiamenti al programma. Tra i sogni di Bisio, c’è l’idea di realizzare uno Zelig “itinerante”, una sorta di carrozzone in giro per l’Italia, pronto a esibirsi ogni settimana in una città diversa. Nonostante il confermato successo di questa edizione, non esclude nemmeno l’eventualità di abbandonare lo show.
“Il programma è nato con me. Su quel palco sono me stesso e faccio fatica a immaginare altri al posto mio. Ma certo è possibile che io lasci Zelig. Finora avevo chiesto pause più lunghe tra un’edizione e l’altra per dedicarmi al teatro, al cinema, ma non sono state mai più di sei mesi. Poi eterno non posso essere. Auguro a Zelig di essere artisticamente più longevo di me. Io ho sempre paura di stufare la gente. Sono molto sensibile ai blog, ai commenti. Quando avrò il sentore di aver stancato spero possa essere consensuale…. “
In relazione a Paola Cortellesi, nuovo volto femminile dopo Antonella Elia, Michelle Hunziker e Vanessa Incontrada, afferma:
Con Paola i giochi di ruolo sono diversi. Volevamo cambiare e abbiamo cambiato e mi sembra che funzioni bene. Qualcuno diceva che siamo troppo simili, ma a me sembra funzioni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Salvatore Cau dice:
@Aniello Solitario Grazie
ANIELLO SOLITARIO dice:
@SALVATORE CAU....Bhe non conoscevo tutti questi dettagli...anche perchè mi trovavo per caso.....ero in gita....! Cmq siete è troppo BELL STU BLOG.....!
Tims dice:
Bisio è meglio che si dedichi al cinema , al suo posto sarebbe bello Fabio De Luigi
Salvatore Cau dice:
@busb Confermo, De Luigi sarebbe perfetto, ma potrebbe essere interessante anche Neri Marcorè.
Salvatore Cau dice:
@ Aniello La serie che hai visto girare si intitola Dov’è mia figlia, un thriller in quattro puntate diretto da Monica Vullo, con protagonista Claudio Amendola. La nuova fiction targata Mediaset, racconta la storia di un padre alla ricerca della sua bambina improvvisamente scomparsa e vedrà tra gli interpreti anche Serena Autieri e Nicole Grimaudo: la prima nei panni dell’ex moglie di Amendola, la seconda in quelli di un commissario che seguirà le indagini sulla misteriosa scomparsa. Al cast potrebbe aggiungersi Edoardo Leo (ex Nembo Kid di Romanzo Criminale).
Salvatore Cau dice:
@pippo la media delle puntate andate in onda sino ad ora è di 6.106.427 spettatori, 24.22% di share.
zia-assunta dice:
Bisio mi attizza. Però Zelig bisognerebbe chiuderlo.