Ora in tendenza

La Corrida: Nino Frassica è il primo giudice famoso

La prima puntata di mercoledì 6 novembre non sarà in diretta come aveva invece annunciato Amadeus

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

04/11/2024 - 16:49

La Corrida: Nino Frassica è il primo giudice famoso

© US Fascino PGT

La Corrida di Amadeus debutta sul Nove con la novità della presenza di un personaggio famoso, diverso in ogni puntata, che avrà un ruolo fondamentale nel ripescaggio di un concorrente che avrà accesso alla finale. Alla prima di mercoledì 6 novembre è atteso Nino Frassica.

L’attore e comico siciliano va dunque ad arricchire un autunno televisivo già piuttosto ‘impegnativo’ tra la conduzione di Striscia la Notizia, Don Matteo 14 e Il Tavolo di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa.

La Corrida torna senza diretta

Lo storico programma, la cui ultima edizione è andata in onda su Rai 1 con sospensione causa Covid (alla conduzione c’era Carlo Conti), torna in una veste nuova, sul Nove, dagli studi di Milano senza diretta televisiva. A dispetto di quanto annunciato inizialmente da Amadeus, la prima puntata è infatti registrata.

In ognuna delle otto puntate previste, alcuni concorrenti, i cosiddetti dilettanti allo sbaraglio (cantanti, barzellettieri, ballerini, comici, imitatori, maghi, poeti, etc…), presenteranno le loro stravaganti esibizioni. Elemento fondamentale de La Corrida, come da tradizione, sarà il pubblico in studio che, tra applausi, campanacci, fischietti e pentole, dimostrerà se ha gradito o meno le varie performance non appena il semaforo diventerà verde. Il vincitore porterà a casa la vittoria morale del più acclamato.

In studio, insieme ad un’orchestra di 30 elementi capitanati dal Maestro Leonardo De Amici, ci sarà un giudice famoso che potrà ripescare uno dei concorrenti; questa settimana la scelta spetterà dunque a Nino Frassica. Nell’ottava e ultima puntata verrà eletto il vincitore assoluto de La Corrida 2024.

Lascia un commento