Ora in tendenza
Cash or Trash macina record prima di lasciare il posto ad Amadeus
Chissà chi è è chiamato ad andare ben oltre senza far rimpiangere il gioco sulle aste
di Mattia Buonocore
19/09/2024 - 15:26
© Us Warner Bros. Discovery
Chi gliel’ha fatto fare. In questo momento, alle prese con le incertezze e le ansie di un debutto, viene da chiedersi se in Warner Bros. Discovery qualcuno stia, in qualche modo, rimpiangendo di essersi buttato nella rischiosa avventura Amadeus lasciando in stand by Cash or Trash – Chi Offre di Più, programma meno impegnativo economicamente che sta macinando record d’ascolti in access prime time.
Vero è che, talvolta, per andare avanti bisogna fare il passo più lungo della gamba (“only the brave” direbbe Gerry Scotti), che un programma come quello sulle aste è soggetto ad ‘obsolescenza’, e che soprattutto ormai manca poco al momento in cui si saprà se e quanto Amadeus si rivelerà un buon affare.
Nel frattempo, fa notizia il record assoluto di Cash or Trash che ieri ha raggiunto il 4.5% di share con 875.000 spettatori. Per Amadeus, la buona notizia di prendere una fascia in salute, la cattiva è che chiamato ad andare ben oltre (come se non bastasse il confronto con Affari Tuoi che pure sta andando forte). Da capire anche quanta parte del pubblico di Cash or Trash sia interessata a un game show classico (e non ad esempio al più “moderno” Casa a Prima Vista su Real Time).
Cash or Trash cambia orario da lunedì 23 settembre per l’ultima settimana di inediti
Cash or Trash precederà Amadeus con le puntate inedite fino a venerdì 27 settembre (ieri, con la replica, in preserale era oltre il 3%) per poi lasciare spazio a Don’t Forget the Lyrics e anticipando con episodi già trasmessi alle 18:10.
Cash or Trash torna a Natale
Le aste del programma condotto da Paolo Conticini torneranno in prima tv nel periodo natalizio, con gli speciali di prima serata, e a inizio 2025 nel preserale.
Tags