Ora in tendenza
Castrocaro 2024: scelti i 10 finalisti per la finale guidata da Elenoire Casalegno
Una commissione presieduta da Beppe Vessicchio ha selezionato i 10 finalisti. Finale il 7 settembre condotta da Elenoire Casalegno
di Fabio Fabbretti
27/08/2024 - 17:28
Il Festival di Castrocaro ha selezionato i 10 finalisti che il 7 settembre si sfideranno per aggiudicarsi lo storico concorso canoro: giunto alla 66° edizione, la finale sarà di scena a Piazza d’Armi di Castrocaro Terme e Terra del Sole, condotta da Elenoire Casalegno, possibile nuova conduttrice dell’Isola dei Famosi.
I 10 finalisti di Castrocaro 2024 selezionati da Beppe Vessicchio
I talenti sono stati scelti attraverso le audizioni dal vivo a Castrocaro Terme e, in seguito, nella fase finale delle selezioni, che si è tenuta lo scorso 30 luglio presso la sede romana di Isola degli Artisti, che produce la kermesse. La scelta definitiva è stata presa da una commissione presieduta anche in questa edizione dal direttore d’orchestra Beppe Vessicchio con l’autore e compositore Salvatore Mineo.
I finalisti sono:
- Giorgia Andreozzi (17 anni di Latina)
- Miryam Belfiore (23 anni di San Salvatore Monferrato, Alessandria)
- Sofia Di Bella (17 anni di Catania)
- Magadan (nome d’arte di Daniele D’Adamo, 24 anni di Conversano, Bari)
- Sangro (nome d’arte di Alessio Di Lullo, 27 anni di Roma)
- Lio (nome d’arte di Domenico Lione, 26 anni di Reggio Calabria)
- Klem (nome d’arte di Clemente Mezzacapo, 25 anni di Marcianise, Caserta)
- Sara Naldi (nome d’arte di Sara Rinaldi, 17 anni di Savigliano, Cuneo)
- Eonice (nome d’arte di Eonice Solari, 19 anni di Lavagna, Genova)
- Winehot (band formata da Simone Mhammed, voce; Nicolò Novaria, basso elettrico e cori; Simone Piersigilli, chitarra elettrica; Alessandro Romeo, batteria; di Milano).
Le foto dei finalisti di Castrocaro 2024
Castrocaro 2024, la finale di sabato 7 settembre
I cantanti in gara saranno valutati da una giuria di qualità (diretta da Beppe Vessicchio e dalla cantautrice, musicista e polistrumentista Serena Brancale), da una giuria web celebrity (guidata dal content creator Daniele Cabras e dal co-founder di Webboh Giulio Pasqui) e, novità di quest’anno, da una giuria tecnica formata da discografici, giornalisti e addetti ai lavori.