Ora in tendenza

STASERA STIAMO (LETTERALMENTE) A CASA

Redazione

di Redazione

05/11/2008 - 11:51

STASERA STIAMO (LETTERALMENTE) A CASA

Stasera Stiamo a Casa - Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo @ Davide Maggio .it

Nella storia della televisione, mai titolo fu più azzeccato. Il riferimento è a “Stasera stiamo a casa” lo show in due puntate per Raiuno, di produzione Ballandi, che avrebbe visto alla conduzione la coppia D’Alessio-Tatangelo. E difatti Gigi e Anna proprio a casina loro rimarrano. Lo show non si farà più.

Questo è quanto trapelato dai corridoi di Viale Mazzini e successivamente confermato dallo stesso direttore Del Noce. A far slittare (o saltare definitivamente?) le puntate previste per il 28 novembre e per il 5 dicembre, sarebbe stata una sovraesposizione mediatica di Gigi sulle reti Mediaset, cosa che il direttore di Raiuno poco avrebbe gradito.

Sul patibolo ci sarebbero le partecipazioni a “Paperissima”, una puntata registrata per il defilippico “C’è posta per te”, e l’ennesima sigla di apertura regalata al talent show “Amici”, con contestuale partecipazione al programma.

Vero è che l’attività promozionale del nuovo album di D’Alessio è praticamente inevitabile (sarebbe però avvenuta anche in molti programmi Rai  (“Domenica In… 7 giorni, per citarne uno) ma Noisette pare non abbia voluto sentir ragioni. 

Ricevuta la notizia della cancellazione del programma, il cantante partenopeo avrebbe affermato: “Aspetto un incontro con il direttore Fabrizio Del Noce per un chiarimento definitivo”. Per ora di definitivo c’è solo il prolungamento del programmaI migliori anni” condotto da Carlo Conti il quale, a differenza della coppia canterina, a casa non ci starà.

[Salvatore Santoro]

Lascia un commento

23 commenti su "STASERA STIAMO (LETTERALMENTE) A CASA"

  1. @ Emanuele: Fa parte della legge del mercato. Tu produci un prodotto nuovo (ma questo non lo ea) dopo aver fatto qualche indagine di mercato. In questo momente il ""Prodotto Gigi"" sembra funzionare e allora in fretta e furia si confezione un programma per sfruttare l'onda del successo. Ma qualcosa non va. Come recperare i costi? Semplice! 1) Si aspetta che passi il momento di inflazione visiva; 2) Ci si rivolge ad altre emittenti: 3) Si abbassano le richieste economiche (soprattuto!!) 4) Se proprio va male lo danno in regale con qualche altro prodotto (due per uno). I costi saranno spalmati sui prossimi altri prodotti. Non ti preoccupare per Ballandi, quello cade sempre in piedi.