Ora in tendenza
Cosa aspetta Mediaset a programmare La Ruota della Fortuna per tutto l’anno?
Il grande successo de La Ruota della Fortuna non ha ancora convinto Mediaset a mettere immediatamente in palinsesto il game show di Gerry Scotti.
di Davide Maggio
20/05/2024 - 17:53
© US Mediaset
Non sono mai stato un sostenitore del ritorno in video di programmi del passato. Non ritengo che la nostalgia sia profittevole per la tv: ciascuno show ha una sua naturale collocazione temporale e quando non è più al passo coi tempi è giusto chiuderlo.
Fatta la doverosa premessa, l’eccezione: ci sono programmi che sono stati inspiegabilmente cancellati dai palinsesti, senza riconoscerne le potenzialità e rintracciando le ragioni dell’insuccesso nel formato quando, invece, risiedevano da tutt’altra parte.
Per questo ho accolto con favore il ritorno de La Ruota della Fortuna. Favore che sembra condiviso anche dal pubblico: in questi primi giorni di messa in onda il programma ha registrato una share media di oltre il 21%. Mi chiedo cosa aspetti Mediaset a rimettere in produzione il game e a programmarlo per l’intera stagione senza porsi troppe domande. Al momento, infatti, sono in registrazione le nuove puntate di Caduta Libera (!!!).
Ah, piccoli consigli sparsi per Scotti: i concorrenti sono lì per girare la Ruota, gliela faccia girare; i suggerimenti non sono ammessi e la fretta che mette ai concorrenti per dare la soluzione è fastidiosa; in cravatta sta bene, la usasse di più; la valletta è brava ma non è l’ideale per questo programma; la musica è tremenda, cambiatela!