Ora in tendenza
Summer Festival: la Fascino di Maria De Filippi torna a produrre lo spettacolo estivo di Canale 5
di Mattia Buonocore
24/05/2018 - 13:00

Si torna alle origini. Anche quest’anno la colonna sonora estiva di Canale 5 sarà garantita dal Summer Festival, la manifestazione musicale in onda dal 2013 nelle prime serate di luglio. La novità è una sorta di ritorno al passato: dopo un’edizione senza Fascino, la kermesse capitolina sarà nuovamente (co)prodotta dalla casa di produzione di Maria De Filippi.
Assieme a Fascino, l’immancabile Friends&Partners che lo scorso anno si era assunto l’onore di produrre l’intera manifestazione. Quest’anno la società specializzata nella produzione di eventi live tornerà a produrre con Maria De Filippi e a Salzano spetterà la scelta dell’intero cast di cantanti. La conduzione, invece, rimane salda nelle mani di Mediaset.
La scorsa edizione fu segnata dall’avvento di Radio Mediaset che è diventata partner dell’evento al posto di RTL 102.5 e dall’arrivo di Wind come title sponsor. Per Maria De Filippi il Summer Festival sarà solo uno dei tasselli di un’estate in cui le settimane di riposo saranno poche. Archiviato Amici, arriveranno il Summer Festival, Temptation Island e la novità Temptation Island Vip. Non solo, normalmente già da luglio iniziano le registrazioni delle prossime stagioni di C’è Posta Per Te e Tú Sí Que Vales.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sabato dice:
Caspita, Maria regina... delle registrazioni! Durante la prossima stagione televisiva vedremo puntate registrate mesi prima... La De Filippi è proprio allergica alla diretta e preferisce affidarsi a registrazioni e montaggi. Il suo talento è indubbio, ma il taglia e cuci aiuta!
giacomo bartoluccio dice:
Mediaset è della De Filippi, la sviolinata al suo editore dopo esibizione di Romina Power è ampiamente ripagata dal sub appalto di mezzo palinsesto, per carità i numeri sono dalla sua parte ma un grande gruppo dovrebbe ampliare la gamma di partner produttivi. Comunque penso che la Fascino possa produrre reality e intrattenimento dove i sentimenti, veri o costruiti, sono al centro del progetto produttivo, il varietà invece allegro e scanzonato non è nelle corde del gruppo autorale della de filippi..