Ora in tendenza
Nino Formicola vince l’Isola dei Famosi 2018
di Giovanni Rossi
17/04/2018 - 01:37

Nino Formicola, in arte Gaspare, è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2018. Il comico milanese ha vinto praticamente tutti i televoti della puntata finale (qui la diretta minuto per minuto) battendo all’ultimo anche la cantante Bianca Atzei, che si è classificata seconda. Medaglia di bronzo per Amaurys Perez.
La finale ha visto innanzitutto l’eliminazione di Jonathan Kashanian, che ha perso il televoto settimanale contro Francesca Cipriani (il 70% del pubblico ha votato per farlo uscire). I quattro naufraghi rimasti hanno quindi svolto una prova a coppie, formatesi sulle base di un sorteggio. Amaurys Perez e Bianca Atzei hanno battuto Nino Formicola e Francesca Cipriani, che non sono riusciti ad uscire in tempo da un labirinto e per questo sono finiti al televoto.
Il pubblico ha scelto di eliminare l’esplosiva showgirl con il 51% dei voti, mandando Nino avanti nel gioco. Francesca Cipriani è la quarta classificata. Nino, Bianca e Amaurys hanno quindi affrontato l’immancabile prova del fuoco (vinceva chi avrebbe resistito più a lungo davanti ad una fiamma), e ad avere la meglio è stata Bianca Atzei che è andata dritta alla finalissima. Gli altri due hanno affrontato un altro televoto-lampo, e anche in questo caso è stato Nino a vincere (il 63% del pubblico ha votato per eliminare il pallanuotista cubano, terzo classificato).
Il televoto finale, questa volta in positivo, è stato tra Nino Formicola e Bianca Atzei: il comico ha trionfato con il 67% (33% per Bianca). “Non ho parole, sono sottosopra” ha detto ai naufraghi che si congratulavano con lui.
Milanese, classe 1953, Formicola ha fatto parte per decenni del duo comico Zuzzurro & Gaspare (assieme all’amico di sempre Andrea Brambilla, scomparso nel 2013). Durante l’Isola ha legato soprattutto con Amaurys Perez, Alessia Mancini e Franco Terlizzi, e dopo anni di relazione ha chiesto alla sua compagna Alessandra di sposarlo.Vince 100mila euro, metà dei quali saranno devoluti in beneficenza (la sua scelta è caduta sui City Angels e sull’Associazione Libellule Onlus).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
soralella dice:
L'incredibile è che l'incrocio tra topogigio e un salice piangente sia arrivata seconda ....
GIOBOND dice:
Meritatissima vittoria! Grande Nino!