Ora in tendenza
Amici 17, daytime 2 febbraio 2018. Paola Turci a Carmen: «La verità che è in te ancora non è uscita»
di David Monachesi
02/02/2018 - 16:57

Le ultime lezioni settimanali nella scuola di Amici 17 sono all’insegna di consigli, confronti e coreografie particolarmente complesse. Paola Turci invita per l’ennesima volta Carmen Ferreri ad essere più spontanea, mentre Michele Bravi fornisce a Luca Vismara alcuni consigli per rendere più accattivanti le proprie esibizioni. Sul fronte danza, per una Valentina Verdecchi delusa dalle valutazioni dei professori, c’è un Filippo Di Crosta che gongola nel ricevere i complimenti di Garrison.
Amici 17, la Valentina delusa
Bill Goodson consiglia a Valentina Verdecchi di non lasciarsi soffocare dalle critiche. La ballerina non riesce a digerire il fatto che nello scorso speciale la sua esibizione sia stata snobbata a vantaggio di quella di Orion. “Mi chiedo delle volte ‘che cosa mi manca ancora?’, perché vedo che non convinco mai nessuno, perché io sono questa, non sono una ballerina classica e non voglio esserlo”. Il maestro vuole che l’allieva non si torturi mentalmente e pensi solo ed esclusivamente al suo percorso artistico: “Tu devi trovare la forza per lasciare quello che è successo settimane fa, è passato. (…) Perché non metti tutta la tua energia sul domani?”, domanda l’insegnante. “Lo farò”, promette la danzatrice con risolutezza.
“Tu devi essere pronta!” Come se la caverà Valentina in questa coreografia di Bill Goodson? #Amici17 pic.twitter.com/8d4lNfsYDx
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 2 febbraio 2018
Emma e la presenza scenica
La cantante Emma Muscat prende lezioni di presenza scenica con i professionisti Marcello Sacchetta e Giuseppe Giofrè. Tra un movimento e l’altro, l’allieva maltese prova ad accantonare parte della sua timidezza. Intanto Veronica Peparini cerca di spronare il ballerino Vittorio Ardovino. L’avvicinarsi della fase serale porta la maestra ad esigere un livello qualitativo assai alto, livello che al momento non riesce a riscontrare nel danzatore.
Lezione di presenza scenica per Emma e con due maestri così il risultato è assicurato! 😍 @GiuseppeGiofre @marcellosacchet pic.twitter.com/1gd9R4ehyx
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 2 febbraio 2018
Carmen e la verità che non trova
Dopo aver conosciuto il nuovo arrivato Irama, Paola Turci torna a parlare con Carmen Ferreri. Una volta precisato di non avere alcuna intenzione di offenderla quando la prende bonariamente in giro, l’insegnante riprende ad analizzare ciò che non la convince dell’allieva: “Prova a lavorare anche sui consigli che ti si danno”, dice Paola, sottolineando come la corsa al serale si stia facendo sempre più breve. La Turci vorrebbe che l’allieva sia autentica e priva di costruzioni al momento di salire sul palco: “Voglio sentire dov’è la tua essenza, la tua primordialità, (…) la tua vera natura, no impostazione, no uno schema prefissato, ma sentimenti”. E ancora: “Secondo me hai bisogno di mostrare la verità che è in te, che secondo me non è uscita”.
I consigli di Michele Bravi a Luca Vismara
Il professor Garrison è entusiasta dei miglioramenti fatti da Filippo Di Crosta. “Stop, stop, mi piaci già“, afferma il maestro, con il sorriso sulle labbra, dopo aver visto i primi istanti di una coreografia allestita da Veronica Peparini. Nel frattempo, Michele Bravi sceglie di fare lezione con Luca Vismara. “È una lotta ogni giorno“, esordisce l’interprete de L’amore ci salverà. Colpito da questa affermazione, il tutor ammette di vedere in lui un atteggiamento eccessivamente “dimostrativo”, a causa del quale talvolta tralascia i suoi obiettivi principali: “Vorrei sentirti parlare di meno e cantare di più“. Vismara chiarisce:
“Non sono stato solo lì a guardare, pur sapendo di non cantare in puntata ho cercato di consigliare i miei compagni, di fare gruppo, di fare squadra, di trovare momenti di confronto tutti insieme, cioè comunque le lezioni le facevo anche io, non sono stato lì a scaldare il banco e basta“.
Dopo aver ascoltato una sua interpretazione, Bravi ha un consiglio da dargli per quanto riguarda la maniera di approcciarsi al testo: “Non sento un’evoluzione in quello che racconti. Cioè, mi serve che la prima strofa non venga cantata come la seconda strofa, che il primo ritornello non venga cantato come il secondo ritornello. Deve esserci un’evoluzione“. Nel constatare come Luca tenda a controllare troppo la sua voce, il tutor lo invita ad essere se stesso: “Lasciati andare, se canti di me**a non mi interessa, lasciati andare”.
“Deve esserci un’evoluzione!” Siete d’accordo con le parole di @michele_bravi? #Amici17 pic.twitter.com/a9w5UuwtXs
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 2 febbraio 2018
Il potenziale di Bryan
Convinto del fatto che non stia sfruttando a pieno il suo potenziale (“sembra quasi che stai camminando sulle uova“), Garrison affida a Bryan Ramirez una coreografia sulle note di Zombie (The Cranberries). Alte le aspettative che il maestro ha nei riguardi di questo pezzo: “E difficilissima, deve essere toccante, mi devi far piangere quando la vedo eh“, asserisce, “io non mi accontento perché vedo veramente che hai qualcosa che non lo stai usando ancora, Bryan“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luna dice:
Paola Turci : “Secondo me hai bisogno di mostrare la verità che è in te...”. Dai Carmen fai uscire la Iva Zanicchi che é in te : Prendi questa mano zingara.....