Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2017: CARLO CONTI CONDUTTORE
di Fabio Fabbretti
14/02/2016 - 13:47

Per anni il nome di Carlo Conti veniva accostato al Festival di Sanremo, ma alla fine si optava sempre per qualcun altro. I tempi, però, sono decisamente cambiati, perché il conduttore toscano è oggi una garanzia per mamma Rai anche all’Ariston, al punto da affidargli conduzione e direzione artistica della prossima edizione. Conti, dunque, nel 2017 calerà il tris nella città dei fiori.
Festival di Sanremo 2017: Carlo Conti conduttore e direttore artistico
Nel corso della conferenza stampa conclusiva della 66° edizione del Festival della Canzone Italiana, che ha visto trionfare gli Stadio con “Un giorno mi dirai”, è stato annunciato quanto si “sospettava” da giorni, ovvero la conferma che Carlo Conti sarà anche a Sanremo 2017 come conduttore.
Gli ascolti, d’altronde, lo hanno premiato, sia lo scorso anno, quando risollevò le sorti della kermesse dopo l’annata-no targata Fabio Fazio-Luciana Littizzetto, sia quest’anno, grazie ad una media nelle cinque serata che ha sfiorato il 50% di share (precisamente il 49.52%), la migliore negli ultimi undici anni.
Nella storia del Festival di Sanremo nel nuovo millennio è la prima volta che un conduttore viene confermato al timone della kermesse per tre edizioni consecutive. Per ritrovare un record analogo occorre tornare agli anni ’90, quando Pippo Baudo dominò consecutivamente la scena dall’edizione del 1992 a quella del 1996. Un accostamento, quello di Carlo al Pippo Nazionale, che non è una novità.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Jake Brown dice:
A.Carlo Conti -Laura Chiatti - Anna Tatangelo - Mika B.Conti - Chillemi- Raffaele -Mika C.Conti -Miriam Leone-Frassica (o Baudo )
ciak dice:
conti/pausini/frassica/argentero
Tore dice:
Io propongo Gabriel Garko come conduttore!!! ;)
Giusi dice:
proporrei i "capitani coraggiosi"....Morandi-Baglioni......con l'aggiunta di Tiaziano Ferro come ha già proposto Esabac. E magari con un Mika tra gli ospiti internazionali.....o Ligabue tra i nostrani....
Giusi dice:
Questo sanremo appena trascorso, mi è piaciuto moltissimo, ma non è detto che perchè un Carlo Conti ha stravinto in fatto di ascolti e di scelte, ce lo devono propinare per i prossimi vent'anni. A me piacerebbe un festival diverso ogni anno, con presentatori diversi ogni anno, sperimentare volti nuovi. Voglio vedere che cosa si inventerà per l'anno prossimo. Mantenere ascolti così alti non sarà facile, alla lunga il pubblico si annoia. Specialmente quelli di età più giovane.
Andrea dice:
Santo cielo. Un altro festival della medietà.