14
febbraio

GLI STADIO VINCONO IL FESTIVAL DI SANREMO 2016

Stadio

Dopo tanto “penare” e votare è arrivato il verdetto finale: gli Stadio vincono il Festival di Sanremo 2016. La band, grazie al brano “Un giorno mi dirai“, si aggiudica questa 66° edizione della storica kermesse canora di Rai 1, superando nello scontro finale (a tre) Francesca Michielin e la coppia Deborah Iurato-Giovanni Caccamo.

Un risultato decisamente inaspettato, come ha commentato a caldo lo stesso Gaetano Curreri, cantante degli Stadio:

“Questo teatro l’ho amato e odiato. Ci siamo collezionati un paio di ultimi posti. Ci fu un anno quinti. Insomma, mai e poi mai avremmo pensato di vincere il Festrival di Sanremo”.

Una gara mai così incerta, che non ha avuto un favorito assoluto come accadeva nelle annate passate, ma che ha visto gli Stadio protagonisti, serata dopo serata, di una vera e propria cavalcata, così come per la seconda classificata Francesca Michielin. Iurato e Caccamo, invece, che gli scommettitori hanno sempre dato come favoriti per la vittoria, si sono dovuti “accontentare” del gradino più basso del podio.

Il verdetto, deciso per il 40% dal pubblico votante da casa tramite televoto, per il 30% dalla Giuria Demoscopica e per il restante 30% dalla Giuria degli Esperti, ha visto gli Stadio conquistare il 42.74% dei voti totali, contro il 30.37% per Francesca Michielin e il 26.89% per la coppia Iurato-Caccamo.

[SANREMO 2016: TUTTE LE VOTAZIONI SERATA PER SERATA]

[SANREMO 2016: LA CLASSIFICA FINALE]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2016 - Conferenza stampa degli Stadio
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DEL VINCITORE


Sanremo 2016 sala stampa
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016, TERZA SERATA. PROMOSSI GLI STADIO E MARTA E GIANLUCA, BOCCIATO IL MECCANISMO DI VOTAZIONI E LO STILISTA DELLA IURATO


Festival di Sanremo 2016 - Stadio
FESTIVAL DI SANREMO 2016, LA SERATA DELLE COVER: VINCONO GLI STADIO CON LA SERA DEI MIRACOLI


Stadio
FESTIVAL DI SANREMO 2016: STADIO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.