Ora in tendenza
PECHINO EXPRESS 2015: LA “VITTORIA” PERSONALE DI NAIKE RIVELLI E DI SUO FRATELLO ANDREA
di Stefania Stefanelli
12/10/2015 - 14:16

La quarta edizione di Pechino Express prosegue a gonfie vele e porta con sé, in ogni puntata, nuovi luoghi da scoprire e nuove realtà tutte da conoscere per il pubblico di Rai 2. Ma la principale rivelazione del road game sono come sempre i concorrenti, con la loro grinta e il loro modo di approcciarsi al viaggio; e a Pechino Express 2015 – nonostante un cast meno riuscito dei precedenti – si distinguono tra tutti Fratello Andrea Fachinetti e Sorella Naike Rivelli (qui la loro scheda).
Pechino Express 2015: il sorprendente viaggio dei figli di Ornella Muti
I due figli di Ornella Muti si stanno rivelando viaggiatori perfetti, accomunati dalla capacità di adattamento e dalla sincera commozione che mostrano sempre dinanzi alla generosità e all’ospitalità delle popolazioni locali. Andrea e Naike non si lamentano quasi mai di nulla, gli sta bene qualunque giaciglio sul quale devono riposarsi e non manifestano nessun tipo di astio nei confronti dei rivali di gioco, né tantomeno desiderio di emergere e primeggiare.
La loro partecipazione a Pechino Express ha il sapore del viaggio interiore, dal quale si è in grado di imparare. Nulla di sconvolgente, certo, e ci sono stati altri concorrenti nelle passate edizioni che sono riusciti a mantenere un equilibrio del genere, ma sorprende il fatto che a farlo, stavolta, siano due “figli di“, categoria che nell’immaginario collettivo predispone la mente a pregiudizi di ogni sorta, tra privilegi concessi ed opportunità facili che i comuni mortali possono solo sognare.
Pechino Express 2015: la “nuova” Naike Rivelli
In un programma nel quale tanti luoghi comuni sono stati sfatati e tante barriere culturali abbattute, viene così a cadere anche la comune convinzione che i figli di personaggi famosi siano per forza viziati ed abituati al lusso non guadagnato. Considerato poi che Andrea era tra i due il meno noto, con le sue (finora) poche esperienze in qualità di attore, a sorprendere maggiormente è sicuramente Naike Rivelli, conosciuta dal pubblico italiano non soltanto per i natali ma anche per la sua natura trasgressiva, che l’ha portata a riempire social e cronache di nudi, provocazioni, storie lesbo e quant’altro.
Visto tutto il clamore suscitato al rientro in Italia dalla sua storia d’amore con il collega di viaggio Yari Carrisi, il gossip sulla sua vita a Cellino San Marco, la presunta gravidanza, il sesso tantrico sotto l’ulivo di “papà” Al Bano e tutte le “furbate” che hanno lanciato Pechino Express 2015, ci saremmo aspettati di ritrovare questo estremo bisogno di protagonismo anche nelle puntate girate in sud America.
Invece, così non è stato. Esclusa la volta in cui si è rifiutata di mangiare il maiale e quel giorno in cui, troppo stanca, ha lasciato solo il fratello a cercare un posto in cui dormire, la Naike di Pechino Express è stata per il momento tutt’altra: semplice, minimalista, riservata, quasi innocente nel suo approccio al game. Verrebbe da pensare che questa sia la vera Naike, visto che quello di Rai 2 è un viaggio troppo estenuante per poterlo affrontare fingendo, come invece si può anche fare ammiccando su una copertina.
Ma chi può dirlo. Quel che è certo che Fratello e Sorella sono stati una vera rivelazione e, comunque si concluda la loro avventura in sud America, con questa “rivincita” hanno già vinto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
2 commenti su "PECHINO EXPRESS 2015: LA “VITTORIA” PERSONALE DI NAIKE RIVELLI E DI SUO FRATELLO ANDREA"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
PECHINO EXPRESS 2015: FRATELLO E SORELLA SI RITIRANO
PECHINO EXPRESS 2015: LA “VITTORIA” PERSONALE DI NAIKE RIVELLI E DI SUO FRATELLO ANDREA
PECHINO EXPRESS 2015, SESTA TAPPA: CON EVA GRIMALDI E’ SHOW. ELIMINATI GLI STELLATI
grilloparlante dice:
Mi trovo molto d'accordo con l'articolo. Vero è che noi delle loro giornate vediamo una minimissima parte che comunque viene prima scelta e montata, ma da quel che si vede loro due mi piacciono tanto. Soprattutto lui che appare sempre molto equilibrato, molto sereno e soprattutto educatissimo, certamente non come ci verrebbe da immaginare il figlio di una diva. In questo mi ricordano "i Ciavarri", per i quali avevo tifato parecchio, mentre per fortuna non ricordano affatto i figli di Gigliola Cinquetti ... Beh, se la realtà è davvero quella che ci appare in Pechino onore al merito della mamma che li ha cresciuti proprio bene.
xxxxx dice:
A mio avviso, le rivelazioni di questa edizioni sono state Scialpi (ultimamente ricoverato in ospedale per problemi al cuore) e Pico Rama, sfortunatamente eliminati subito, ma gli va dato atto di essere una buona coppia.