Ora in tendenza

CARLO CONTI: SARA’ UN SANREMO NORMALE, IL FESTIVAL NON E’ IL G7. AL MIO FIANCO MAGARI UNA CO-CONDUTTRICE

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

21/07/2014 - 16:43

CARLO CONTI: SARA’ UN SANREMO NORMALE, IL FESTIVAL NON E’ IL G7. AL MIO FIANCO MAGARI UNA CO-CONDUTTRICE

Carlo Conti

In tanti si sono impegnati per rivoluzionare il Festival di Sanremo, svecchiarlo, modernizzarlo e togliergli di dosso quel sapore nazionalpopolare che Pippo Baudo ci aveva incollato su. Ed ecco che Carlo Conti, conduttore della 65° edizione, spiazza annunciando proprio uno spettacolo di quel genere, un Sanremo “nor-ma-le“: “non dimentichiamoci mai, che Sanremo non è il G7 o un intervento a cuore aperto“.

Carlo Conti ridimensiona l’attesa sul Festival di Sanremo 2015

Un inatteso modo di ridimensionare quest’attesa snervante di cui evidentemente il conduttore toscano non vuole finire vittima, pur sentendo sicuramente il peso della responsabilità. Responsabilità che, stando a quanto dichiarato a Il Secolo XIX, ha rifiutato per ben due volte prima di decidersi ad accettare (“non avevo sentito l’accordo pieno sul mio nome. E ho evitato“). Ora però si è impegnato a confezionare la nuova edizione che sarà come sempre l’evento mediatico Rai dell’anno. Ma come sarà questo Sanremo?

“[…]vecchio stile. Con 16 cantanti, più i giovani.[…] Non precludo nessun genere. Sarà una ricerca sulle canzoni con vari sapori della musica italiana, dalla romanza al pop. Passando per il rock. Mi piacerebbe uscire dal “brano sanremese”. […] Ora pensiamo al regolamento. Io sono uno che ha un suo metodo. Per ora siamo impegnati a sentire i legali, le case discografiche, per creare il meccanismo. Poi tutti gli altri tasselli. Da settembre a metà dicembre”.

Festival di Sanremo 2015: è ancora presto per le vallette

Troppo presto insomma per sapere quali artisti gareggeranno, ma di certo ognuno lo farà con un solo brano, abbandonando la novità delle due canzoni ormai sorpassata. Prematuro sapere anche chi affiancherà Conti che, dopo aver dichiarato che non ci saranno Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, non esclude davvero nulla per il suo Sanremo “all’insegna della leggerezza“.

“(Le vallette, ndDM) Ci saranno. E’ una caratteristica. Magari una co-conduttrice, non so. Si deciderà tutto dopo settembre”

Carlo Conti: Maria De Filippi a Sanremo 2015, perchè no?

Non esclude neanche la presenza all’Ariston di Maria De Filippi, se “ci fosse uno spazio giusto“, e non esclude che si divertirebbe molto a fare il giudice di Tu si que vales, pur essendo legatissimo alla Rai. Vista la totale libertà di azione che si è conquistato, il conduttore toscano non ipotizza di lasciare l’azienda pubblica. Che Carlo Conti, con questo suo ritorno al passato, la sua tv “familiare” e questo abbandono del nuovo a tutti i costi che ha un filino snaturato Sanremo negli ultimi anni, si imponga alla fine come il più sciolto e moderno dei conduttori nostrani?

Lascia un commento

16 commenti su "CARLO CONTI: SARA’ UN SANREMO NORMALE, IL FESTIVAL NON E’ IL G7. AL MIO FIANCO MAGARI UNA CO-CONDUTTRICE"

  1. jakaranda Liebe dice:

    senza speranza questo paese. vecchi e parrucconi inside proprio.

  2. @Vince Il festival 2014 di Fazio è stato ORRIBILE, NOIOSO, SPENTO E DEPRIMENTE e sopratutto è stato UN FLOP SU TUTTA LA LINEA e credo che nessuno con un minimo di onestà e coscienza critica lo potrà mai rivalutare, e questo indipendentemente da cosa combinerà Carlo Conti, una fetecchia non cancella certo un'altra fetecchia, non è che dopo il disastroso Festival del 2008 di Baudo qualcuno ha rivalutato quelli del 1975 (in cui vinse Gilda) o quello altrettanto disastroso del 2004 targato Simona Ventura....

  3. Probabilmente Conti come partner femminile sceglierà Vanessa Incontrada, già sua partner ai Wind Music Awards, anche se ho la speranza (che so già che andrà delusa) che chiami Lorella Cuccarini, ma sono sicuro al 99% che non lo farà....

  4. Prepariamoci a una lunga e banale "Pippobaudata". In altre parole buoni ascolti, nessun brivido se non quelli inventati apposta (a ogni sanremo arrivano finti scoop per tenere alto l'interesse ma sono tutti telefonati) e nessuna novità neanche a cercarla! Già mi vedo Carlo Conti ridere di conitnuo (spesso da solo) come in tutte le due trasmissioni perchè...diciamocelo...fuori dall'eredità non è mai stato un granchè. Mi dispiace persino dirlo perchè lo preferisco a tanti ma solo come conduttore di piccole cose carine e non certo prime serate.

  5. accanto a conti ci starebbe benissimo la incontrada. il pubblico di rai1 è abitutato a vederli insieme dopo 3 anni di music awards.

  6. carlo conti è un ottimo autore/conduttore e in tv in questo periodo ce ne fossero così... ma non inviti la DEFILIPPICA... visto e rivisto... poi facile prendere un cavallo vincente per vincere facile... pittosto io invietrei una non conduttrice a condurre e una conduttrice a fare la valletta!