Ora in tendenza

ANTONELLA CLERICI ATTACCA NICOLE MINETTI CHE SFILA: NON COMPRERO’ PIU’ QUEL MARCHIO!

di Mario Manca

26/09/2012 - 18:06

ANTONELLA CLERICI ATTACCA NICOLE MINETTI CHE SFILA: NON COMPRERO’ PIU’ QUEL MARCHIO!

Antonella Clerici

Antonella Clerici, la signora del mezzogiorno di Rai 1, è su tutte le furie. Bersaglio della sua critica è Nicole Minetti, l’ex igenista dentale e Consigliera Regionale della Lombardia, che ultimamente costella le più svariate pagine Facebook e Twitter grazie all’irriverente imitazione proposta da Virginia Raffaele. Ma andiamo per ordine.

Siamo a La fine del mondo, il programma radiofonico condotto da Selvaggia Lucarelli e da Alessandro Lippi e l’argomento sviscerato nel corso del dibattito è la partecipazione della Minetti alla Fashion Week milanese sfilando per un noto marchio di costumi da bagno. Dopo aver sfornato un bel tortino di funghi porcini ricoperto da scaglie di grana dalla sua attrezzatissima cucina a prova di Benedetta Parodi, la Clerici decide di intervenire telefonicamente alla discussione, mostrando il suo disappunto per la scelta dell’ex soubrette lombarda nel ruolo di testimonial della casa di moda in questione.

Non comprerò più costumi di quel marchio! Mi fa inorridire il fatto che siamo in un Paese in cui i giornali danno risalto a queste persone come fossero delle star. Ho una figlia e se vorrà fare il mio lavoro, quello per cui io mi sono fatta un mazzo così, magari un giorno mi chiederà perché c’è gente che prende strade molto più veloci per ottenere quello che ho ottenuto io, e senza fatica”. Parole dure e forti per una professionista della tv pronta a difendere la sua carriera e i suoi traguardi portati avanti per merito e gavetta, criticando la levità con cui certi personaggi calcano le scene, non rendendosi conto dei sacrifici a cui molti si sono abbandonati pur di essere lì.

La conduttrice prosegue il suo attacco:Una vuol fare la soubrette, facesse quello, ma non mi prendesse in giro passando per la politica o facendo il consigliere regionale. E riguardo il marchio che l’ha fatta sfilare, la visibilità c’è stata, sì, ma è stata un boomerang, perchè io poi vado a vedere di che marca era quel costume e non me lo compro più. E’ una questione di rispetto per chi fa il proprio lavoro seriamente, non mi piacciono i parvenu della politica e della tv”.

Che dire, padelle e mestoli in alto come spade al termine di una vittoria in battaglia per una Clerici che non ha paura di esporsi pur di difendere ciò in cui crede.

Lascia un commento

36 commenti su "ANTONELLA CLERICI ATTACCA NICOLE MINETTI CHE SFILA: NON COMPRERO’ PIU’ QUEL MARCHIO!"

  1. Che squallore questo che parla di «grappoli di emorroidi» @ Cla: come fai a dire che il compagno della Clerici sarebbe un «mandingo»? Non penso abbia mai posato nudo, comunque mi hai regalato una grassa risata :D Non sapevo che la Lucarelli lavorasse anche su M2o, radio del gruppo L'Espresso di De Benedetti. Saranno contenti i lettori-tifosi di Libero... :D e due (rido ancora)

  2. La Parah è diventata lo sponsor ufficiale dei festini ... anche io cambierei marchio!

  3. Sulla Minetti è inutile aggiungere altro. Io non voglio sparare sulla Croce Rossa ( ha pure beccato 110mila euro,pare, per sfilare) Alla fine non è colpa sua se qualcuno l'ha candidata o se la riempiono di soldi per farla sfilare. Tanto la decenza è stata superata da un pezzo..

  4. La Clerici ci deve però spiegare come è entrato in Rai col ruolo di Autore televisivo il suo compagno animatore di villaggi turistici. Prima di sparare (giustamente forse) su altri , bisognerebbe guardare in casa propria..

  5. Stupisce il fatto che una banalità come quella detta dalla Clerici susciti tanta approvazione.

  6. di certo comunque una che dice di voler far politica con credibilità non si deve mettere a sfilare mezza nuda!