Ora in tendenza

MA ANCHE NO: PIROSO ACCENDE LA DOMENICA POMERIGGIO DI LA7. DAL 27 NOVEMBRE

di Marco Leardi

09/11/2011 - 13:26

MA ANCHE NO: PIROSO ACCENDE LA DOMENICA POMERIGGIO DI LA7. DAL 27 NOVEMBRE
Boom

Antonello Piroso

L’avvocato del diavolo fa le pentole ma non i coperchi. E a subirne le conseguenze è il conduttore Antonello Piroso. Da tempo l’anchorman di La7 attende di lanciare il suo nuovo talk show ma, per strani motivi, la data della messa in onda viene periodicamente posticipata. Uno slittamento continuo. Da settembre a inizio novembre (il 2, si era detto) e poi chissà… Forse qualche telespettatore avrà anche perso la speranza: vuoi vedere che il programma non va in onda? E invece, doppio colpo di scena: la trasmissione ci sarà e avrà anche un titolo diverso. Per la precisione, lo show esordirà domenica 27 novembre nella fascia pomeridiana di La7. E, con tutta probabilità, si chiamerà Ma anche no.

Oh yes, avete capito bene. Il nuovo talk show non occuperà la prima serata (come stabilito inizialmente) ma il pomeriggio festivo, che da tempo la rete terzopolista sta pensando di rivitalizzare. A quanto pare, il neodirettore Paolo Ruffini si è preso la briga di mettere in atto l’operazione partendo da Piroso. Il conduttore si troverà a fronteggiare gli appuntamenti calcistici ed i contenitori proposti dalle generaliste. Per il resto, a quanto apprende DM, pure il titolo del programma dovrebbe essere cambiato. Come vi annunciavamo, tra le ipotesi più accreditate al vaglio degli autori c’è quella di titolare la trasmissione Ma anche no.

Stando al format ideato per il mancato esordio dello scorso 2 novembre, il programma di Antonello Piroso ruoterebbe attorno al filo conduttore del numero 7: sette frasi della settimana, sette bugie dei politici, sette minuti dedicati al monologo iniziale… Per il resto, la trasmissione verrebbe arricchita da interviste, faccia a faccia, momenti di talk show e da uno spazio curato personalmente dal conduttore.

Tra slittamenti e cambi di programma, La7 continua a sperimentare. E, sarà un caso, a subire le conseguenze delle scosse d’assestamento nei palinsesti è sempre il ‘povero’ Antonello. Basti pensare che l’altro suo programma, AhiPiroso, nel giro di pochi mesi è stato fatto iniziare alle 9.50, alle 10.30, poi alle 11.30 e alle 11. Ora, tanto per gradire, finirà in terza serata, intorno alla mezzanotte.

A questo si aggiunge l’inusuale valzer del nuovo talk show, ballerino più che mai già prima della sua messa in onda. Ussignur, che confusione: pensate che Piroso stia vivendo serenamente questa situazione? Ma anche no, verrebbe da dire…

Lascia un commento

24 commenti su "MA ANCHE NO: PIROSO ACCENDE LA DOMENICA POMERIGGIO DI LA7. DAL 27 NOVEMBRE"

  1. Che tristezza...un giornalista del livello di piroso, uno dei migliori in campo, relegato in terza serata...ah(I)Piroso e' spiritosissimo, surreale, intelligente, raffinato, un intrattenimento per palati fini...sarebbe stato benissimo prima dei tg della sera, al posto della Cucciari, oppure a dirigere otto e mezzo, senz'altro sarebbe stato più super partes della gruber, schieratissima. Mentana meglio di piroso? Ma scherziamo? Ha graziosamente raccolto l'eredità di piroso che ha fatto diventare la 7 il canale preferito di un target di buon livello. Niente di personale e' sta una delle trasmissioni più nuove e interessanti degli ultimi 10 anni, colta senza essere noiosa. Antonello, forse sei poco piacione, fai meno smorfiette di Mentana, non insegui la facile popolarità e non segui l'onda...sara' per questo che qualcuno non ti trova simpatico? A me invece, e a tanti come me, piaci anche per questo. Si sente la tua mancanza.

  2. ma chi sono i competitor della domenica?finalmente un programma decente...fatto da una persona seria e non il solito banale siparietto di canale 5 con tutta gente filo berlusconiana che pensa solo a difendere la poltrona il più a lungo possibile e a distorcere la realtà!

  3. @Antonio1972: é vero alcuni video li prendono da youtube ma molti altri li fanno gli autori del programma in questione e solo dopo finiscono su youtube, addirittura una mattina han mostrato un video di un cane skater filmato direttamente dal cellulare di Piroso. Sicuramente meglio degli RVM che propinano Maria, Maria Carmela e compagnia bella su C5