26
ottobre

UN AMORE E UNA VENDETTA: RIUSCIRÀ LA QUARTA PUNTATA A RISALIRE NEGLI ASCOLTI? (ANTICIPAZIONI)

Anna Valle e Elisabetta Pellini in Un amore e una vendetta

Archiviato il fallimentare tentativo di contrastare la miniserie Rai La donna che ritorna, con protagonista l’inossidabile Virna Lisi, si rinnova questa sera alle 21,10 su Canale 5, l’appuntamento con Un amore e una vendetta. La serie con protagonisti Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty, giunta alla sua quarta puntata, si è assestata su una media di 3.914.000 spettatori e del 15,13% di share.

Risultati al di sotto delle aspettative per la fiction diretta da Raffaele Mertes, che questa sera, approfittando della non troppo concorrenziale offerta di Rai 1, rappresentata dalla commedia New in Town – Una single in carriera con Renée Zellweger, potrebbe provare a guadagnare qualche spettatore in più. Un ulteriore calo d’ascolti, al contrario, farebbe scattare l’allarme rosso in quel di Mediaset, già alle prese in questi giorni  con un’altra fiction dagli ascolti in caduta libera.

Lo storico Distretto di Polizia, giunto alla sua undicesima stagione non riesce infatti a decollare, portando a casa una media di poco superiore ai 3.200.000 spettatori (13,60% di share). Dati neppure lontanamente paragonabili ai fasti del passato, dovuti alla fisiologica stanchezza da parte del pubblico e all’infelice collocazione nel giorno festivo. Proprio per questo Mediaset, stando a quanto comunicato da Publitalia, avrebbe pensato di spostare la serie poliziesca al mercoledì sera, ma non subito, bensì dal prossimo 30 novembre, ovvero il primo mercoledì libero dopo la fine di Un amore e una vendetta. 

Di seguito la trama della quarta puntata di Un amore e una vendetta:

Marco, per cercare di recuperare la fiducia della moglie Laura, decide di far riesumare lo scheletro di Rosaspina per un nuovo confronto del DNA. Il vicequestore Bernardi li informa, però, che non è necessario, perché la donna è stata identificata da un uomo serbo come la sua fidanzata, sparita proprio il giorno delle nozze. Laura non può sapere che in realtà si tratta solo di una farsa: l’uomo è stato pagato dal vicequestore e da Marco per recitare una parte. Lorenzo, intanto, è sempre deciso nel proseguire con i suoi piani di vendetta. Ha una complice insospettabile: la baby sitter di Mattia, Monica (Giulia Elettra Gorietti), d’accordo con lui fin dall’inizio.

Alberto, intanto, ha scoperto che la misteriosa società che gli ha soffiato un importante affare è proprio di Bernann e promette a Marco il 50% delle azioni Castellani e la carica di vicepresidente, una volta che avrà sposato Laura. Marco è molto soddisfatto, è quello che aveva sempre voluto. Per festeggiare il nuovo lavoro di Luca, Lorenzo organizza una cena sul suo yacht. Tra gli invitati c’è anche Massimiliano, il figlio di Gabriella, che è stato spinto da Marco ad indagare proprio su Bermann. Nel corso della cena si intrufola nello yacht e trova delle carte misteriose che riguardano il padre da poco ucciso, Paolo, scritte in arabo. Le fa tradurre e scopre che il padre era stato arrestato ad Algeri, il 6 agosto del 1999, proprio il giorno della morte di Andrea Damonte. Massimiliano vuole vederci chiaro e continua ad indagare. La baby sitter Monica, per incastrare Marco, cerca di sedurlo e gli dà appuntamento in una camera d’albergo. Quando arriva lui inizia a subito a baciarla ma lei, poco dopo, gli punta una pistola contro: Monica, infatti, è la figlia di una una ragazza che Marco vent’anni prima aveva prima messo incinta e poi abbandonato, senza voler sapere più niente di lei. Monica è il frutto di quella passione di gioventù. Marco non sa che la ragazza sta filmando tutto, e che Laura sta andando lì. Quando arriva, Monica le fa vedere la registrazione.

Laura è inorridita: ora sa che l’uomo che stava per sposare è in realtà una persona orribile e meschina. Caccia Marco di casa e annulla le nozze, nonostante lui cerchi di convincerla di essere stato incastrato. Il piano di Lorenzo è perfettamente riuscito. Massimiliano grazie alle sue ricerche scopre anche che il giorno dopo l’arresto del padre in Algeria, alcuni berberi avevano trovato su una spiaggia il corpo di un uomo, sfigurato in volto da un colpo di pistola, del quale poi non si è saputo più nulla. E scopre che è proprio lì che ha sede la Fondazione di John e Lorenzo Bermann. Lorenzo, dopo aver rivelato a Laura la farsa organizzata con l’uomo serbo dal vicequestore e Marco, le consiglia di smettere di essere ossessionata da Rosaspina, ma di iniziare a cercare la verità partendo dal suo passato, dalla sua nascita e, in particolare, da sua madre, che l’ha abbandonata senza motivo quando aveva 4 anni. Laura inizia a fare domande in giro, ma nessuno sa dirle nulla. Laura e Lorenzo sono sempre più vicini, lui la desidera, in fondo sa di amarla ancora. Lei alla fine lo raggiunge sul suo yacht, non le importa chi sia in realtà Lorenzo Bermann, sa solo che vuole stare con lui. Fanno l’amore con passione e trasporto: per la prima volta Laura non pensa ad Andrea, anche se confessa a Lorenzo di non averlo mai dimenticato.

Marco si accorge che Laura è sullo yacht di Bermann, è folle di gelosia e va a prendere un fucile ma Alberto lo ferma. Lorenzo intanto riceve un sms misterioso: qualcuno gli dà appuntamento a casa di Andrea Damonte, la sua vecchia casa. Quando arriva trova Massimiliano. Gli chiede cosa c’entra con Andrea Damonte. Lui e Andrea, infatti, erano molto amici, anche se era solo un bambino. Dalle parole di Lorenzo, Massimiliano capisce che lui e Andrea sono la stessa persona. Laura, felice per il tempo trascorso con Lorenzo, torna a casa ma, quando arriva ha un incontro inaspettato: di fronte a sé trova Betta, sua madre.



Articoli che potrebbero interessarti


Un amore e una vendetta 1
UN AMORE E UNA VENDETTA: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 19 OTTOBRE


Un amore e una vendetta
UN AMORE E UNA VENDETTA: TRAMA, FOTO E PERSONAGGI DELLA NUOVA FICTION DI CANALE5


Un amore e una vendetta 11
UN AMORE E UNA VENDETTA: SU CANALE 5 “RIVIVE” IL CONTE DI MONTECRISTO


Alessandro Preziosi vuole tornare a lavorare in Rai?
UN AMORE E UNA VENDETTA: PREZIOSI STUFO DELLE FICTION MEDIASET CONTATTA DEL NOCE

4 Commenti dei lettori »

1. emanuele ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 16:07

questa sra la fiction di canale 5 ha la strada spianata…..concorrenza sero su raiuno ( raiuno ha un film di scarso appeal)….però è anche vero che ormai è arrivata alla quarta puntata credo…..è difficile iniziare a guardare una fiction alla quarta puntata



2. Zoro ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 17:20

beh se non risale stasera che c’è un film su Rai 1, non sale mai più!



3. MarcioDentro ha scritto:

26 ottobre 2011 alle 19:08

Io devo essere sincero, ho un lavoro che non mi permette di guardare molta tv agli orari che vorrei… la prima serata la perdo nl 90 % dei casi… e perdo anche i preserali e i tg delle 20.

Da quando c’è mediaset extra, riesco a seguire tutte le puntate di Avanti un Altro, alle 13 o dopo la mezzanotte… e soprattutto le fiction di Canale5, un amore e una vendetta, dov’è mia figlia, distretto11 e anche le iene.

Insomma,fare lunghi discorsi sulla credibilità dei dati auditel, non serve a molto, ma siamo sicuri che vengano viste così poco queste ottime fiction?



4. Cenerina ha scritto:

8 novembre 2011 alle 13:49

..a mio modesto parere, questa è una fiction diversa dalle altre, fuori dal comune come storia, piena di intrecci e sopratutto ci sono degli attori fantastici come Anna Valle e Alessandro Preziosi che interpretano perfettamente il loro ruolo senza andare a sbattare sui soliti 4 attori che ultimamente vediamo ovunque, in ogni nuova fiction!!!!! Per me la fiction è bellissima, e merita qualche milione di spettatori in più! Io sto incollata al televisore ogni mercoledì sera!!! ciao a tutti!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.