21
marzo

UOMINI E DONNE. GIULIA MONTANARINI A BRUCIAPELO IN ESTERNA: ‘DA QUANTO TEMPO E’ CHE NON FAI SESSO?’

Uomini e Donne, trono rosa

Ci voleva la procace e spavalda Giulia Montanarini per scalzare i vecchietti dal trono del lunedì. Già dal suo biglietto da visita la soubrette aveva annunciato ‘battaglia’ agli uomini. Quel prototipo di donna forte, capace di mettere in imbarazzo l’altro sesso, che ha affascinato televisivamente la De Filippi sin dai suoi albori nel piccolo schermo, sembra trovare una magnifica rappresentante nella nuova tronista di Uomini e Donne. E come liturgia castigatrice vuole la compagna di trono Teresanna Pugliese non è da meno a livello di determinazione, ma con un manifesto di valori totalmente diversi.

A Giulia la provocazione piace, eccome. ‘Cerco un uomo con le p****‘- nonostante il bip il messaggio della Montanarini arriva a destinazione forte e chiaro. Dinanzi alla solita Rosy che le dà della superficiale la bionda rialza la posta e aumenta la sua spavalderia: se finora aveva richiesto solo uomini in giacca, d’ora in poi non le dispiacerebbe che gli uomini sfilassero per lei in costume in puntata. A mo’ di battuta la furba tronista la butta lì, ma conoscendo un po’ la storia delle provocazioni nel programma non siamo così sicuri che non avrà un seguito, almeno ironico.

Ma quello che più lascia “sbigottiti” della mangiauomini Giulia è la nonchalance con cui durante una comune esterna in un locale riesca a sciogliere il ghiaccio lasciando di stucco il corteggiatore di turno. Chi va a Uomini e donne per fare il beone stavolta ha trovato pane per i propri denti. Dopo una prima domanda, normale e comune sull’ultima storia la Montanarini evita giri di parole e chiede con una sicurezza, rivoluzionaria rispetto ad un certo immaginario femminile: ‘Da quanto tempo è che non fai sesso?’

Il corteggiatore, a dispetto del binomio che associa deltoide iperstimolato ad esibizionismo vorrebbe sprofondare, e con il viso dalle tinte paonazze, prova a invocare aiuti da casa, switch off, sostegno dal pubblico. Ma è lui a dover dar conto dinanzi alla Barbie italiana. Guai a non tenerle botta: è come se la Montanarini volesse mettere in crisi questi esemplari di uomini superestetizzati e depilati costringendoli ad agire coerentemente con quanto denuncia il loro aspetto. Tremi chi pensi di potersela ‘comprare’ con regali prestigiosi e cene: Giulia si dichiara benestante per conto proprio, da un uomo dice di non volere soldi.

Maria sembra più scatenata che mai nel difenderla a spada tratta. Le signore del pubblico rintanate per mesi in soffitta sono messe sull’attenti dalla Castigatrice non appena sospirino per criticare il suo modo di fare affascinante e intraprendente. Le varie ex troniste che hanno spopolato per la loro ostinazione devono sventolare bandiera bianca dinanzi alla sua provocatorietà. Lo spettacolo per i prossimi mesi è assicurato.



Articoli che potrebbero interessarti


teresanna scelta Uomini e donne
UOMINI E DONNE: “SCELTE” IN TONO MINORE PER I TRONISTI. TERESANNA A SORPRESA OPTA PER ANTONIO.


Teresanna Pugliese
UOMINI E DONNE: TERESANNA PUGLIESE E GIULIA MONTANARINI SONO LE NUOVE TRONISTE. OGGI IL DEBUTTO.


Alessio-Lo-Passo, nuovo tronista
UOMINI E DONNE: ALESSIO LO PASSO NUOVO TRONISTA (ALLA FACCIA DEI VOLTI NUOVI)


Giulia-Montanarini
UOMINI E DONNE: GIULIA MONTANARINI E’ SINGLE E VUOLE TORNARE SUL TRONO

2 Commenti dei lettori »

1. eroscoach ha scritto:

21 marzo 2011 alle 19:28

Uomini e donne, maschi e femmine. Montanarini o meno il problema è legato a una idea di relazoni e raporti orai superata. Le due nuove tronite sono “vecchie” dentro, non rappresentano il nuovo che avanza, appartnegono lla cultura dello stereotipo femminile in cui le donn recitano n copion stantio. Di gran lunga più esemplificativo delle reali distanze, ormai definitive, fra maschi e femmine, è l’appuntamento con gli “over”. Un “must” socio-antropologico in cui biologia e cultura si mescolano sapientemente con il solo apparire in scena dei vari contendenti. Se ne potrebber trarre un bel saggio a tutto tondo fra la cultura dell’”amore” e quella del “sesso”, parole che nascondono lo stesso fine ma partono da presupposti diametralmente opposti. Da leggere a questo proposito il Morelli de “Il sesso è amore”, pietra miliare nella società dei “flirtaholics” e dei “friends with benefits” in cui il poliamorismo è la sola risposta possibile. Ma quante generazioni dovranno ancora sopportare il vecchio schema cattolico della società dei matrimoni falliti? Occorre cambiare mentalità e in fretta, pena l’obli della solitudine per entrambi i sessi dopo decine di tentativi dolorosi e debilitanti. Appunto, la Montanarini è nostra nonna, l’altra tronista una nostra antenata.



2. Cristian Tracà ha scritto:

22 marzo 2011 alle 00:04

Eroscoach ho tentato più volte di seguire il tuo commento ma non ci sono veramente riuscito



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.