17
marzo

PALINSESTI MEDIASET VARIAZIONI: CANALE 5 “FRENA” E RINVIA L’ONORE E IL RISPETTO 4 IN AUTUNNO

Gabriel Garko

Canale 5 frena. Probabilmente sulla scia dei buoni risultati di inizio 2015, la rete diretta da Giancarlo Scheri sceglie di “non calcare la mano” e di non sprecare cartucce in vista della prossima stagione. Il quarto ciclo di episodi in prima tv de L’Onore e il Rispetto, che doveva raccogliere l’eredità de L’Isola dei Famosi nel lunedì sera dell’ammiraglia Mediaset, è stato rinviato. Per assistere alle nuove avventure di Gabriel Garko, nei panni del mafioso Tonio Fortebracci, bisognerà attendere l’autunno 2015.

Può tirare un sospiro di sollievo, dunque, Carlo Conti che ad aprile nel primo giorno della settimana farà debuttare la seconda edizione di Si Può Fare. Canale 5 al lunedì, dopo la miniserie spagnola – inizialmente prevista per le strenne natalizie 2014 – Io Ti Troverò (12-13 aprile), dovrebbe schierare le otto puntate di Squadra Mobile (inizialmente prevista al martedì).

Cambi anche ad Italia1 dove – salvo nuove variazioni – Mistero, con le new entry Laura Torrisi e Fabio Troiano, posticipa la sua partenza in autunno. Per About Love lo start è fissato per il 20 aprile mentre Shark Tank dovrebbe debuttare il 25 maggio. Su Rete 4 confermati Maurizio Costanzo Show (dal 12 aprile), La Strada dei Miracoli e Alive che slitta però al 16 maggio.

Questo al momento lo status dei palinsesti, in attesa di eventuali nuove variazioni.

Palinsesti Mediaset Primavera 2015

Articolo del 18 febbraio 2015 – Primavera all’insegna della fiction per Canale 5. Salutati L’Isola dei Famosi e Lo Show dei Record, saranno le produzioni seriali a farla da padrone nel palinsesto della rete diretta da Giancarlo Scheri. Se il sabato sera sarà ancora una volta ad appannaggio di Amici di Maria De Filippi (che starebbe meglio in un giorno feriale), in partenza il prossimo 11 aprile in diretta concorrenza con Senza Parole di Antonella Clerici, ben quattro appuntamenti con la fiction, come svelato da Publitalia, dovrebbero tenere banco da aprile in poi (il condizionale è d’obbligo viste le numerose variazioni che caratterizzano i palinsesti Mediaset).

Confermato l’appuntamento ormai classico con Il Segreto alla domenica, al lunedì dovrebbero far capolino le nuove puntate de L’Onore e il Rispetto. Giunta alla quarta stagione, la fiction d’annata, in 6 puntate, ritroverà nuovamente Gabriel Garko come protagonista assoluto nei panni del mafioso Tonio Fortebracci.  Al martedì spazio a Squadra Mobile, spin off di Distretto di Polizia: nel cast, infatti, spicca Giorgio Tirabassi nei panni di Roberto Ardenzi. Al suo fianco, nelle otto puntate, Valeria Bilello e Daniele Liotti.

Finito Il Bosco, al venerdì dovrebbe arrivare la terza stagione de Le Tre Rose di Eva (qui le prime anticipazioni dal set), composta da ben quattordici nuove puntate. Al mercoledì e al giovedì spazio allo sport – alternato a film – con le fasi finali di Champions League e di Europa League. Proprio il calcio – per esattezza il prosieguo delle squadre italiane nelle competizioni europee – potrebbe essere l’ago della bilancia per l’affermazione del palinsesto che a prima vista sembra in grado di raggiungere gli obiettivi senza strafare. In anticipo rispetto allo scorso anno dovrebbe arrivare la seconda stagione di Temptation Island, prevista per maggio al giovedì su Canale 5.

Sul fronte Italia 1, tornerà Mistero in versione adventure (la domenica) mentre le novità sono rappresentate da About Love, con Anna Tatangelo ed Alvin, Shark Tank e Centoventi che, dopo rinvii su rinvii, dovrebbe trovare spazio a maggio al termine de Le Iene. In preserale si segnala l’arrivo – come DM anticipato – del Karaoke, condotto da Angelo Pintus, mentre nella terza serata del venerdì (dopo Colorado) ci sarà The Big Bang Theory.

Su Rete 4 – in primavera  arricchita dal ritorno del Maurizio Costanzo Show – la novità è la Strada dei Miracoli. Il programma, in onda da fine aprile, promette di trattare in un modo nuovo tutto quello che gravita attorno al mondo della Fede. Storie straordinarie di esperienze spirituali e religiose raccontate attraverso la testimonianza di chi le ha vissute in prima persona.



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino


Ilary Blasi
Palinsesti Mediaset, primavera 2023 – GF Vip fino al 3 aprile, poi L’Isola. Ritorna Felicissima Sera, a maggio la novità Maria Corleone


Pio e Amedeo - Felicissima Sera
Palinsesti Mediaset, gennaio/marzo 2023 – Su Canale 5 le novità Chiambretti e «Il Patriarca» Amendola, tornano i Record di Scotti e Felicissima Sera di Pio e Amedeo


Il Volo
Palinsesti Mediaset, festività 2022/23 – Su Canale 5 la novità con Il Volo, Italia 1 non rinuncia a «Una poltrona per due», su Rete 4 i documentari della BBC

18 Commenti dei lettori »

1. Giulio ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 16:11

Voi sapete qualcosa sul preserale di Canale 5 in primavera?Publitaila segna il ritorno di Bonolis ad AUA dal 15 Aprile ma lui ha smentito in un intervista;Scotti ha confermato che farà 100 puntate di AUA.Arriverà un nuovo game?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 16:14

@giulio non mi sono informato nello specifico ma credo che a Bonolis piaccia giocare al rialzo.



3. Giulio ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 16:20

Infatti,anche a me è parsa questa cosa…certo che lo potrebbero testare un nuovo gioco con Scotti..



4. kekko27 ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 16:29

@giulio molto probabilmente saranno repliche



5. Giuseppe ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 16:43

@mattia come mai secondo te la scelta di far partire amici l’11 aprile quando lo si poteva far iniziare già sabato 28 marzo sfruttando anche il traino di C’è posta per te ?



6. giuseppe ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 16:48

Ma siete sicuri che il 30 Marzo sia il gala’ conclusivo dell’isola e non la finale? Sul sito ufficiale il diario di bordo finisce appunto il 30 Marzo e non il 23!



7. Mattia Buonocore ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 16:49

@giuseppe esigenza di Publitalia, credo c’entri il fatto che andrebbe in onda il sabato di Pasqua. Poi il fatto che la Clerici parta l’11 ha probabilmente fatto il resto. Secondo me, poi, più tardi parte è peggio è, Amici al sabato avrebbe più senso a gennaio (per una questione di platea. In pieno inverno è più facile che i giovani restino a casa) che ad aprile.



8. Giuseppe ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 17:03

Grazie @mattia…concordo anche io con te infatti se non ricordo male amici spesso ha avuto un calo proprio ad aprile



9. Groove ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 17:17

@mattia buonocore: Amici 12 tra Aprile e Maggio andò benone secondo me dipende dagli anni e dal cast più che dal periodo di emissione, vedremo quest’anno comunque sarebbe meglio al Venerdí o alla domenica Amici, ma come sappiamo non dipende dalla De Filippi, lei è la prima che non vorrebbe il suo programma prediletto al sabato. Avanti un altro proseguirá senza ombra di dubbio fino a Maggio con Scotti, dubito che mettano repliche di Bonolis in garanzia, al massimo da metá\fine maggio, alla storia del nuovo preserale non ci credo molto ormai, Scotti è da tre anni che dice sta cosa ma poi alla fine non va in porto nulla, penso sia un suo sogno e basta, ma a Mediaset ormai interessa stringere la cinghia anche se con questo atreggiamento non si va da nessuna parte, ogni tanto bisogna rischiare.



10. pig ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 18:03

Come si dice? Son tornati i soldi in quel di Cologno?

Tutte e 3 le reti hanno tantissime produzioni. Italia 1 e Rete 4 addirittura 4-5 programmi in prime time. Peccato per Canale 5 che avrà solo Amici però in compenso avrà 2 fiction forti(per squadra mobile vedremo).



11. Giulio ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 18:44

Concordo con Groove.
Comunque se già ora AUA stenta ad arrivare al 17,figuriamoci con l’arrivo della bella stagione.Ma Passaparola non lo possono riproporre per un problema di diritti?



12. Peppe93 ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 21:03

Mi sembrano buoni palinsesti.



13. Lucantonio Prezioso ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 21:22

Ma io sono un po perplesso fiction forti come l’onore e il rispetto e le tre rose di Eva le avrei preservate per l’autunno e non le avrei mandate di lunedi o venerdi dato che a quanto ho capito si scontreranno con una grande famiglia e Carlo Conti. Amici l’ideale sarebbe il venerdi anziche il sabato ma è anche vero che dipende dal cast dato che l’edizione che ha vinto Moreno ha fatto ottimi ascolti.



14. Liuk91 ha scritto:

20 febbraio 2015 alle 00:28

Niente show per mediaset a parte amici?? Eppure sta andando benone al momento vedi isola i record…secondo voi non dovrebbe puntare più sul varietà ?



15. Michele87 ha scritto:

20 febbraio 2015 alle 13:51

Il palinsesto sulla carta è forte, ma come detto nell’articolo bisogna vedere se poi andrà tutto in onda in primavera oppure come al solito, decideranno di rimandare 1-2 fiction all’autunno…. Per quanto riguarda l’estate invece? Repliche e film tv tedeschi a gogò per tre mesi anche quest’anno?



16. marco ha scritto:

20 febbraio 2015 alle 16:34

sono proprio curioso di vedere Squadra Mobile



17. Carogaga97 ha scritto:

24 febbraio 2015 alle 18:46

Palinsesti Estivi 2015
Ci dovrebbe essere uno spin off di Pomeriggio Cinque non si sa ancora a chi la conduzione forse a Sabrina Scampino e una nuova soap… Per la prima serata ci sarà una fiction, Temptation Island, Summer Festival e una nuova produzione o Jump Stasera mi tuffo, e dovrebbe essere replicato Ciao Darwin.



18. elsa ha scritto:

19 marzo 2015 alle 00:11

Riproporre passaparola sarebbe un’ottima idea…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.